Pronto Soccorso Ospedale Novi Ligure
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Una vergogna il pronto soccorso di Novi Ligure
Mia moglie è stata trasportata al pronto soccorso in seguito ad una ischemia.
Porta d'ingresso chiusa; dopo ripetute chiamate si è presentata una infermiera che ha scarabocchiato su un foglio alcune informazioni. Ho fatto presente le gravi patologie di mia moglie senza alcun riscontro, anzi, con risposte molto maleducate. Nessuno all'interno ha chiesto info alla moglie. Da notare il fatto che il medico del turno seguente ha scritto sul referto che la dottoressa che lo ha preceduto è andata prima del tempo senza lasciare le consegne. Incredibile.
Naturalmente posso provare ciò che ho scritto.
Spero che qualche responsabile intervenga presto. Inoltre è inammissibile che i pazienti vengano lasciati fuori, seduti sul marciapiede in attesa di essere chiamati. Una vergogna!!!
Maleducazione e arroganza
Impossibile accedere per i parenti dei pazienti, quando andiamo tutti in giro senza mascherina e facciamo le feste di massa, ma un parente non può star vicino a chi entra in pronto soccorso, soprattutto nel caso di anziani magari con 15 medicinali da prendere ad orari precisi... Mi sono sentita rispondere : eh ma noi non siamo capaci di dargliele... Maleducati e arroganti.
Caro personale del pronto soccorso di Novi Ligure, spero che in un vostro momento di fragilità, prima o poi arriva per tutti, vi venga risposto e veniate trattati come voi trattate la gente! Complimenti vivissimi e un grande applauso alla vostra sensibilità inesistente.
Meglio curarsi fuori coi propri medici
Fai tempo a morire che a uscire. Non vengono rispettati i diritti del paziente. Ma non è responsabilità dei medici, sottonumero, arrivano a giro da varie città. Non è fornita assistenza psicologica o alcun svago. Non vi è un'ora d'aria o un po' di sole, un libro.. Con il Covid poi è peggiorato tutto. I medici non sono informati di tutto ciò che accade e devono aggiornarsi con gli appunti lasciati dal medico che li ha preceduti e basarsi su informazioni date dal personale infermieristico; la maggior parte, a mio avviso, del quale sarebbe da valutare se ancora in grado di lavorare in quell'ambito.
Pessima esperienza
Vorrei far presente alla direzione che mia suocera 98enne è stata dimessa dal pronto soccorso di Novi Ligure con una grave broncopolmonite senza aver appurato cosa avesse. Come è tornata alla casa di riposo, ho fatto fare una visita da un mio dottore di fiducia, che ha riscontrato appunto la broncopolmonite.
Considerazioni
Andiamo ieri sera con mio figlio di 3 anni che aveva infezione al dito. Arriviamo alle 21.30 e ci dicono che l'avrebbero medicato lì. Aspettiamo, è pieno di gente e c'è anche un senza tetto che dorme tranquillamente occupando 3 sedie e costringendo in piedi chi è lì perchè non sta bene. Alle 22.45 ci dicono che dobbiamo andare in pediatria per la visita del bambino. INCOMPETENTI e DISORGANIZZATI, fanno stare lì un bambino di 3 anni in mezzo a gente che non sta bene, quando dopo tutto quel tempo lo mandano in pediatria. Non potevano mandarlo subito???
Molto male
Mio papà è arrivato da una casa di riposo col femore rotto. Anziano, Alzheimer avanzato, è stato tenuto su una barella per 5 ore senza nemmeno essere sistemato a dovere sulla spinale. Ogni volta che chiedevo se potevano sistemarlo sbuffavano... Vergognoso, 5 ore per fare i raggi ad una persona così...
trattamento della persona
Nonostante la mia educazione e aver aspettato dalle ore 15.30 alle 21.00, i medici di turno mi hanno trattato come un cane bastonato: con maleducazione e aria di superiorità.
Certe persone non dovrebbero fare i medici, se non conoscono il significato della parola educazione, specialmente quando una persona sente male, qualsiasi sia il colore del codice. Poi c'era un asssistente, o medico non so, che seduto con le gambe all'aria mi ha veramente offeso, purtroppo non so il suo nome.
Altri contenuti interessanti su QSalute