Pronto Soccorso Ospedale Novi Ligure
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
Ringrazio di vero cuore i medici e il personale del pronto soccorso e cardiologia di Novi Ligure: il giorno 05/01/2024 alle 4:00 sono giunta con dolore toracico e loro sono stati rapidi, professionali, accoglienti, cortesi e amorevoli fino al mio trasferimento in Alessandria. Ancora grazie, bravissimi. Buon lavoro!
Un grazie immenso
Volevo ringraziare di cuore i medici del Pronto soccorso di Novi e della rianimazione per le cure prestate a mio figlio, giunto con pneumotorace il 5 maggio. Abbiamo trovato un ambiente professionale, cordiale e amorevole fino al trasferimento ad Alessandria.
Ancora grazie, grazie e grazie.
Una vergogna il pronto soccorso di Novi Ligure
Mia moglie è stata trasportata al pronto soccorso in seguito ad una ischemia.
Porta d'ingresso chiusa; dopo ripetute chiamate si è presentata una infermiera che ha scarabocchiato su un foglio alcune informazioni. Ho fatto presente le gravi patologie di mia moglie senza alcun riscontro, anzi, con risposte molto maleducate. Nessuno all'interno ha chiesto info alla moglie. Da notare il fatto che il medico del turno seguente ha scritto sul referto che la dottoressa che lo ha preceduto è andata prima del tempo senza lasciare le consegne. Incredibile.
Naturalmente posso provare ciò che ho scritto.
Spero che qualche responsabile intervenga presto. Inoltre è inammissibile che i pazienti vengano lasciati fuori, seduti sul marciapiede in attesa di essere chiamati. Una vergogna!!!
Maleducazione e arroganza
Impossibile accedere per i parenti dei pazienti, quando andiamo tutti in giro senza mascherina e facciamo le feste di massa, ma un parente non può star vicino a chi entra in pronto soccorso, soprattutto nel caso di anziani magari con 15 medicinali da prendere ad orari precisi... Mi sono sentita rispondere : eh ma noi non siamo capaci di dargliele... Maleducati e arroganti.
Caro personale del pronto soccorso di Novi Ligure, spero che in un vostro momento di fragilità, prima o poi arriva per tutti, vi venga risposto e veniate trattati come voi trattate la gente! Complimenti vivissimi e un grande applauso alla vostra sensibilità inesistente.
Meglio curarsi fuori coi propri medici
Fai tempo a morire che a uscire. Non vengono rispettati i diritti del paziente. Ma non è responsabilità dei medici, sottonumero, arrivano a giro da varie città. Non è fornita assistenza psicologica o alcun svago. Non vi è un'ora d'aria o un po' di sole, un libro.. Con il Covid poi è peggiorato tutto. I medici non sono informati di tutto ciò che accade e devono aggiornarsi con gli appunti lasciati dal medico che li ha preceduti e basarsi su informazioni date dal personale infermieristico; la maggior parte, a mio avviso, del quale sarebbe da valutare se ancora in grado di lavorare in quell'ambito.
Pessima esperienza
Vorrei far presente alla direzione che mia suocera 98enne è stata dimessa dal pronto soccorso di Novi Ligure con una grave broncopolmonite senza aver appurato cosa avesse. Come è tornata alla casa di riposo, ho fatto fare una visita da un mio dottore di fiducia, che ha riscontrato appunto la broncopolmonite.
Pessima esperienza
Non sono riusciti a riconoscere una frattura, scambiandola per una contusione. Non aggiungo altro.
Grazie
Nonostante siano assaliti da una banda di Unni in buona parte affetti da patologie che curerebbe il solo buon senso, corrono tutto il giorno portando a termine qualsiasi situazione. L’ambiente é compresso, sovraffollato e l’impressione è che pulito sia un’altra cosa, peró si fanno veramente in sedici, non solo in quattro, e personalmente, oltre ad esser stata trattata con grande competenza dalla Dott.ssa Deborah Bruzzone e dall’infermiera Martina, posso dire di aver avuto anche molto di più di quel che professionalmente era di loro competenza.
Preparati e resilienti
Persone splendide, purtroppo massacrate, fanno quello che possono con i mezzi che hanno a disposizione e lo fanno bene.
Bello come molti qui esprimano parere senza sapere come funzionano ricoveri ed accertamenti, senza sapere come si gestisce la loro patologia, quali sono i tempi di attesa in un qualsiasi pronto soccorso cittadino (la non lontana Genova ne è un esempio) e senza sapere che lo stesso personale deve sopperire alla chiusura del PS di Tortona ed all'emergenza pandemia. Chiamarli eroi per poi offenderli è un attimo.
Sono stato trattato molto bene, ho atteso i tempi necessari dopo aver chiesto spiegazioni e sono uscito con Pratica INAIL già aperta, RX, visita ortopedica e terapia nel giro di circa 5 ore e vedendo correre gente Avanti e indietro da una sala per i codici rossi.
Credo che le recensioni sulla sanità dovrebbero essere, se mai, fatte da chi di sanità ne mastica, prima di criticare.
PS: ho studiato psicologia.
Attesa ingiusta e incomprensibile
Padre anziano ricoverato alle 15.30 con TSO per aver compiuto un gesto di autolesionismo a causa di demenza grave; in reparto di psichiatria ci dicono che è presente lo psichiatra per riceverlo dal PS, ma nonostante non ci siano grosse urgenze al PS (sala d’attesa semivuota e codici gialli) e nonostante le mie continue suppliche di prenderlo in carico, chiamano lo psichiatra alle ore 22.00!! Mio padre è restato da solo in sala d’attesa, senza alcun parente accanto, seduto su una sedia (temo non disinfettata nonostante il COVID) quasi 7 ore! Arrivato lo psichiatra, in 5 minuti mio padre è salito in reparto.
Il PS è stato a mio avviso SCANDALOSO. Un anziano con demenza, disorientato e dipendente per ogni cosa dai familiari, ha passato quasi 7 ore per salire in psichiatria.
Ospedale San Giacomo Novi Ligure- pronto soccorso
Sono arrivata in pronto soccorso domenica 24 novembre 2019 alle ore 11.30 più o meno del mattino, senza voce dovuta ad una influenza col catarro che mi aveva bloccato quasi del tutto la gola e che mi permetteva di respirare a gran fatica... Da lì, una crisi respiratoria, la tachicardia, ero molto agitata, avevo i battiti più di 130... Appena entrata sono stata messa a mio agio con delle belle parole, domande semplici, insomma: ottima accoglienza. Un grazie di cuore alla dottoressa Pierangela Massacane (se ho capito bene il nome) e a tutto il personale medico che mi ha curata e incoraggiata nei migliori modi. Grazie mille dottoressa, grazie a voi tutti i medici di grande umanità, grande professionalità! Rapidi e molto gentili.
Con affetto, Lacramioara Silvas
Accoglienti e scrupolosi
Eseguiti esami ematici e tac + visita neurologica.
Squisiti.
Rapidi ed accoglienti.
Scrupolosi.
Più di quello che possono
Come accompagnatrice ho purtroppo passato molto tempo al DEA del San Giacomo. Personalmente mi sono rivolta dopo aver fatto tutto e di più a casa, per cui sono sempre andata con persone che a quel punto necessitavano dell'ospedale e sono state accolte con grande competenza, professionalità ed ottima preparazione. Unico appunto, sono sempre le solite povere faccine di poveri medici, uniche vere vittime della mala sanità. Io continuo da anni a vedere 4 persone, sempre più stanche, ma sempre presenti ed efficaci; sinceramente, a questo punto, capisco che abbiano perso il sorriso!
È decisamente sporco e polveroso, questo sì, comunque grazie di tutto e forza!
Alessandra
Considerazioni
Andiamo ieri sera con mio figlio di 3 anni che aveva infezione al dito. Arriviamo alle 21.30 e ci dicono che l'avrebbero medicato lì. Aspettiamo, è pieno di gente e c'è anche un senza tetto che dorme tranquillamente occupando 3 sedie e costringendo in piedi chi è lì perchè non sta bene. Alle 22.45 ci dicono che dobbiamo andare in pediatria per la visita del bambino. INCOMPETENTI e DISORGANIZZATI, fanno stare lì un bambino di 3 anni in mezzo a gente che non sta bene, quando dopo tutto quel tempo lo mandano in pediatria. Non potevano mandarlo subito???
Molto male
Mio papà è arrivato da una casa di riposo col femore rotto. Anziano, Alzheimer avanzato, è stato tenuto su una barella per 5 ore senza nemmeno essere sistemato a dovere sulla spinale. Ogni volta che chiedevo se potevano sistemarlo sbuffavano... Vergognoso, 5 ore per fare i raggi ad una persona così...
Efficienza e cortesia
Quando ho accompagnato mia madre con una spalla rotta e un trauma cranico, ho trovato medici ed infermieri competenti, gentili, educati e veloci, nonostante in sala d'attesa ci fossero molte persone che non necessitavano di cure urgenti, ma intasavano comunque il DEA.
trattamento della persona
Nonostante la mia educazione e aver aspettato dalle ore 15.30 alle 21.00, i medici di turno mi hanno trattato come un cane bastonato: con maleducazione e aria di superiorità.
Certe persone non dovrebbero fare i medici, se non conoscono il significato della parola educazione, specialmente quando una persona sente male, qualsiasi sia il colore del codice. Poi c'era un asssistente, o medico non so, che seduto con le gambe all'aria mi ha veramente offeso, purtroppo non so il suo nome.
efficienza
Presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giacomo ho trovato un servizio pronto, efficiente e con tempi nella norma, seguito da una buona sistemazione in camera e trattamento conforme. complimenti e un "in bocca al lupo" a tutto lo staff.
Altri contenuti interessanti su QSalute