Pronto Soccorso Ospedale Monopoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
ECCOVI SERVITO IL PRONTO SOCCORSO DI MONOPOLI
Mio padre è stato portato al pronto soccorso a causa di una brutta caduta da un albero, viene dimesso dopo qualche ora perchè il dottore non ha riscontrato nulla di rotto. Diagnosi: solo una forte contusione. Invece sono poi risultate 2 vertebre cervicali scomposte e fratturate. Ora rischia di rimanere paralitico...
Seconda esperienza in un anno, la prima per frattura di un dito del piede, e la situazione è sempre peggio. Gli infermieri e i medici non hanno nessuna colpa, sono soli e lasciati allo sbaraglio, una vergogna che la sanita nazionale sia ridotta ormai alla casualità.. non c’è un ordine di arrivo, non esiste una organizzazione, se arrivi prima non sai se riesci ad andare via, per avere una ACCETTAZIONE passano ore, poi la visita/controllo e ancora ore e numeri come il panifico e infine inizia il calvario: le dimissioni, perché bisogna ritornare al pronto soccorso e fra personale sommerso dai fogli e certificazioni degli specialisti/medici, e cambi turno dei medici e del personale infermieristico, si crea una mole di gente che deve essere dimessa che supera gli arrivi al pronto soccorso che necessitano di cure.
Ho assistito personalmente a situazioni a dir poco cannibalesche, di gente stremata dalle ore di attesa al sole e accalcate nel momento dell’apertura della porta che annuncia nomi a caso come l’epoca romana della distribuzione del grano!! Vigilanti compiacenti che fanno da passamani dei documenti, e gente infuriata che dopo aver trascorso ore inveiscono contro il personale medico che trova scuse del tipo "abbiamo i terminali guasti" (non va un computer nel 2023!). Conclusione: interventi delle forze dell’ordine giornaliero e relative segnalazioni per interruzione di pubblico servizio .
ECCOVI SERVITO IL PRONTO SOCCORSO DI MONOPOLI.
Trauma spinale.
Puntura di insetto in bimbo di 13 mesi
La pediatra che ha assistito mio figlio è stata competente e disponibile. Ma l'accettazione e le dimissioni dal pronto soccorso sono stati un vero incubo... Ho dovuto attendere 1 ora e 15 prima che qualcuno vedesse il mio bambino di soli 13 mesi e in modo molto arrogante mi sento dire dal medico del pronto soccorso che se c'era un problema all'occhio, sarei dovuta andare in un ospedale con l'oculista, aggiungendo: ti faccio fare comunque la visita dalla pediatra vista l'etá (quasi a voler dire : giusto per tenerti contenta). Saliti in pediatria, visita perfetta della pediatra e dopo 15 minuti siam nuovamente giú al pronto soccorso per le dimissioni, ove dobbiam attendere ancora 1 ora e 15 prima che ci dimettano (tra l'altro son arrivate le dimissioni quando ormai stanca ho detto all'infermiera che o mi dimettevano, o andavo via.. con un bambino cosi piccolo).
Si può migliorare l'efficienza del servizio???
Un utente viene inviato in consulenza urologica con richiesta del medico curante urgente, transita dal PRONTO SOCCORSO dove gli viene consigliato di accedere in reparto senza refertazione di pronto soccorso. Il paziente X giunge in urologia e prontamente viene rinviato in pronto soccorso perche' privo della documentazione del pronto soccorso. Il paziente X ritorna in PRONTO SOCCORSO dove questa volta viene schedato ed inviato in consulenza urologica. Il paziente X viene visitato e invitato a tornare in pronto soccorso per chiudere la pratica e qui complessivamente attende 10 ore.
L'utente è anziano, stanco e sdegnato. Si può migliorare l'efficienza del servizio???
Altri contenuti interessanti su QSalute