Pronto Soccorso Ospedale Moncalieri
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pessima esperienza
Mia figlia, recatasi due volte in PS - il giorno 16 gennaio 2024 la prima, il 31 gennaio la seconda - ha ricevuto come diagnosi "focolaio polmonare", ma la tosse persistente ed i linfonodi del collo ingrossati non sono stati considerati del medico di turno, che non ha guardato l'esito delle lastre e quindi l'ha rimandata a casa dicendo a mia figlia che sarebbe guarita in una settimana.
Continuando ad avere tosse e febbre, ho deciso di portarla al PS delle Molinette dove, dopo Tac, è stato riscontrato un sospetto linfoma.
Mia figlia ha il linfoma di Hodgkin.
Questo medico che esercita al PS del Santa Croce di Moncalieri dovrebbe farsi un esame di coscienza.
PESSIMO SERVIZIO PER URGENZE
Servizio pessimo. 4 ore di attesa con sala d’attesa deserta. Nonostante le lamentele a causa dello spazientismo dopo la terza ora, non ho ricevuto assistenza e sono tornata a casa senza essere stata ricevuta.
Malasanità
Dolore addominale e lombare da circa 10 giorni, recatami in data 19 luglio 2019 presso il vostro P.S., mi sono stati eseguiti Rx addome e alla colonna lombosacrale.
Sono stata quindi dimessa con diagnosi di artrosi spinosa, e rimandata al consulto ortopedico il 22 luglio 2019 (consigliata ecografia addome superiore ed inferiore).
Recatami il 23 luglio all'Ospedale Molinette, ricoverata per diagnosi di TUMORE ENDOCRINO A PROBABILE PARTENZA DALLE VIE BILIARI + METASTASI EPATICHE.
Denuncerò il tutto più avanti in altre sedi.
Ascesso perianale
Andata al PS per drenare un ascesso perianale, il chirurgo mi manda in ginecologia perché secondo lui è una bartolinite, ma dopo la visita del ginecologo, che ovviamente conferma non essere una bartolinite bensì un ascesso, vengo quindi rispedita dal chirurgo, che mi dice: niente, vada a casa e si faccia fare una visita per capire da cosa è dovuto l'ascesso.
Alla fine mi sono rivolta ad un chirurgo a pagamento che ha drenato con urgenza.
Mai più Moncalieri, per me può anche chiudere come ospedale.
Attesa..
Ospedale sporchissimo. Tempi di attesa, con pronto soccorso vuoto, intollerabili. 4 pazienti, 5 ore di attesa e alla fine me ne sono andato. Ai limiti del sopportazione. Questa è la sanità di questo ospedale. Consiglio di NON andare. Andate invece alle Molinette di Torino, dove sono molto più efficaci e veloci.
Periodo medioevale..
Non consigliabile. Si ritorna agli ospedali del Medioevo dove tutte le patologie vengono accumulate in un unico locale dove sporcizia e incuria e poco interesse verso i malati, ne fanno le loro caratteristiche migliori. In mezzo a tutto ciò alcuni medici ed alcuni infermieri fanno veri e propri miracoli, questi si meriterebbero una direzione migliore e una organizzazione che li riporti ai nostri tempi, togliendo alla struttura questa opinione negativa generale.
Tempi lunghissimi...
Oggi, 27 giugno 2014, alle ore 1.00 circa arrivo al pronto soccorso dell'ospedale di Moncalieri seguendo l'ambulanza che accompagna mio papà con alcuni problemi di ansia, dolori all'anca associati ad un'aritmia cardiaca. Viene visitato, fatto il primo prelievo quindi fatto sedere su una carrozzina e lasciato lì a stazionare fino a alle ore 03.30 circa, quando, visto che aveva male, ho chiesto se fosse possibile distenderlo su di una barella... Alle ore 7.00 ha fatto il secondo prelievo come da esame di routine e poi alle ore 13.00 il terzo. Mi è stato comunicato che ci sarebbero volute almeno due ore prima di avere i risultati e la valutazione del medico, invece di ore ne sono passate ben sei prima che un medico arrivasse a vederlo... Capisco bene che i medici abbiano delle priorità che vanno rispettate, ma 19 ore in un pronto soccorso mi sembrano veramente troppe!! Mettono alla prova qualsiasi paziente... anche il più paziente!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute