Pronto Soccorso Ospedale Cardinale Panico
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto soccorso e chirurgia d'urgenza eccezionali
Mio figlio di 15 anni ha avuto un'improvvisa torsione testicolare. La competenza e la tempestività dei medici e di tutto il personale del pronto soccorso e della chirurgia d'urgenza, hanno fatto la differenza, mio figlio è stato operato da un ottimo urologo. Operazione riuscita al meglio. La gentilezza che abbiamo ricevuto da tutti è davvero commovente.
Esami del sangue, ecografie, raggi
Molto, molto più seguita che al nord! Grazie soprattutto alla gentilezza con cui sono stata trattata dal dott. Privitera e per la sua disponibilità.
Anemia.
Ischemia
11/8/2020: al pronto soccorso per mia madre per presunta ischemia dalle 12.45 alle 22.00. Alle 16.45 (dopo 4 ore di attesa) mi dicono che a mia madre stanno facendo la Tac. Alle 17.45 mi dicono che i risultati sono al vaglio dei medici. Alle 19.00 mi dicono che mia madre in realtà la Tac non l'aveva ancora fatta e la stavano portando in radiologia proprio in quel momento. Ricovero alle ore 22.00. PIETOSI!!!
Se siete nel Salento, non vi ammalate
In data odierna 27.08.18 siamo stati 7 ore in pronto soccorso: 4 ore prima di ricevere una visita e 3 ore senza avere notizie del paziente dopo averlo chiesto... Qualcuno é arrivato alle mani, qualcuno a minacciare, non si sapeva che codice si era. Gli schermi non funzionavano... registrazioni errate (ad es. noi arrivati alle 11.45, ma secondo l'ospedale arrivati alle 12.30).
Pazienti lasciati soli anche se arrivati in ambulanza senza che i cari avessero notizie; spazi insufficienti; lettini idem.. Nel turno pomeridiano l'infermiere doveva fare le accettazioni, assegnare i codici senza il sostegno di alcun medico, fare le dimissioni, accompagnare con la carrozzella i pazienti all'ascensore ecc..
Grazie di tutto
Ero in vacanza a Specchia, quando venerdì 2 settembre sono stato costretto a ricorrere all'aiuto del personale del PS dell'ospedale Panico per un problema alla schiena. La prima impressione non è stata buona perché la sala attesa era piena e il sistema ricettivo dei pazienti mi è sembrato arcaico. E invece nel giro di una mezz'ora sono stato preso in carico dal PS e, una volta spiegati i sintomi, ho iniziato il percorso PS-Radiologia- Ortopedia- PS, che si é concluso in tempi rapidi dal mio punto di vista, considerando che mentre attendevo referti, diagnosi, cure e dimissioni, sono passate 4 ore e 30 minuti. Nel frattempo che ho atteso, ho potuto constatare che il personale del PS, medico e infermieristico, è dotato di qualità professionali e umane altissime. Tra l'altro l'attesa è stata dovuta al fatto che oltre al sottoscritto con problema da poco, si sono presentati almeno due casi molto gravi e urgenti e un caso psichiatrico negli stessi momenti. Volevo quindi ringraziare il personale di turno al PS, ma pure quello della radiologia e della ortopedia. Citando un nome che spero di non aver confuso, l'infermiere Gelsomino - chiedo perdono se dovessi aver sbagliato il nome, ma ero un po' perso in quei momenti. Insieme a lui anche tutti gli altri medici e paramedici. Vi ho visto operare e siete stati meravigliosi sia con me che con gli altri pazienti. Mille grazie.
Pronto soccorso
Non ho mai trovato un ospedale così in tutta la mia vita.. Professionali e disponibili tutti in tutto, dal Primario al personale e agli addetti delle pulizie. E' grazie a questa struttura che mio padre è ancora vivo.. Grazie di cuore.
Ottimo pronto soccorso
Ottimi gli operatori e la rapidità nell'eseguire indagini diagnostiche e consulenze.
Altri contenuti interessanti su QSalute