Pronto Soccorso Ospedale Buzzi Milano
Recensioni dei pazienti
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Servizio pessimo e personale scorbutico
Ho portato la mia bimba di un anno che aveva avuto febbre molto alta durante la notte e respirava male. Avendole dato la tachipirina a casa, le febbre si era abbassata, rimanendo però sempre sui 38.8. Abbiamo fatto circa 7 ore di attesa senza che nessuno la visitasse, le hanno fatto solo il tampone per il Covid e preso la temperatura all'arrivo.
Continuavano ad arrivare casi sempre più urgenti del nostro ed il nostro turno si allontanava sempre di più, così alla fine siamo andati via per sfinimento. Dopo 7 ore il medico interpellato, per niente garbato, ci risponde che avremmo dovuto aspettare almeno altre 3 ore, sempre non sopraggiungessero altre urgenze!
Sicuramente non torneremo più, non si capisce che razza di sistema sia questo... Un ragazzo arrivato con la psoriasi è entrato per la visita dopo 5 minuti. Sicuramente il suo caso era esattamente "urgente" rispetto al nostro!
Non consiglio, andate in altri ospedali
Dopo 2 ore viene fatta l'accettazione, 12 persone davanti. Dopo altre 4 ore, 10 persone davanti (viste solo 2). Forse 2 se ne sono andate per la disperazione. In un paese civile questo non è accettabile. Avendo fatto l'accettazione 2 ore dopo (ma è legale lasciare le persone in attesa senza sapere cosa hanno?) ufficialmente i tempi biblici non risultano a sistema. Ripeto, ma tutto ciò è legale? Comunque alla fine non sappiamo cosa abbia mia figlia, dovrò aspettare di sentire la pediatra di famiglia, se mai si renderà disponibile (è da mercoledì che non risponde).
Ore e ore di attesa
Dopo 7 (sette) ore di attesa al pronto soccorso del Buzzi, io e mia figlia di 5 anni abbiamo abbandonato la struttura per "sfinimento", senza mai essere stati chiamati/visitati.
L'educazione!
Siamo stati inviati al pronto soccorso dal nostro medico che sospettava appendicite acuta. Mia figlia di 11 anni stava ovviamente molto male. Io non voglio nemmeno parlare delle ore di attesa al limite del civile, perché al pronto soccorso è sempre cosi e da tutte le parti. VOGLIO parlare della male educazione di certe infermiere: dopo ore di attesa, ansia di vedere tua figlia che sta male, nervosismo perché ovviamente non tutte le persone che aspettano sono educate, ect..ect..., L'INFERMIERE fa la differenze! Basta poco certe volte! Capisco non sia un lavoro facile, però c'è di peggio.
Mamma del 01/02/2018 arrivata alle 13.45 ed uscita alle 21.30.
Surreale
2 ore di attesa in piedi e in fila per ottenere il numero dell'accettazione (la macchinetta che eroga il numero non funzionava).
Commento inopportuno all'assegnazione del triage (ma come? viene in pronto soccorso solo per un mal di pancia? Il mio bimbo di 5 anni soffriva dal giorno precedente di febbre alta e forti dolori addominali incessanti).
Veniva dimesso dopo 7 ore di attesa in codice verde perchè, malgrado constatato che vi fosse una forte infiammazione in corso, non erano riusciti a individuarla: il consiglio era (cito): "attendere un peggioramento ed eventualmente ritornare". Ovviamente l'ho fatto ricoverare prontamente altrove e ora sta gradualmente migliorando grazie allo zelo di una pediatra competente. per quanto mi riguarda, il PS del Buzzi lo sconsiglio caldamente.
Qualità del servizio pessima
Ho dolori forti e urino sangue. Sono 2 ore che aspetto di essere ricevuta e sono pure l'unica in sala d'attesa.
Sotto richiesta di avere una stima del tempo di attesa, non rispondono neanche.
Inefficienti e maleducati.
Pessima organizzazione e umanità inesistente
Bimba, 10 mesi. Febbre dai 39 ai 40 da 3 giorni ormai. Sant'Ambrogio, solo PS quindi. 6 ore, e dico 6 ore in attesa. Dalle 20.00 alle 2.00 di notte. Codice verde. Visitano, fanno prelievo sangue e muco. Altra ora per gli esiti. Ha la bronchiolite. Mi prescrivono RX toracica per il giorno successivo (alle 9.00 del mattino dopo essere stata la fino alle 3.00...) dicendomi che poi gli esiti dell'RX li dovevo portare al pediatra di base... eccerto no! Faccio i chilometri vero? Mi mandano a comprare la pompetta per Ventolin in caso di altra crisi respiratoria. 40 euro. Torno a casa e la bimba ha ancora 40 di febbre e vomita tutta la notte. La mattina alle 9.00 sono a fare RX. Attendo gli esiti e ovviamente non ho nessuna intenzione di portarli al pediatra, ma subito al PS. Esce il tecnico e mi dice di correre immediatamente al PS. Così faccio. Non proprio educatamente, ammetto, ma non c'era modo di far capire che DOVEVO far vedere quell'RX a qualcuno immediatamente. Un dottore sente il caos, esce e mi domanda. Prende il disco. Entra. Esce. Registrate la bambina in codice giallo immediatamente. Ha la broncopolmonite e va ricoverata immediatamente. Per fortuna almeno in reparto ho trovato sante infermiere e meravigliosi pediatri. Ma no, PS migliorate per favore. Avete a che fare con bambini. Migliorate.
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