Pronto Soccorso Ospedale Bussolengo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ore di attesa
Servizio lento, scadente, personale demotivato, maleducato, che non velocizza i tempi. Ad ogni domanda dei pazienti che per varie patologie erano in attesa ore ed ore senza che i numeri avanzassero, il personale rispondeva sgarbatamente, anche a chi, come noi, chiedeva assistenza perché il paziente, in attesa per 3 ore senza un minimo di riguardo, sveniva dal dolore per la frattura di un arto.
4 ore di attesa
Dopo più di 4 ore di attesa, ancora dobbiamo essere visitati. Pronto soccorso molto poco pronto.. Pessimo, insufficiente, manca senza ombra di dubbio il personale.
Al pronto soccorso
Segnalo come la visita oculistica a cui è stato sottoposto mio figlio di 14 anni, il giorno 28/08/15, sia stata effettuata dal dott. P. Pierluigi con superficialità, senza tener conto del quadro generale del ragazzo, presentatosi con un grosso gonfiore all'occhio, accompagnato da stato febbrile di cui non si è tenuto minimamente conto. Siamo usciti dal P.S. di Bussolengo con una diagnosi di blefarite della palpebra, quando invece qualche ora dopo al P.S di Borgo Trento è stata fatta la diagnosi di cellulite periorbitaria, un'infezione pesante che ha reso indispensabile l'ospedalizzazione del ragazzo a tutt'oggi ancora in corso. Non aggiungo commenti!
Esperienza in pronto soccorso
Mio figlio di 10 anni è stato trattato dal dott. Genco Bruno in modo brutale, completamente privo di compassione nei confronti di un bambino già traumatizzato dall'incidente. In soli 3 minuti il dott. Genco ha pulito, anestetizzato e suturato la ferita, non ha nemmeno avuto la decenza di attendere che l'anestetico facesse effetto prima di suturare, i restanti 4 minuti e mezzo li ha usati per scrivere il referto del pronto soccorso. Nonostante la profondità della ferita, non ha nemmeno prescritto un antibiotico, non ha chiesto se il bambino era correttamente vaccinato e non ha posto la benché minima domanda per sincerarsi che non ci fossero altri problemi, vista la brutta caduta del paziente. Il dottore era al suo ultimo turno prima delle ferie, i suoi modi scontrosi hanno lasciato trasparire un forte malessere.
Consiglio a tutti, se non costretti, ad evitare il pronto soccorso di Bussolengo.
Pratica non consegnata
E' una vergogna che, dopo aver fatto i raggi e la visita dall'ortopedico e aver perso una notte, il medico non mi abbia consegnato il referto perchè non avevo i soldi per pagare il ticket. Oltretutto sono dovuto tornare il giorno seguente a pagare, mi sono recato al pronto soccorso per ritirare i documenti e non c'erano più. Sono dovuto andare alla cassa e lì pagare ancora per la cartella clinica. Adesso devo aspettare qualche settimana per avere le carte del pronto soccorso. VERGOGNA!!!
Penso che se anche avessi pagato qualche giorno dopo non sarebbe cambiato nulla e credo che sia un mio diritto avere comunque la pratica del pronto soccorso, anche senza pagare subito.
LAMENTELA
IERI MERCOLEDI 28 OTTOBRE ORE 19,00 SONO ANDATA AL PRONTO SOCCORSO OSPEDALE DI BUSSOLENGO CON IL MIO BIMBO DI 15 MESI PERCHE' CONTINUAVA A PIANGERE (DA C.A 30 MINUTI, MASSIMO 1 ORA, DI PRECISO NON LO SAPEVO PERCHE' ERA DALLA NONNA). QUANDO E' ARRIVATO IL MIO TURNO HO CHIESTO ALL' INFERMIERE O DOTTORE SE POTEVANO VISITARLO PERCHE' SECONDO ME C'ERA QUALCHE COSA CHE NON ANDAVA, PRECISANDO CHE IL MIO BIMBO IN 15 MESI NON HA MAI PIANTO NEMMENO PER LA FEBBRE! RISPOSTA: BEH, MA PER MEZZ'ORETTA DI PIANTO LO PORTA AL PRONTO SOCCORSO? PROVI A DARE LA TACHIPIRINA ! LA MIA RISPOSTA : VORRA' DIRE CHE LA PROSSIMA VOLTA LO PORTO AL SUPERMERCATO, E NON DO' NEMMENO MEDICINE A CASO SENZA PRIMA SAPERE QUALE SIA IL PROBLEMA; PRENDO IL BAMBINO E LO PORTO IN UN ALTRO OSPEDALE! PRECISANDO CHE IL MIO VICINO DI CASA LAVORA LI DA LORO, AL PRONTO SOCCORSO E LUI STESSO MI AVEVA CONSIGLIATO DI PORTARLO. ALLA FINE MI HANNO MANDATO AL REPARTO PEDIATRIA (MOLTO GENTILI) L'HANNO VISITATO E AVEVA L'OTITE DOVUTA DAL RAFFREDDORE! NON ERA POI COSI' GRAVE MA NEMMENO DA SOTTOVALUTARE, ANCHE PERCHE' NON E' IL MIO LAVORO E NON POTEVO SAPERE COSA AVESSE!
BARBARA
Altri contenuti interessanti su QSalute