Pronto Soccorso Ospedale Bussolengo
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Lamentela
Salve a chi legge, spero in tanti! In data 17.04.2018 venivo portata al Pronto Soccorso di Bussolengo per malore sul luogo di lavoro in ambulanza, codice verde, con parestesia ai 4 arti, con grave senso di oppressione toracica e grande fatica a respirare. Rimanevo in ospedale circa 3 ore e mezza. Fatti gli esami di rito e superata la fase acuta di malessere, da attribuire ad una causa, attendo che il medico di turno si decida a comunicare anche con me. Attirata l'attenzione dell'infermiere che si barcamenava tra gente che voleva andare via, gente che andava via e gente che chiedeva umilmente aiuto, riesco a farmi notare anch'io che ancora sono sulla sedia a rotelle in fondo alla stanza. Entrato il Medico di turno, l'unica frase proferitami è stata quella di pagare il ticket di quasi cento euro (cosa che naturalmente ho fatto). Alla mia domanda: mi dia delucidazioni in merito al malore, qualche consiglio terapico (ho una esenzione permanente per neuroplasie), il dottore di turno simpaticamente mi consigliava di prendere dei calmanti tipo Xanax.
Esperienza surreale ma purtroppo vera... Nella mia vita ho visto un po' di ospedali, ma la freddezza, l'assenza di senso del dovere, l'inadeguatezza ad appartenere ad una classe sociale così di spicco come quella di "Medico" riscontrata personalmente a Bussolengo, dovrebbe essere degna di nota. Altro che Aziende Ospedaliere del Sud Italia, Bussolengo non mi ha offerto alcun servizio, anzi, mi correggo: ho pagato 100 euro per un pessimo servizio.
Trauma da caduta in bicicletta
Ricoverata dopo una caduta in bici, è stato un vero disastro. Nonostante avessi sbattuto il volto contro un muretto, non si sono nemmeno preoccupati di farmi le lastre per verificare l'eventuale danno. Infatti, rientrata a casa, mi sono recata subito al PS di Treviglio, dove hanno riscontrato due rime di frattura scomposta allo zigomo sinistro. Non hanno rilevato nemmeno lo spostamento della clavicola sinistra.
Sconsiglio vivamente il reparto.
Accesso a pronto soccorso e assistenza
20-09-2010. Prima di tutto non posso fare a meno di esprimere la mia indignazione rispetto all'accesso del nuovo pronto soccorso. Non riesco a capacitarmi di come si possa progettare una struttura del genere, sicuramente ai limiti di norma se non fuori norma. Rampe di accesso ripidissime sia in ingresso che in uscita. Area di sosta per portare una persona anziana o disabile con posti e spazi limitatissimi. Non parliamo poi dell'uscita, dove le ambulanze hanno sicuramente grosse dificoltà di manovra. L'assistenza poi è pessima. La persona anziana di 82 anni è stata portata con autolettiga alle 15.00, dopo chiamata del medico di base a domicilio che ha richiesto di portare il paziente in PS. Dopo il prelievo si è atteso più di 3 ore per avere la risposta con diagnosi. Abbiamo dovuto poi arrangiarci a riportare a casa il paziente, altrimenti bisognava aspettare altre 2 ore per l'autolettiga. Spero si possano impiegare i soldi pubblici per realizzare opere più funzionali. Questa realizzazione è veramente vergognosa, ed un pessimo esempio, a parer mio, di come possano essere impiegati male i fondi pubblici. Mi auguro che anche altri cittadini abbiano la capacità almeno di indignarsi.
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