Pronto Soccorso Ospedale Biella
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
Ringrazio di cuore tutto il personale medico ed infermieristico per le cure prestatemi venerdì mattina.
Ho potuto osservare e beneficiare della serietà e professionalità dell'equipe, in un clima di accoglienza caratterizzata da estrema attenzione e rispetto per ogni paziente presente.
Grazie.
COLICA RENALE
Dottor Pier Carlo Scarone eccellente professionista! Formidabile staff, gentilezza, professionalità, disponibilità, ottima risoluzione della patologia.
Grazie a tutti (ingresso in PS nella notte tra Pasqua e Pasquetta).
Grazie
Grazie al Dr. Nadir Tonello per la sua umanità ed attenzione e agli infermieri, che ti accolgono con sollecitudine e gentilezza, cose affatto scontate.
Non posso che esprimere un parere positivo nei riguardi di chi opera presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Biella, che mi ha accolta in più occasioni sempre nel migliore dei modi.
Assistenza sanitaria
25 minuti di attesa davanti alla porta di ingresso, prima di essere ricevuto. Visita sommaria di 3 minuti, poi 2 ore e mezza in sala di attesa con un dito aperto in due. A domanda fatta "quanto devo attendere", risposta "forse tutta la notte".
Risultato: me ne sono andato. Questa non credo si possa definire assistenza medica.
Grazie
Grazie a tutti, infermieri e medici del pronto soccorso. Un grazie speciale al dott. Marco Siviero.
Efficienza
Subito trattato nel modo migliore e poi rimandato a casa.
Attese snervanti
Attese snervanti.
Chiamo il 118 alle 20.30, decidono di accompagnarmi in PS alle 21.00 per una perdita della vista ad un occhio. Alle ore 01.20 non sono ancora stato visitato. Pazienti in coda: nessuno.
Mi chiedo perché accompagnarmi in PS se tanto nessuno ti visita e soprattutto il medico, che mai mi guarderà, mi dicono solo dopo che non sarà un oculista... Povera sanità.... E poveri pazienti soprattutto.
Andate in altre strutture
Mi sono recato al pronto soccorso (dopo visita dalla guardia medica con tanto di referto scritto dalla stessa) perché ai sintomi di dolore ad addome e reni, mi si era aggiunto dolore in zona pelvica nonostante l'antibiotico (prescrittomi da loro 5 giorni prima) per infezione delle vie urinarie. La visita del medico é stata a dir poco sbrigativa: esame del sangue, giusto una eco alla vescica, "palpatina" zona testicoli, due antidolorifici (che non mi hanno fatto effetto, ma non si sono preoccupati di chiedermelo) e la conclusione di farmi prescrivere dal medico curante una visita dall'urologo. Ma io dico: ma se le tre guardie mediche hanno valutato che, visti i numerosi sintomi, non era sufficiente un antidolorifico e quindi mandarmi al PS, perché tu medico mi hai spedito a casa senza approfondire nulla???
INDIGNATA DAL TEMPO DI ATTESA
Scrivo dal lettino del pronto soccorso di Ponderano.
Mi era stato riferito di recarmi con urgenza per una visita al rene destro causa nefrite (visita al termine della quale si sarebbe potuto decidere di espiantare l’organo).
In questo momento, a 10 ore dall’entrata in questo suddetto pronto intervento, mi trovo ancora seduta sul lettino senza alcuna visita fatta, un male lancinante e senza essere considerata nelle mie esigenze.
Ottimo servizio
Sabato 3 agosto sono stato al pronto soccorso per un problema all'occhio destro e devo dire che il servizio si è dimostrato rapido e professionale.
Pronto soccorso
Sono stata fortunata di trovare in caso di emergenza il dott. Antonio Battaglia. Professionalità, gentilezza ed umanità. Prima volta che il medico del pronto soccorso è venuto dopo il mio ricovero in cardiologia ad accettarsi delle
condizioni del paziente, oltre a dare sempre un sorriso e una buona parola.
Grazie di cuore.
Incidente stradale
Mi duole dover esprimere questo giudizio, ma mi sono imbattuta in un medico veramente pessimo. Per quanto riguarda il personale paramedico, assistenza ineccepibile. In ogni caso, se avrò ancora bisogno, preferisco rivolgermi ad altri presidi medici.
Ottimo staff
Ottime capacità relazionali e intelligente interessamento anche alla sfera umana. Indiscusse e veloci capacità di diagnosi.
Ottimo staff
Veloci, preparati, ma soprattutto ottime capacità relazionali. Grazie!
Indignazione per ciò che paghiamo e per i servizi
Sono indignato (come da titolo) che in un pronto soccorso per 3 codici, ossia giallo, verde e bianco, ci sia solo un dottore, e per lo più che non ci siano altri orari di erogazione del'attività oltre che dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Così dopo 4 ore di attesa mia moglie è stata mandata a casa senza sapere cosa avesse con testuali parole: "l'ambulatorio chiude alle 18.00 e non penso di riuscire a visitarla perché ci sono altre persone con un codice maggiore al suo alle 17.05, quindi se vuole attendere lo faccia, ma le consiglio di andare dalla sua dottoressa (che finisce ambulatorio alle 17.00...) e di farsi fare l'impegnativa con urgenza per fare i raggi".
Organizzazione pari a 0, se dovessi aver bisogno ora la porto in un altro centro.
Dolore Toracico
Voglio elogiare il servizio del Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale di Biella. Mi sono recata per dolore toracico, mi sono stati fatti tutti gli esami del caso, ho potuto constatare la professionalità, gentilezza, calma di tutto il personale anche nei momenti in cui, durante le mie 16 ore di osservazione, c'è stato più caos. Ringrazio quindi tutto il personale infermieristico, comprese le tirocinanti, i medici che mi hanno visitata, in particolare il Dottor Nicola Andrighetti (cardiologo) e il Dottor Battaglia del PS, per avermi pazientemente dato tutte le informazioni del caso.
Visita al pronto soccorso
Mi reco al pronto soccorso nell'aprile 2014 dopo essere caduto per l'ennesima volta causa lombosciatalgia cronica post intervento ernia l4-l5 (la gamba sinistra cedeva improvvisamente). Tanto dolore e difficoltà a deambulare. Dopo un'ora circa, mi viene fatta una flebo di Artrosilene e dopo 2 ore viene a parlarmi un medico, il quale mi dice che devo andare a fare una visita presso il neurochirurgo privato che mi aveva precedentemente operato di ernia l4-l5. Sottolineo al medico che si tratta di una struttura privata a pagamento, ma lui allarga le braccia e me lo ripete. Molto offeso, chiedo che mi venga tolto il braccialetto verde e me ne vado dal privato. A voi le conclusioni, io personalmente ho deciso di non far più riferimento al pronto soccorso di Biella.
Colica renale
Ieri, 5 luglio 2012, mi sono recato al pronto soccorso accompagnato da mia moglie, per una forte colica renale. Inizialmente ci siamo sentiti un pò trascurati vista l'attesa di 2 ore in assoluta indifferenza, dopo tutto è cambiato. Grazie ad una infermiera che ha preso in mano la situazione, mi sono state fatte delle flebo che mi riportavano pian piano alla normalità. La sorpresa più grande però l'abbiamo trovata nel reparto di urologia, dove ad attenderci c'era un giovane medico che non aveva scambiato i suoi pazienti per suoi colleghi, spiegandoci il tutto con termini scientifici appropriati a chi non è medico. Al Dott. Ciro Barba voglio dire semplicemente grazie per l'umanità e la professionalità con cui svolge il proprio lavoro.
Sergio Urrata
poca professionalità
Mi sono recata al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Biella per un attacco acuto di mal di schiene in esiti di intervento chirurgico sulla colonna. Ho trovato il Dott. Chiappo, che sgarbatamente alla mia entrata (peraltro m entro ero barellata) in sala visita mi rimanda fuori dicendo che non si viene in pronto soccorso per un banale mal di schiena! Dopo ca. 45 minuti vengo riportata in sala dove finalmente mi viene praticato un Voltaren. Non sono comunque stata visitata, ma dimessa poco dopo: 4 ore di pronto soccorso per ricevere una iniezione!
Il mio disappunto è soprattutto dovuto alla mancanza di rispetto nei miei confronti: sono un'anziana (70 anni) e sofferente. La professionalità di un medico dovrebbe tener conto di tutti questi fattori.
Altri contenuti interessanti su QSalute