Pronto Soccorso Ospedale Agrigento
Recensioni dei pazienti
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Un incubo
La paziente, sofferente e trasportata in ambulanza, è arrivata al P.S. intorno alle 11.00 e ne è uscita alle 22.00 dello stesso giorno. Per tutto questo tempo è rimasta seduta in attesa dei vari esami: TAC, Radiografia, Ecografia. La causa dei dolori causati da banale costipazione intestinale è stata ignorata sino all'ultimo, sino alla fine della giornata, quando finalmente un bravo medico, il dott. BUSCAGLIA, chirurgo, assieme alla brava dott.ssa Giglione, ha provato a praticare qualche cura alla paziente dolorante anche per la lunga attesa, ma essendo stato quasi subito chiamato in sala operatoria, ha dovuto rinunciare a completare la sua opera. Medici, infermieri e anche il personale di vigilanza sono connotati da un solo termine: DISUMANITA' ASSOLUTA. Hanno fatto girare la paziente per ore ed ore per accertamenti diagnostici trascurando totalmente la sofferenza della stessa.
Controlli ed accertamenti cardiaci
Ho portato mio padre per un dolore al petto, dal triage mi passano in Cardiologia, dove viene fatto elettrocardiogramma ed ecografia. Poi era la volta dei prelievi del sangue da fare per tre volte ogni 4 ore. Siamo arrivati all'ospedale alle 9:00 di mattina, alle 12:00 chiude la Cardiologia, che ci rimanda al pronto soccorso per gli altri prelievi. Il pronto soccorso fa il secondo prelievo alle 14.00 e il terzo alle 18.00, poi per darci l'esito ci hanno fatto aspettare fino all'una di notte. Quindi ci hanno tenuti in ospedale per 16 ore, e dopo 16 ore stremati ho fatto togliere il catetere a mio padre e, senza prendere l'esito, ce ne siamo andati perché il dottore di turno aveva accantonato le cartelle delle persone che dovevano essere dimesse. Una vergogna.
Amara terra mia!
Non si può mettere 0.
2 medici che devono fare tutto.
Personale assente. I malati trasportati dai parenti con barelle o sedie a rotelle (se trovate) e rimproverati se sbagliano manovra.
Attesa lunghissima. Dalle 16.30 del pomeriggio, uscita alle 2.00. Un trattamento per tutti gli astanti da terzo mondo, se non peggio. Mancano l'assistenza, la pulizia, i servizi, l'organizzazione.
Pessima esperienza
9 ore per dare modo ad un virus di attivare una grave patologia (cerebellite). Non serve dire altro.
Disorganizzazione pronto soccorso
Situazione a dir poco vergognosa. Arrivata alle ore 21.30, sono uscita alle 3.00 di notte; due soli i medici che dovevano gestire l'intero pronto soccorso con codici rossi, gialli, verdi, bianchi ,una disorganizzazione totale per mancanza di personale, gestione catastrofica, come possono 2 medici far fronte alle esigenze immediate di Agrigento e provincia? I pazienti costretti ad aspettare di essere visitati per ore e ore senza potere avere l'adeguata assistenza, sballottati nei vari reparti, liti, denunce, di tutto e di piu'. Non do' la colpa ai medici o al personale che fanno quello che e' umanamente possibile, ma ad una gestione veramente allucinante da parte dell'azienda ospedaliera e da chi e' preposto alla gestione del personale del pronto soccorso, che non si rende conto dell'esigenza irrinunciabile di avere molto piu' personale in un reparto cosi' delicato! QUI C'è IN GIOCO LA VITA DEI CITTADINI CHE PAGANO PROFUMATAMENTE L'ASSISTENZA SANITARIA CUI HANNO DIRITTO!
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