Pronto Soccorso Oftalmico di Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Distacco del vitreo in miopia importante
Sono arrivata alle 15.20, accolta con delicatezza e calma al pronto soccorso.
Dopo neanche mezz'ora sono stata visitata e gentilmente rassicurata che la retina non era compromessa.
Contattato direttamente il primario Prof. Ciro Tamburrelli che, molto disponibile, mi ha risposto di domenica e mi farà contattare in settimana, sono uscita tranquillizzata e soddisfatta. Devo prendere Vitreoclar Crono per 29 giorni. A breve i controlli, attendo con ansia la visita col primario.
Competenza e professionalità
Mia madre Stelia di 95 anni è stata assistita il giorno 12 agosto 2022 con competenza e professionalità, assistita dal Dott. RISPOLI MARCO, che ha dimostrato una alta professionalità, competenza e sensibilità. I miei complimenti e la mia stima.
Vanno i complimenti anche all'operatrice Mascaro Ester (reception) e alla infermiera Calkalamessa Maria per l'assistenza offerta a mia madre.
La mia recensione, grazie alla pazienza e gentilezza dei suddetti, non può che essere positiva.
Glaucoma acuto
Sono arrivata al PS con dolore perioculare e visione appannata dell’occhio destro. L’attesa è stata lunga perché il primo codice assegnatomi non era di urgenza. Durante l’attesa il mio occhio si è infiammato notevolmente e la signora Sabrina dell’accettazione, constatata la gravità della situazione (arrossamento e ipertono) ha modificato il codice e dopo un tempo ragionevole sono stata visitata.
La pressione dell’occhio era altissima. Diagnosi: glaucoma acuto. Mi sono subito stati dati chiarimenti sulla patologia e mi hanno incoraggiato perché era una fase iniziale che non aveva compromesso la vista. Mi hanno spiegato che mi avrebbero somministrato una flebo che mi avrebbe fatto eliminare il liquido oculare.
Al controllo la pressione si era notevolmente abbassata e, dopo la prescrizione di una serie di colliri, compresse e integratori di magnesio, mi hanno dato appuntamento all’indomani per il controllo. Pressione normalizzata. Mi hanno anche prenotato la visita nel loro centro di cura del glaucoma per un ulteriore controllo e un intervento risolutivo di laser. Voglio ringraziare il personale che mi ha seguito con competenza e attenzione, la dottoressa Saturno e dottoressa Stifano, gli infermieri Alessandro e Sabrina. Ho conosciuto i loro nomi, ma ho avuto l’assistenza anche di altri e ho trovato persone che, nonostante i ritmi di lavoro pesantissimi (unico pronto soccorso oftalmico a Roma) sono attenti alla patologia ma anche al paziente e alle sue esigenze.
Competenza e professionalità
Sono stato assistito con competenza e professionalità dalla dott.ssa Francesca Gentile nella serata del 29 settembre 2021. Diagnosi e terapia con il laser immediate. Cura e zelo.
Grazie!!
Professionalità e serietà
Sono stato visitato per un sospetto distacco della retina a seguito di incidente stradale, riscontrando massima professionalità e cortesia da parte di tutti, medici e infermieri. Complimenti.
Utenza soddisfatta
Sono un utente che di problemi ne ha avuti tanti.. La disponibilità del personale e la preparazione dei medici del pronto soccorso è soddisfacente. Il personale ausiliario è sempre molto disponibile, paziente e sempre con un sorriso. Grazie a tutti.
Pronto Soccorso - efficienza e professionalità
Il reparto è efficiente nel suo complesso e sono soddisfatto del servizio ricevuto per mio figlio di 2 anni.
Grazie, Danilo
P.s.: Consiglierei una migliore segnaletica sulla strada.
Altri contenuti interessanti su QSalute