Pronto Soccorso Niguarda
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grande umanità e rispetto per il paziente
In data 24/10/24, ho avuto un malore importante mentre aspettavo di essere visitata dal neurochirurgo. Prontamente sono stata trasferita in PS in codice arancione, dove sono stata assistita, visitata e accudita sempre con grande rispetto e modi gentili, cosa affatto scontata. Ho riscontrato lo stesso trattamento per tutti i paziente giunti in PS, in un ambiente tranquillo e sereno.
Grazie a tutti, in speciale modo all’infermiere Antonio.
Esami effettuati: ECG, eco-cardio, rx cuore, emocromo ed esami sangue specifici ripetuti a distanza di alcune ore, antidolorifici.
Una notte in PS
Dopo una notte in osservazione al PS di Niguarda desidero fare un grosso plauso a tutto il personale medico infermieristico e alle oss, in particolare alla signora Iouana che mi è stata vicina con tante piccole attenzioni, con un sorriso, con il venire a salutarmi sul suo smonto. L'infermiera Maria è riuscita a trasmettermi calma, serenità e fiducia. Io ho avuto pochi contatti con i medici, se escludo oggi il dott Vincenti che in modo comprensibile mi ha spiegato il perché del ricovero. Chi si lamenta del ps provi a trascorrere una notte, a osservare le diverse situazioni, i diversi pazienti che "popolano" questo sconosciuto mondo di dolore e osservino bene il tono, le parole, l'empatia con cui i sanitari accolgono tutti, ma proprio tutti.
Eccellenti medici e assistenti
Mi sono recata al pronto soccorso per un forte dolore alla gamba da non riuscire a camminare. Ho dovuto aspettare un po', ovviamente c'era molta gente, ma sono stati pronti. L'ortopedico si è dimostrato competente e cortese. La sua assistente anche. Mi hanno fatto diversi controlli per accertare la causa. Devo veramente ringraziare questi angeli.
Non sempre recensioni negative. Questa merita di essere scritta. Grazie a queste persone.
Pronto soccorso
Vorrei ringraziare la dottoressa Velati Marta, presente il giorno 11 ottobre 2023 al pronto soccorso, molto gentile e molto competente (anche perché non mi ha ricoverata).
100 e lode meritato.
PS e medicina d'urgenza
Mio marito è arrivato in PS in codice rosso e non ci sono state speranze sin dall'inizio. È stato trattato con grande umanità, nonostante fosse incosciente. Ringrazio il personale del PS e di Medicina d'urgenza per la professionalità, la delicatezza e l'umanità che hanno dimostrato nei nostri confronti e perché gli hanno permesso di morire con dignità senza più sofferenze. Io e mio figlio siamo potuti rimanere con lui fino alla fine e salutarlo in un breve momento di risveglio. Non possiamo dire lo stesso di altri reparti che ci hanno letteralmente abbandonato. Un grazie di cuore.
Una positiva sorpresa
Sono arrivata in PS a seguito di una caduta con trauma cranico dovuta a una sincope (?). Io non mi ero resa conto di cosa mi fosse successo. Stavo percorrendo una via in centro a Milano.
Ho potuto riscontrare nei medici, infermieri e in tutto il personale, molta attenzione e sensibilità ai problemi fisici e psicologici dei pazienti.
Ho ricevuto molte attenzioni e sono stata tranquillizzata sulle mie condizioni.
Avendo frequentato altri PS con mio marito (3 sole volte, per la verità), non mi aspettavo una struttura così organizzata ed efficiente.
Per la verità una persona non è stata "ideale", ma considerato il numero di persone addette e le condizioni d'urgenza in cui sono costrette ad operare, è più che accettabile.
Sono stata sempre informata sul seguito degli accertamenti e delle cure che avrei ricevuto.
Ottima struttura.
Efficienza e umanità!
Alla luce della mia recente esperienza, mi sento di ringraziare di cuore il personale medico e infermieristico per l’umanità e l’attenzione dimostrate, oltre che per la competenza del caso.
Non è passato inosservato anche l’atteggiamento costantemente paziente e rispettoso nei confronti dei pazienti, soprattutto anziani.
Complimenti!!!
Continuate così…
Bravi professionisti
Mi son recata in PS per una puntura di insetto velenoso, avevo da 5 giorni il braccio tumefatto. Subito ho ricevuto soccorso, ho poi aspettato 4 ore perchè c'è tanto lavoro da svolgere visti i tanti pazienti che arrivano.
Un plauso a tutti, ho ricevuto un trattamento ottimo, mi hanno dato risposte esaustive, mi hanno tolto il cortisone e mi hanno dato una nuova terapia funzionante. Grazie.
Cosa significa "prendersi cura"
Grazie di cuore alla dottoressa Alessandra Marzari per la pazienza e il calore con cui mi ha accolto lo scorso dicembre al pronto soccorso per un blocco intestinale e la professionalità con cui mi ha accompagnato nella nottata. E' una presenza solida e confortante cui consiglio davvero di affidarsi in pieno, sia per la competenza, sia per il modo speciale di 'prendersi cura'.
Ora sono trascorsi appena tre mesi ed esco da un intervento mini-invasivo di emicolectomia. Se quella sera la dottoressa Marzari non fosse stata così cortesemente insistente nel consigliarmi un percorso di indagini, sarei tornata a casa dal PS col problema del blocco intestinale risolto e non ci avrei pensato più.
Per poi scoprire, chissà quando, di dover affrontare un percorso più lungo, più invasivo e forse anche meno risolutivo. Il lavoro di tutto il PS, e della dottoressa Marzari che ho avuto la fortuna di incontrare, è indubbiamente preziosissimo.
Umanità
Grazie dott. Marco Strozzi per la competenza e l'umanità con cui è stato seguito mio marito nei giorni più drammatici della sua vita. Della nostra vita. Ora lui forse è in un mondo migliore. Io non dimenticherò mai le cure a lui prestate. Non dimenticherò mai.
Microcitoma polmonare.
Ho riscontrato alta professionalità e gentilezza
Come ripeto, ho riscontrato molta professionalità, pazienza e gentilezza.
Ottimo servizio.
Pronto Soccorso ok!
Condivido l'esperienza fatta giovedì scorso al PS. Appena arrivata sono stata accolta da una infermiera brava e professionale, Consuelo Mocci mi pare si chiamasse. Fatta l'accettazione, ho atteso devo dire meno di mezz'ora e sono stata visitata dal bravissimo dott. Alati, assistito da un infermiera molto professionale e simpatica. Fatta poi radiografia (ho aspettato un po' di più di mezz'ora perchè sono arrivati due codici più gravi del mio; ma tutto sommato per un ospedale così ricettivo è andata bene), sono tornata dal dott. Alati, fatta medicazione e via. Bravo e simpatico lui e i suoi collaboratori in turno al momento. Grazie a tutti!!
GRAZIE dott. BETTONI
Vorrei segnalare la mia esperienza positiva del Pronto Soccorso dell'Ospedale Niguarda.
Sono stato curato dal valido staff coordinato da un medico giovane ma dal piglio deciso, che ha saputo rapidamente riconoscere e affrontare il mio problema, dandomi sicurezza e fiducia.
Grazie dottor Giuseppe Bettoni!
La miscela di competenza e umanità che la contraddistingue, è tutto quello che un paziente si può augurare di incontrare.
Eccellente dottoressa Corciulo
Eccellente trattamento ricevuto da tutto lo staff del pronto soccorso, a cominciare dalla dottoressa Corciulo. Difficile trovare un medico altrettanto scrupoloso e rasserenante al tempo stesso. Grazie infinite!
Sindrome compartimentale - grazie dott.ssa Campus
Sono andato al pronto soccorso del Niguarda giovedì 18 maggio con forti dolori all'avambraccio e sensazione di arto freddo. Fortunatamente ho incontrato un angelo che si chiama dottoressa Maria Selina Campus, che con grande tenacia e professionalità ha subito capito la gravità della cosa e ha messo in atto tutte le procedure diagnostiche che hanno evidenziato una sindrome compartimentale, trattata in urgenza con intervento di fasciotomia.
Sono stato ricoverato una ventina di giorni e ho fatto anche degli innesti di pelle per chiudere la grossa ferita.
Grazie dottoressa Campus per avermi salvato il braccio.
Medicina d'urgenza - dott. Basile
Non posso che ringraziare sentitamente lo staff medico, in particolare il Dott. Basile Adriano per aver individuato la causa della mia patologia.
Efficienza e professionalità
Vorrei esprimere il mio ringraziamento a tutta l'equipe del PS per la loro preparazione, umanità e professionalità. Sempre sorridenti e rassicuranti, anche se oberati di lavoro, in particolare la Dott.ssa Linda Guarneri e gli infermieri. Grazie.
Ringraziamento
Voglio esprimere un caro ringraziamento alle persone intervenute molto tempestivamente sul luogo dell'incidente. Sono stati gentili, cordiali e se anche fortunatamente sono uscito illeso... mi avrebbero salvato la vita..
Non da meno i collaboratori dell'ospedale Niguarda del pronto soccorso.
Ps.: Volvo bianca cappottata alle 08:00 del mattino.
MA E' ANCHE CONSULTORIO FAMILIARE?
Sera Pasqua 2015. Niente da recriminare sull'assistenza e la velocità nel trattare la paziente. Il particolare che mi ha lasciato perplesso è di non aver capito bene se la Dott.ssa G. R., oltre ad essere Medico, è anche laureata in psicologia. Dico questo perchè al momento della dimissione sono stato velatamente accusato, unitamente a mia moglie, di trascurare la mamma. Il tutto senza essere a conoscenza della vita sociale e delle visite specialistiche eseguite negli ultimi due anni, SEMPRE accompagnata dal sottoscritto, oltre ad essere sempre presente a casa sua sia di persona sia telefonicamente.
Grazie dott.ssa Monica Ragazzi
Grazie alla Dottoressa Ragazzi.
Sono stata in PS Niguarda durante il mese di luglio per una strana febbre e Lei mi ha diagnosticato quello che poi si è verificato essere un carcinoma alla tiroide. Con delicatezza e modi adeguati mi ha avviata alla consapevolezza di questo tumore che, in maniera dl tutto asintomatica, non sapevo di avere. Un sentito ringraziamento per la professionalità, l'intuizione e la capacità di diagnosi.
Grazie alla dott.ssa Galli
Un grazie sentito alla Dottoressa Galli che ha saputo, oltre che professionalmente, anche umanamente essere un elemento fondamentale nel momento peggiore della mia vita. Il ringraziamento è ineluttabilmente inadeguato per la disponibilità, l'accoglienza, la discrezione e la partecipazione dimostrate. Grazie, Grazie, Grazie!
Fortunata l'Unità Operativa che dispone di tali risorse!
Grazie Tombini Valeria - Manfredonia Sarah
Volevo ringraziare per l'accoglienza, la grande professionalità e l'umana disponibilità con cui sono stata accolta e visitata. Raramente ho visto un P.S. così efficiente ed ordinato.
Ancora grazie.
Marina Montepilli
Dott. Di Domenico Sandro, infermiera Della Costa
Vorrei congratularmi per la serietà e l'approccio sensibile del personale del pronto soccorso dell'Ospedale di Niguarda. Sono arrivata alle ore 12.25 accolta dalla sorridente e rassicurante accettante triage Elisa Crivalli. Alle 12.36 già mi veniva fatto un elettrocardiogramma dalla gentilissima e capace infermiera Valentina Della Costa. Nonostante ci fossero almeno altri 35 pazienti, entro le ore 16.00 venivo visitata dal Dott. Sandro Di Domenico, che mi spiegava in modo chiaro ed esauriente la mia situazione e mi rassicurava. Credo che riuscire a trattare i pazienti come esseri umani e non come numeri, in un pronto soccorso molto affollato, sia un segno di grande qualità.
rapidi, competenti, i migliori!
grazie di cuore per avermi prestato veloci e competenti cure il 7 dicembre 2010 e per avermi fatto ricoverare al DEA in chirurgia plastica. Siete il pronto soccorso piu' all'avanguardia che io abbia mai visto.
DOTT.SSE CIMBASSANI STEFANIA, CORTELLARO FRANCESCA
DESIDERO RINGRAZIARE LE DOTTORESSE SOPRACITATE PER LA GRANDE ASSISTENZA E PROFESSIONALITA' AVUTA AL PRONTO SOCCORSO DEL NIGUARDA IL GIORNO 11/05/2009.
IN UN'ORA HANNO CAPITO CIO' CHE ALTRI 3 MEDICI "SUPER" NON AVEVANO NEANCHE INTUITO IN 6 MESI! CONFERMATO DAL SUPER REPARTO EMATOLOGICO TALAMONA / NIGUARDA.
Altri contenuti interessanti su QSalute