Pronto Soccorso Humanitas Gavazzeni
Recensioni dei pazienti
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Disorganizzati e poco interessati al malato
Ho portato al PS mia madre per un'infezione alla mano con una brutta ferita che da tempo le dà dolore. Al Triage non c'era nessuno (già uno che arriva e sta male e non trova nessuno, non è un bel biglietto da visita..). Dopo diversi minuti arriva una persona che si preoccupa solo di chiedere se mia madre avesse avuto il Covid per compilare delle scartoffie. Poi entra nel PS - neanche troppo affollato- e aspetta per 3 ore senza che nessuno la prenda in carico almeno per vedere cosa avesse. Alla fine una infermiere fa un paio di domande a mia madre e, senza neppure vedere il problema alla mano, conclude che può farsi visitare dal medico di base.. Ora, premesso che forse dare un'occhiata alla mano non sarebbe stato male, poi, reputato che il caso non fosse urgente, va bene, ma ditemelo dopo poco, non dopo 3 ore di attesa (senza neppure aver guardato la ferita).
Sarà che la sanità pubblica è pietosa, che il personale è massacrato da turni pesanti e malpagato, posso capirlo, ma il malato: che c'entra?
Poca organizzazione
Dopo aver passato 5 ore al pronto soccorso con febbre molto alta, vengo dimesso con diagnosi di prostatite acuta e mi viene detto di ritornare al pronto soccorso la mattina dopo alle 10.00 per visita urologo. La mattina dopo alle 10.00 mi presento, ancora con febbre... e alle 14.00 non mi avevano ancora chiamato. Alle mie domande mi veniva risposto che dovevo aspettare... 4 ore???? Ma perché mi hanno dato appuntamento alle 10.00 per farmi aspettare ancora come il giorno prima??? Me ne sono andato perché iniziavo a stare davvero male e la febbre era tornata molto alta, senza fare visita. Incredibile... Organizzazione pessima...farò visita privata ma non qui di sicuro.
Basito e arrabbiato
Non si può lasciare un paziente con patologie multiple (infartuato, ipertesto, diabetico ecc.) portato con AMBULANZA per un probabile INFARTO e fargli solo EC (buono), con forti dolori a petto, collo e arti superiori. Poi messo in corridoio e lasciato lì per 6 ORE (RIPETO, 6 ORE) senza fare nemmeno gli ESAMI DEL SANGUE per vedere se ci fosse qualcosa di grave (come è la prassi). Penso che la colpa sia stata di un infermiera che mi ha messo CODICE VERDE sostituendolo a CODICE GIALLO come descritto in AMBULANZA. Dopo una accesa discussione, mia figlia ha chiamato carabinieri o polizia e subito dopo ( precedentemente abbiamo chiesto di farci una dichiarazione del mancato soccorso) mi hanno fatto gli ESAMI DEL SANGUE, riscontrando così la situazione CRITICA in cui ero. Dopodiché sono stato ricoverato e sottoposto ad intervento di inserimento di due stent.
Un GRANDE RINGRAZIAMENTO ai dirigenti cardiologi GIOVANNI, SANTORO FRANCO ed ERIKA BERTELLA, a tutte le infermiere e ai chirurghi che mi hanno operato.
CHE TI SIA DI MONITO CARA INFERMIERA.
Davvero maleducati
Sono stato al PS nel pomeriggio, e già l'infermiera di triage (accoglienza) è stata davvero scortese, sembrava che fossi voluto andare lì per farle perdere tempo e non perché non stavo bene. Il dottore che mi ha visitato è stato garbato ed in generale non è stata per niente un'esperienza positiva. Molto meglio il pronto soccorso del Giovanni XXIII.
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