Pronto Soccorso Fatebenefratelli San Giuseppe
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento e stima
Ogni tanto vengo ricoverato per una serie di patologie dovute al mio stato. Devo dire che come questa volta la dottoressa Robecco e la dottoressa Fornoni (che già in passato con me è stata gentilissima e bravissima per ben 4 volte) e la dottoressa Monforte, si sono superate in umanità, in professionalità e, sul serio, come attenzioni non solo a me, ma a tutte le persone che erano ricoverate, soprattutto le più anziane.
Le infermiere gentili e brave. Io sono stato ricoverato 14 ore e penso che il loro sia un compito non solo delicato e difficile, soprattutto dentro il discorso pandemia, ma anche un compito in prima linea, sempre sotto stress, eppure io le ho viste essere attente in ogni momento, ed è difficile...
Faccio loro i miei migliori complimenti.
Pronto soccorso accogliente
Il personale è stato estremamente cortese ed accogliente, dicendomi subito che ho fatto bene ad andare a farmi vedere anche se mi hanno dato il codice bianco. Mi hanno tenuto aggiornato sui tempi di attesa, tanti pazienti non sanno che basta rivolgersi all'accettazione per trovare risposte ai propri dubbi e tanta comprensione umana. Il tecnico radiologo mi ha trattato con i guanti di velluto e mi ha voluto tranquillizzare guardando subito le lastre e dicendomi che non vedeva niente di rotto. Ha risposto con completezza e senza alcuna fretta a tutte le mie domande. I medici si sono fatti spiegare le circostanze dell'infortunio dimostrando interesse per il mio caso, e hanno aperto la pratica per l'assicurazione. In totale queste tre ore al pronto soccorso sono state trascorse benino, in un ambiente che ho percepito accogliente, positivo, professionale ma anche cortese e simpatico.
Ringraziamento
Sono arrivata alle 3.00 di mattina e alle 3.10 mi hanno chiamata. Era il 2 aprile. Purtroppo non ho memorizzato il nome della dottoressa che mi ha accolto e che è stata efficientissima, umanamente ineccepibile e competente, decidendo il mio ricovero per una grave recidiva che in due mesi nessuno era riuscito a diagnosticare, neanche l'eccellenza lombarda dell'oncologia che mi segue da tempo. Anche se la diagnosi per me è stata una pessima notizia, devo ringraziare lo staff del pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe di Milan, che nel mio caso è stato ineguagliabile.
Eccellente- dr.ssa Cocca, dr.ssa Martinoli
Dall'accettazione in P.S. fino al ricovero e alla degenza, ho incontrato medici, personale infermieristico e assistenza di qualità che non mi sarei aspettato di trovare in una struttura pubblica.
In particolare devo ringraziare la Dott.ssa Cocca Giorgia (brava-brava) e la Dott.ssa Elena Martinoli per aver saputo, nell'ambito delle rispettive competenze, vedere oltre quelli che erano i sintomi della patologia che mi aveva colpito.
Altri contenuti interessanti su QSalute