Pronto Soccorso Arcispedale S.Anna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Assenza di comunicazione
Recati per la seconda volta in PS per febbre persistente di mio fratello, oltre 38,5. Dopo 6 ore di attesa e mio fratello imbarellato in uno dei loro reparti chiedo ad un soggetto non ben identificato di parlare con un medico. Dopo circa 2 ore mi dicono di entrare e ricevo una sgridata stile padre/figlia dal dottor Spampinato. Non mi fa nemmeno sedere e mi liquida in due minuti in cui mi dice che ricovera mio fratello per polmonite importante. Dottore mi permetta di dirle che la gentilezza non ha mai ucciso nessuno. Voglio pensare che fosse in un momento di stress... Provi a mettersi nei panni di un famigliare che attende ore senza sapere nulla. Siamo un numero per voi ma mi lasci dire che è davvero triste questo sistema. Le auguro un buon lavoro.
Grazie
Il giorno 1 Aprile mi sono recata al pronto soccorso dell'ospedale Cona di Ferrara per un trauma subìto in seguito ad una aggressione violenta. Sono stata subito presa in osservazione dal dottor Giorgio Galizia, un medico giovane, attento, scrupoloso, gentile e molto professionale. Sono rimasta ammirata del suo operato, e anche della sua gentilezza.
GRAZIE DOTTORE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Finalmente poche ore di permanenza
Settore codici azzurri. Trattamento infermieristico iniziale perfetto e competente (esame obiettivo e parametri vitali e subito tentativo di sollievo).
Trattamento secondario non da me valutabile dal punto di vista professionale, ma esattamente quello che mi aspettavo. Referto come da aspettative e terapia e consigli valutabili nel prosieguo della terapia.
Entrata ore 11.00, uscita ore 15.00 assieme ai pazienti arrivati più o meno nello stesso momento con patologie della stessa gravità.
Ancora barelle in sovrannumero, ma senza eccessi.
Cortesia e gentilezza sia in PS sia in radiologia.
Grazie.
Ringraziamenti
A causa di blocco urinario, mi sono rivolto al PS, dove sono stato assistito da personale efficiente e cortese.
L'applicazione del catetere è stata affiancata da accertamenti strumentali e trattamento farmacologico (antibiotico, potassio).
Grazie.
Una Dottoressa TOP ed umana finalmente
Volevo fare i complimenti alla dottoressa Cristiana Smorgon. É la PRIMA volta in tanti anni di accesso al pronto soccorso che mi visita un medico gentile e non di fretta, e che ascolta quello che ho da dire. É stata competente, professionale ed UMANA. Fosse sempre lei in turno quando uno sta male!
Non ho risolto ancora, ma almeno ho escluso delle patologie che preoccupavano la mia famiglia.
Ricovero in OBI
La cosa che mi ha dato più fastidio in un periodo dove gira il covid-19, sono i bagni e le camere puliti una volta al giorno con più pazienti che vanno e vengono dalla camera...
Rimostranze
Veramente deplorevole: ore di attesa, risoluzione zero, posti letto inesistenti, astanteria che non esiste.
È sempre un piacere ritornare
Continuo a non capire perchè si parli male di questo ospedale, personalmente ho trovato persone cordiali e disponibili, che mi hanno assistito con la massima competenza e professionalità. Per me TOP!
Disorganizzazione totale
Totale disorganizzazione, disinteresse, nessuno sa nulla, addetti che vagano chiacchierando per i corridoi ignorando i pazienti. 12 ore di abbandono per un ricovero.
Altri contenuti interessanti su QSalute