Procreazione assistita Ospedale Mantova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Parola d'ordine: non mollare
Ho fatto 2 Icsi, una in pubblico e una in privato. Trattamento gentile entrambe le volte e tempi di attesa in sala d'aspetto sempre uguali, quindi non fanno differenze. Il Dott. Massimo Bertol è il responsabile ed è molto bravo, non molla mai, cerca sempre il modo di farti provare cambiando e correggendo la terapia. Allo stesso tempo però ti dice anche quando si può sperare e quando ci si sta solo illudendo. Però non ti chiude mai la porta in faccia. Ha il suo carattere da medico vecchio stampo, quindi non ci si deve aspettare il ginecologo tutto moine e tappeto rosso, però ha una grande umanità. Anche la dottoressa Tessari è molto brava, può sembrare a volte distaccata, ma più volte ho avuto parole di conforto da lei. Anche il resto del personale è molto gentile. Purtroppo non ho ancora realizzato il mio sogno, ma di Mantova non posso che parlare bene.
Ce l'ho fatta
All'età di 32 anni mi sono sottoposta ad ICSI dopo 5 anni di tentativi per avere un bimbo naturalmente. Al PRIMO TENTATIVO mi hanno prelevato 22 ovuli, di cui 20 maturi e dei quali 5 sono diventati blastocisti. Mi hanno impiantato 3 ovuli, di cui due hanno attaccato, ma dopo due settimane uno dei due se n'é andato. Ora sono mamma di una bimba e.... con mio grande stupore, anche di un'altra bimba avuta un anno dopo in modo tradizionale. Ringrazio tutto il reparto per la grandissima umanità e disponibilità. Lo consiglio in modo assoluto.
Icsi a 43 anni
Sono mamma a quasi 44 anni grazie al dottor Bertoli e alle sue assistenti, al terzo tentativo e con soli due ovetti buoni...
Avrei consigliato questo centro ad occhi chiusi, anche se non fossi stata così fortunata!
FIVET
Ringrazierò a vita il dottor Bertoli per aver realizzato il mio sogno... Un grazie anche a tutto il reparto, tutte gentili e disponibili al massimo.
ICSI
Era da molto tempo che non leggevo le recensioni del mio centro. Io ho avuto il mio Nicolas grazie ad dottor Bertoli al terzo tentativo! Ora ho un ometto di 18 mesi... Non mollate e non arrendetevi, credete in lui, è meglio di tanti altri medici magari dai modi meno bruschi.
Andrà meglio la terza!
Premessa: ho quasi 43 anni ed ho già un figlio di 11 anni, a febbraio ho fatto il secondo tentativo, il primo 2 anni fa è andato male; il secondo bene per un po', poi purtroppo ho avuto un aborto spontaneo.. Adesso sono in lista per il terzo tentativo perché non demordo e sono sicura che il dr. Bertoli darà un fratellino o sorellina a mio figlio, che tanto ci spera. Il personale con me è sempre stato gentile, sia telefonicamente che di persona, sono dolcissime e rispondono sempre a tutte le mie domande. Anzi: per il transfert, il centro ha aperto per me di domenica, perché a loro dire "lavoro è lavoro" ed oggi era il giorno giusto.
In attesa del prossimo protocollo... auguro ogni bene a tutte.
Grave errore o cosa?
L'unica cosa positiva che ho trovato in questo centro è la gentilezza e dolcezza delle infermiere, che ringrazio di cuore.
Per il resto mi sono trovata malissimo per la maleducazione e assoluta assenza di sensibilità! Sara' che ero con il SSN? Probabilmente se fossi andata a pagamento le cose sarebbero andate diversamente? mah...comunque consiglio vivamente più pareri anche di altri centri, dove io ho trovato risposta alla causa, di certo non inspiegata ma spiegatissima!
2 IUI. 1 FIVET.
Esperienza positiva
Sono stata in cura presso il Carlo Poma per ben 5 anni, in particolare ero seguita dal grande Dott. Bertoli, una persona fantastica e umana e soprattutto competente. Grazie a lui non mi sono persa d'animo e finalmente il 4 dicembre 2013 il mio sogno si è realizzato e ora stringo tra le braccia il mio più grande amore Mattia... e di questo devo ringraziare tutto il reparto, perché mi hanno sempre trattata bene, non mi hanno mai fatta sentire un numero... Consiglio questo centro perché io ero un caso disperato con i miei 40 anni e invece loro mi hanno aiutata e ora sono mamma... Grazie dott. Bertoli.
Buona impressione
Ho fatto la prima visita al centro sterilità il 23 ottobre con la dottoressa Tessari Tatiana, che mi sta facendo fare una marea di esami.
Ne approfitto per chiedere qualche consiglio: qualcuno di voi la conosce?
Grazie
Dopo 5 anni di cure è arrivato il mio angioletto Rachele e dopo 2 anni a gennaio arriverà un fratellino... Mi hanno fatto diventare realtà un sogno senza false speranze, ma con la sicurezza di volerci credere e non scoraggiarmi mai... Persone speciali che regalano sogni e che forse vengono ringraziate troppo poco.
Una bellissima esperienza- dr. Bertoli
Cercavo umanità e l'ho trovata in tutto il personale; cercavo chiarezza e schiettezza e l'ho trovata nel dott. Bertoli.
Sono rimasta in cura un anno, il primo tentativo non ha dato risultati ma ero preparata a ciò. Il secondo tentativo l'ho affrontato senza alcuna speranza poichè in quel periodo la mia testa era altrove per gravi problemi familiari, infatti sbagliai le punture e andai a fare il prelievo degli ovociti con la Candida!
Risultato: 3 gemelli! Ora sono di tre mesi e aspetto due gemelle, il terzo purtroppo si è riassorbito in tempi brevi. Questo sta a significare che la componente fortuna ha fatto la sua parte ma...
Io vorrei ringraziare tutto il personale sia medico (medici, infermiere, assistenti), sia chi si occupa del disbrigo delle pratiche. Ma in particolar modo vorrei ringraziare il dott. Bertoli, che purtroppo il giorno della mia ultima ecografia non era presente in ospedale.
ringraziamenti
Sono stata in cura al centro per un anno e mezzo ed ho fatto tre tentativi: il primo con aborto interno; il secondo con nessun risultato; il terzo con l'arrivo di un bambino che nascerà a luglio. Voglio ringraziare di cuore tutti i membri del centro, dai medici alle assistenti alle infermiere: hanno tutti una sensibilità incredibile e ti fanno sentire a tuo agio. Sono inoltre molto cordiali e con una parola sempre buona. Questo centro vorrei consigliarlo a tutte, siete in buone mani! ancora grazie a tutti.
esperienza positiva
Sono mamma di due bimbi, una femminuccia di 3 anni e un maschietto di 11 mesi.
La prima è arrivata al secondo tentativo di ICSI. Il secondo dopo due tentativi di ICSI non andati bene, è arrivato naturalmente, il mese successivo al secondo intervento andato male.
Vista la mia esperienza avvenuta in età non proprio giovanissima (39/40 anni la prima gravidanza e 42 la seconda), consiglio questo centro perchè ritengo abbia una percentuale di successi abbastanza buona (siamo in 3 amiche che abbiamo avuto tutte la fortuna di diventare mamma, io come già detto, una amica al primo tentativo di Icsi e l'altra al 4 tentativo di IUI per due volte) e soprattutto per la buona preparazione, sia dal punto di vista medico che dal punto di vista di disbrigo pratiche.
Realizzazione di un sogno
Grazie perche' avete fatto la felicita' di mamma e papa' non mollando mai, in quanto io proprio non ne volevo sapere di nascere. In base ai loro racconti, siete un reparto fantastico composto da personale qualificato, professionale e umano.. Ancora grazie.
esperienza positiva
Sono in cura presso il centro di Mantova da più di un anno e, al di laà del risultato che purtroppo finora non è ancora arrivato, il personale del centro mi è sembrato professionale e competente; in particolare ho molta stima del dott. Bertoli Massimo.
Altri contenuti interessanti su QSalute