Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro
Recensioni dei pazienti
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Intervento alluce valgo
Per il prericovero, il ricovero e l'intervento nulla da eccepire, però mi ha lasciata perplessa il fatto che al momento della dimissione mi hanno detto di prenotarmi la medicazione (avrebbe dovuto essere effettuata dopo 7 giorni), mentre io non sono riuscita a trovare posto al settimo giorno e ho trovato posto solo all'undicesimo giorno. Mi sarei aspettata che almeno per la prima medicazione mi fissassero direttamente l'appuntamento.
Protesi d'anca presso reparto OPRAM
Il 28 maggio 2024 mi sono sottoposta a protesi totale d'anca sinistra eseguita dal dott. Alessio Biazzo.
Conoscevo già il dott. BIAZZO (intervento di protesi d'anca destra presso altra struttura in cui al tempo prestava servizio) e ne avevo apprezzato competenza, serietà, professionalità, disponibilità: qualità imprescindibili che mi hanno indotto ad affidarmi a lui con convinzione e fiducia. Qualità che sono state riconfermato in pieno anche in questa seconda occasione.
L'equipe di sala operatoria (per tutte le figure operanti: anestesista, infermieri ecc.) è stata eccellente sia dal punto di vista sia professionale che per ciò che riguarda gentilezza ed empatia. Quindi il mio GRAZIE al dott. BIAZZO e all'equipe di sala operatoria è pienamente convinto e sincero.
Per ciò che riguarda il reparto OPRAM, nel post operatorio, la qualità dell'assistenza medica, infermieristica (comprese le tirocinanti) e assistenziale è a mio giudizio ottima, con un'unica pecca davvero fastidiosa di un'unica persona, che ha evidenziato un comportamento arrogante, scontroso, per nulla empatica e disposta all'ascolto del paziente.
La pulizia del reparto, purtroppo, non risulta efficace e minuziosa, probabilmente per mancanza di personale e/o tempi ristretti.
Il successivo servizio fisioterapico/riabilitazione è risultato eccellente per tutte le figure operanti: gentilezza, professionalità, competenza sono state da me testate ed apprezzate con piena soddisfazione.
Piccoli suggerimenti: sarebbe necessaria una pulizia più approfondita, doccette dei bagni funzionanti (perdono acqua rendendo costantemente il pavimento scivoloso e pericoloso per chi deve usare le stampelle), migliore disposizione dei complementi del bagno (es. carta per asciugare le mani dovrebbe essere disposta vicino al lavabo e non vicino al wc; manca un maniglione a sinistra del wc che renderebbe più agevole alzarsi e sedersi sul wc, soprattutto nei primi giorni dall'intervento, maggiore disponibilità di cuscini, necessari per l'intervento alle anche).
GRAZIE al Dott. BIAZZO, anestesisti, infermieri, OSS, tirocinanti, fisioterapisti e al loro coordinatore.
Un augurio all'unica persona davvero fastidiosa (di cui sopra) di non dover subire mai altrettanta arroganza, prepotenza, scortesia a cui sottopone i pazienti (la totalità con cui ho avuto modo di confrontarmi).
Intervento in pronto soccorso sbagliato
A seguito di un intervento di sutura di un taglio al piede, il medico esegue l'intervento e non si accorge del tendine rotto. Avrebbe dovuto far effettuare una ecografia. Adesso stiamo facendo il possibile per recuperare il tendine lesionato.
Pessima la procedura per l'accettazione
E' assurdo entrare in ospedale alle 7:40 e trovare un fila all'ingresso dopo i tornelli, 18 persone davanti alla macchina per il numero perché questa parte alle 7:45. Inaudito considerando che anche altri che dovevano fare visite diverse, non sapevano come comportarsi, perché la fila rendeva difficoltoso l'accesso alla macchina ma anche ai reparti.
Rivedere gli orari della macchinetta per evitare la formazione di file inutili all'ingresso!
Attese al CUP indegne
Con il numero P133 in mano, mi sono messo in attesa alle ore 12:09, ma ho avuto ascolto solo alle 14:50! Lo sfinimento delle persone intorno a me in un ambiente decisamente sovraffollato, con gente seduta fino a riempimento dei posti disponibili e altrettanta in piedi, era tangibile. Ripetute le scene di persone spazientite per tempi d'attesa biblici. Chi dirige la gestione automatica delle code è incompetente oppure in malafede, non ho altro da aggiungere.
Un elogio invece agli operatori agli sportelli, vittime anche loro di un sistema inefficiente e inefficace, costretti a subire la rabbia degli utenti per colpe non imputabili a loro.
Chirurgia laparoscopica
Sono stata operata alla colecisti in laparoscopia il 23/01/2017 nel reparto di Chirurgia Generale. Intervento programmato e concluso in stato ottimale. Staff medico molto attento al paziente e presente in reparto in tutto l'arco della giornata. Cortesia e gentilezza rara negli ospedali oggi. Sono molto soddisfatta anche dal servizio infermieristico.
Unica lacuna, i pasti: immangiabili serviti al paziente e molto scarsi.
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