Pneumologia San Gerardo Monza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Elogio Prof Fabrizio Luppi
Ho avuto la fortuna di essere visitata dal Prof Luppi, e non posso che esprimere tutta la mia gratitudine e soddisfazione per l'eccellente servizio ricevuto. Sin dal primo momento, mi sono sentita accolta con grande cortesia e professionalità. Il Prof è stato estremamente attento nel valutare ogni dettaglio del mio stato di salute, dimostrando una competenza fuori dal comune.
Ha saputo spiegarmi con chiarezza e semplicità tutte le fasi della visita, rispondendo con pazienza a tutte le mie domande, e trasmettendomi un senso di sicurezza e tranquillità che raramente ho trovato in altri medici. La sua empatia e capacità di ascolto sono state davvero preziose per farmi sentire compresa e seguita in ogni aspetto.
Grazie al Prof Luppi, mi sento molto più serena riguardo alla mia salute, e sono certa di aver trovato un punto di riferimento importante per il futuro. Consiglio vivamente questo professionista a chiunque cerchi un medico preparato, disponibile e umano.
Assistenza e professionalità
Un sentito ringraziamento al Dott. Davide Cavasin della pneumologia che con tempestività ha provveduto a tutto l'iter diagnostico, che alla fine mi ha portata all'intervento.
Complimenti al dott. Lanfranchi pneumologo
Ho accompagnato mia mamma ad una visita pneumologica e, in tempo di COVID, abbiamo trovato una organizzazione ed una gentilezza encomiabili da parte di tutti. Quello che ci ha estremamente colpito è stata soprattutto l’accoglienza del giovane dottore Ludovico Lanfranchi: competente, gentile, empatico e umanamente vicino al paziente. Un medico che fa veramente la differenza Mi piace pensare che in un momento particolare come questo, ci siano giovani così capaci e mi sento di affermare: LARGO Ai GIOVANI!
COMPLIMENTI!
TBC latente
Spero che il mio rimanga un caso isolato. Fortunatamente sto bene, ma non grazie al dottor L. Parachini. Non mi dilungo, ma è da novembre 2020 che cerco di capire quale terapia dovrò fare, ma non riesco, perché sempre irreperibile. Il 19 aprile ho deciso di recarmi direttamente in ospedale, ma non mi ha ricevuto perché ero senza appuntamento (corretto), ma con la promessa che mi avrebbe richiamato. Non lo ha fatto e a tutt'oggi chiamo, ma nulla!
Reputo l'ospedale San Gerardo di Monza un'eccellenza dove lavorano medici, infermieri e collaboratori preparati e scrupolosi, ed è un peccato.
Grazie Dottor Marruchella
Dottor Almerico Marruchella: ringrazio di cuore questo serio professionista attento e scrupoloso nel suo lavoro.
Ottimo trattamento ospedaliero
Splendido il personale medico, infermieri, studenti e altri. Grande sensibilità per il paziente. Assistenza puntuale e altamente professionale. Disponibilità totale notte e giorno.
Il tutto anche lavorando in condizioni di obiettiva difficoltà, causa spazi limitati e alcune apparecchiature obsolete.
Paziente pluriennale
Diagnosi e terapia appropriate ed efficaci. ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
ho avuto un parente operato di tumore alla pleura
vorrei dire molte cose su questo reparto, ma per rispetto di una persona a me molto cara preferirei non espormi più di tanto. io trovo che i medici di questo reparto non siano sempre all'altezza della situazione: finchè va bene, ma se va male cavoli del paziente. Comunque la cosa che più mi fa rabbia sono le infermiere maleducate, i servizi igienici sporchissimi e dottori che quando li cerchi per una parola non si fanno trovare.. ma dove siamo, meglio non aver bisogno.. tutto questo lo dico perchè anche il mio povero papà, quando era ricoverato nel vostro ospedale, me lo hanno legato al letto perchè era notte e gli infermieri dovevano dormire.. ma fatevi un esame di coscienza!
visite pneumologiche
Personale medico molto preparato e personale infermieristico assai gentile ed efficiente. Grazie delle vostre cure, gentilezza e professionalità.
S. Gerardo: visita pneumologica part time
Entro e la dottoressa è al telefono.. dopo 3/5 minuti inizio a spiegare le mie patologie e squilla il cellulare (sempre della dottoressa)... continuo allora la spiegazione a 2 giovani assistenti (?).
Dopo 5/6 minuti rientra la dottoressa e delega le sue assistenti (?) ad un controllo con stetoscopio mentre lei digita tranquillamente sul cellulare... il tutto con freddezza e distacco esemplari.. in pratica mi sono sentito un "intruso"!
Spero che la mia perplessità rimanga un caso isolato.
n.b. le telefonate (che ho involontariamente dovuto ascoltare) erano di carattere puramente personale.
grazie all'equipe di pneumologia
Ho trovato medici ed infermieri che mi hanno accolto in modo professionale, gentile, discreto, rassicurante.
Dopo poco tempo mi sono sentito "al sicuro", "cullato" da "braccia fini" (professionalmente parlando naturalmente). Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute