Pneumologia Ospedale Pisa
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie a medici e personale infermieristico
Sembra paradossale, ma ho trovato più vita in un luogo così pieno di dolore, dove la morte ti siede accanto costantemente, che fuori, dove la morte è un'idea astratta che riguarda gli altri e non te e le priorità sembrano il successo, il divertimento, le soddisfazioni personali.
Non è solo il dolore, il pallore del viso, i cappellini a nascondere gli effetti delle terapie o la disperazione taciuta negli occhi dei pazienti. Tutto è edulcorato dalle splendide persone che lavorano e riescono a trasformare magicamente il pallore, la calvizie, la disperazione e il disorientamento in una cosa che più di tutte, anche fuori da lì, assomiglia al vero senso della vita.
Comprensione senza pietismo, incoraggiamento, forza, dolcezza, determinazione.
Speranza.
Mio marito è deceduto a febbraio.
Si chiamava Luca.
A volte ho pensato di tornare lì, in quella sala d'aspetto o al primo piano, dove fanno le chemio, forse perché avrei l'impressione di sentire ancora così forte una speranza per il mio futuro.
Vorrei ringraziare ogni persona che con forza, dolcezza, professionalità ma soprattutto umanità, lavora con dedizione in questi reparti così difficili, capaci di aiutare i malati con un sorriso e da un giorno all'altro non vederli più, tornare a casa alla sera e con la stessa dedizione e la stessa forza avere cura di una famiglia, della quotidianità.
A loro vorrei dire che non esiste al mondo un lavoro più nobile e prezioso e che alleviare il dolore di una persona è il successo più grande e importante.
Grazie.
Ringraziamento
Reparto dove professionalità, gentilezza, umanità si fondono per offrire a chi soffre tutti i supporti necessari.
Mi sono sottoposto a trattamenti oncologici di chemioterapia e immunoterapia (seguiti poi da intervento chirurgico) disposti dal dottor Antonio Chella, che ringrazierò per tutta la vita.
Ringraziamenti
Dopo varie infelici vicissitudini, sono stato indirizzato dalla pneumologa Pedreschi (reparto Fisiopatologia Respiratoria Universitaria) al centro U.O. Pneumologia Universitaria di Cisanello a Pisa. Vorrei esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutto il personale della Stanza 4 del reparto di Pneumologia per le attenzioni e per le cure che ho ricevuto; per la loro competenza, professionalità e disponibilità umana. In particolare un grandissimo grazie al dott. L. Gabbrielli, alla dott.ssa G. Barbieri e al loro staff infermieristico, che constatato il problema, senza indugio hanno immediatamente effettuato un intervento di toracentesi estraendo dal mio torace una quantità incredibile di siero ematico (1250 ml.), restituendomi in pochi giorni alla "quasi" normale condizione di vita.
GRAZIE
Voglio ringraziare il Dott. Chella e tutto il staff che a maggio 2015 ha preso in cura mio marito per un K polmonare - le speranze erano poche..
Mio marito ha fatto la chemioterapia ed a ottobre 2015 è stato operato al polmone. Oggi, a 13 mesi, grazie al Dott. Chella mio marito sta meglio.. Non credo ai miracoli, ma quello che ha fatto lui si avvicina...
Grazie DOTTORE da parte della mia famiglia.
Reparto eccellente
Devo esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutto il personale del reparto di pneumologia e fisiopatologia respiratoria 1 di Cisanello Pisa per le cure che ho ricevuto, per la loro competenza, professionalità e disponibilità umana. In particolare un grandissimo grazie alla dott. Carrozzi, che mi ha indirizzata al policlinico di Pavia, dove il prof. d'Armini ha eseguito un intervento di endoerectomia restituendomi una normale condizione di vita.
Alba Corradi - PORTOFERRAIO
Ringraziamento dott. Celi e reparto tutto
E' un ottimo reparto che offre un'eccellente servizio per l'assistenza all'ammalato. Ringrazio tutto il personale per l'assistenza avuta e in particolare il dott. Alessandro Celi, che è un padre per tutti gli ammalati..
Grazie, Grazie di cuore a tutti.
Cordiali saluti, Giovanni Puleo da Palermo
Altri contenuti interessanti su QSalute