Pneumologia Ospedale Palermo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Morte di mia madre
Esperienza molo negativa. Se mostrate di essere preoccupati e fate qualche domanda la risposta è sempre la stessa: "se volete mettete firma e fate uscire il malato". Questa risposta è la più facile che questi medici danno. E adesso mi pento di non averlo fatto per mia Madre che è stata ricoverata in questo reparto entrando tranquillamente camminando e fiduciosa di avere la cura necessaria ed è uscita dopo un mese senza vita. Soprattutto se siete anziani e avete bisogno di assistenza vi lasceranno gridare per avere un po' d'acqua o per cambiarvi il pigiama, o per darvi da mangiare. Se non mangiate e avete bisogno della sacca alimentare, dovete chiederla voi, e il medico se ne sta tranquillo nel suo ufficio. Mia Madre ha preso ben due infezioni in questo reparto, che poi non hanno saputo curare. Questo reparto limita le visite dei parenti ad una al giorno, e quando poi il paziente peggiora ed è in fin di vita, soltanto allora consentono ai parenti di ritornare il pomeriggio.
Pessima esperienza
Mia madre è stata ricoverata in questo reparto. A mio parere il personale, fatta qualche eccezione, è "insensibile", con infermieri con scarsa empatia e amore verso i pazienti. Insomma, un reparto con medici bravi, ma non dovrebbe essere questa l'unica prerogativa di un medico...
Mia madre è morta in solitudine, agonizzante senza il conforto di un affetto, perché mi è stato impedito "per regolamento" di restarle accanto negli ultimi istanti di vita. C'è stato detto: "non vi dovete sentire in colpa, vostra madre ormai non capiva nulla...".
Commento
triste storia vissuta con mio padre, con un medico che ha detto delle cose a mia sorella irripetibili riguardo mio padre.. Ci vorrebbe più umanità e sensibilità verso chi soffre.. Rivoltami ad un altro ospedale, l'Ingrassia, mio padre è stato trattato amorevolmente dai medici, specialmente dal Dott. Genovese del reparto di pneumologia e Geriatria, nonchè da tutti gli altri. Mio padre dopo 20 giorni è tornato a casa con almeno una terapia da seguire. Sconsiglio in base alla mia esperienza la Fisiopatologia del Civico.
migliorare il reparto ed i servizi
Trovo molto inefficiente il reparto, tanta ineducazione ed altezzosita' da parte del personale. Ai pazienti senza assistenza adeguata viene negata la presenza di un familiare o badante.
Durante l'ora di entrata i familiari vengono bloccati ad entrate ridotte (E' UNA PRIGIONE OPPURE UN REPARTO OSPEDALIERO PER CURARSI?). Si guarisce con le cure, ma anche con il sostegno psicologico, soprattutto per quei pazienti piu' sensibili.
I familiari non sono li per intralciare il lavoro dei medici, ma per collaborare con medici, infermieri e personale di servizio.
Altri contenuti interessanti su QSalute