Pneumologia Ospedale Imperia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero in pneumologia
Durante la mia degenza, durata circa 20 giorni, ho ricevuto assistenza professionale e scrupolosa. Personale premuroso, gentile e ben organizzato che ringrazio calorosamente. Ambiente pulito e confortevole.
Un ringraziamento particolare al Dott. De Michelis, al Dott. Bordo e alla fisioterapista Valentina per la loro attenzione.
Degenza in Pneumologia
Staff super preparato, gentile è disponibile con tutti! Mi sono trovata in un ambiente pulito e con persone gentili che hanno cercato in ogni modo di alleggerire la mia degenza, che è stata lunga e purtroppo senza la possibilità di vedere un famigliare.
Le infermiere e i fisioterapisti sono stati un toccasana nelle lunghe giornate in ospedale; ed è grazie proprio ai fisioterapisti che ho visto dei risultati fantastici. Sarò seguita in un percorso che sicuramente migliorerà ancora di molto la mia condizione!
Grazie a tutti per le attenzioni nei miei confronti, buon lavoro.
Ottima struttura
Ringrazio per l'alta professionalità ed il cordiale impegno di medici e collaboratori.
Ringraziamento
Durante la mia degenza, di 11 giorni, ho avuto modo di apprezzare la professionalità di tutto il personale del reparto. Le infermiere si sono sempre dimostrate professionali ma sempre gentilissime (e anche simpatiche).
Nel ricovero sono stato sempre separato, in quanto immunodepresso per altre patologie, dagli altri pazienti. Per questo debbo ringraziare lo staff medico per la sensibilità dimostrata.
Molta poca gentilezza
Credo che le infermiere di questo reparto vincano il premio Nobel per l'acidità e antipatia gratuita.
Ottimo il personale medico.
Ventilazione meccanica a pressione positiva continua (CPAP)
Pneumotorace secondario
Purtroppo abbiamo avuto modo testare il reparto, medici che lasciano a desiderare e prendono qualunque piccola contestazione come un aggressione. In meno di 10 giorni sono accadute cose del tipo: tubo del drenaggio polmonare che si stacca per ben 2 volte causando un pauroso enfisema sottocutaneo; successivamente lo stesso tubo schiacciato sotto ad una ruota del letto; al paziente, che tra l'altro soffre di demenza senile (dice sembrerebbe :"sì" e: "bene") dopo due giorni con un violento mal di pancia, il medico chiede a lui come si sente, questi risponde bene.. ed il medico scocciato dice che non lo trova dolorante e che il paziente conferma.. Su enorme insistenza, pratica 2 clisteri ed il paziente evacuava subito tornando sereno.
Un consiglio al medico: vedere un qualunque personaggio che va al lavoro con la short bianca tutta piena di buchi, non dà una buona impressione.. chi non rispetta se stesso non lo fa neppure con gli altri.
Il paziente viene poi trasferito al Santa Corona perchè secondo i medici del reparto deve essere operato. Giunti a Pietra Ligure, rifanno le lastre e ci dicono che il drenaggio é messo male.. che non può lavorare correttamente e che così su due piedi non si rende necessario l'intervento.
Ringraziamento
Personale medico scrupoloso, sempre presente e attento al minimo problema.
Un particolare ringraziamento per la Sua disponibilità al Dott. DE MICHELIS CLAUDIO.
Altri contenuti interessanti su QSalute