Pediatria San Raffaele
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie alla Dott.ssa Sgaramella Paola
Purtroppo mia figlia di 14 anni è stata ricoverata con problemi di sangue nelle feci. Eravamo molto preoccupati, ma la competenza, la scrupolosità, l'empatia, la PROFESSIONALITA' della Dott.ssa Paola Sgaramella, mi hanno lasciato stupita. Non solo è stata molto chiara nell'esporre in maniera comprensibile (senza un linguaggio tecnico) il probabile problema e futuri accertamenti, ma anche ha capito da subito il problema. Ad oggi, dopo 5 giorni dalle dimissioni, si è interessata di sapere se tutto procedesse per il meglio. Sapere che ci sono ancora medici che lavorano con scrupolosità e interesse per l'ammalato, non ha eguali. Voto 10/10.
Dottor Gianni Russo ECCELLENTE
In ogni situazione, di sabato e domenica, di notte, quando e' in vacanza, risponde sempre al cellulare e con competenza ci dà precise indicazioni terapeutiche. La sua risposta ha salvato la vita di nostra figlia almeno 3 volte. Se i medici in Italia fossero come lui, sarebbe eccellenza ovunque.
Pediatria Ottima
Sono appena stato ricoverato dieci giorni al S. RAFFAELE dove mi hanno diagnosticato una malattia rara la "febbre reumatica Corea"; sono stati bravi fin dal pronto soccorso .. in mezza giornata avevo fatto tutti gli esami per escludere tutte le cose peggiori! L'unica cosa brutta è che, se al momento dei pasti non c'era mia mamma o mio papà, io non mangiavo perchè non potevo prendermi il vassoio da solo, non avendo forza in un braccio, e lì nessuno ti porta il vassoio in camera! Questo è l'unico neo!!
Competenti e sempre disponibili- dr. Russo
Mio figlio è nato ad agosto del 2008 con una malattia rara: l'iperplasia surrenalica congenita.
Grazie allo screening neonatale è stato ricoverato in pediatria al San Raffaele a 5 gg., grazie anche allo zelo del laboratorio del San Raffaele che, leggendo un risultato dello screening così elevato, mi ha fatto rintracciare con urgenza.
Nonostante fosse agosto inoltrato, la proattività e tempestività del S.Raffaele hanno salvato la vita di mio figlio, che è stato ricoverato con terapia corretta, tanto che i sintomi (disidratazione, etc.) non si sono manifestati.
Oggi il bimbo ha 3 anni e mezzo: in questi 3 anni è stato sempre seguito col massimo della competenza e della disponibilità.
Ci sono stati episodi traumatici ed in tutti i casi "gravi", il Dottor Russo, che ci tengo a sottolineare lo segue NON privatamente ma come medico del SSN, ha sempre risposto al cellulare anche se era un giorno di festa, era notte o lui era in ferie. Mio figlio, nella "sfortuna" di essere nato con questa malattia rara, ha avuto l'enorme fortuna di essere seguito da un'equipe di professionisti che interpretano la loro professione come una Missione, cosa sempre più rara in Italia.A loro va tutta la nostra riconoscenza.
Altri contenuti interessanti su QSalute