Pediatria Ospedale Udine
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Da dimenticare
Ho portato mia figlia di 6 mesi al pronto soccorso pediatrico di domenica mattina per febbre alta. Sulle tempistiche non posso lamentarmi, perché è stata visitata subito, è stata sbagliata la diagnosi (aveva orecchie infiammate quindi le è stato prescritto antibiotico, dopo due giorni sono comparse macchie sul corpo con diagnosi di sesta malattia) e vabbè..... Ma come è stata trattata mia figlia da un’infermiera in particolare non lo auguro a nessun bambino. Senza il minimo riguardo, urlando e spostandola come un sacco di patate per metterle il sacchetto per la raccolta delle urine. Al cambio del sacchetto, nonostante avessi avvertito (e lo poteva vedere anche lei) che aveva in atto una brutta dermatite da pannolino, ha strappato via con forza l’adesivo del sacchetto passandole poi l’alcol con una garza ruvida senza il minimo riguardo. Ovviamente mia figlia si è messa a piangere dalla paura e dal dolore e abbiamo aspettato due ore prima che si calmasse e facesse pipì. Un delirio. Spero di non averci più niente a che fare.
Sospetta torsione testicolo
Abbiamo accompagnato nostro figlio per dolori al testicolo destro. Dopo una visita ed uno stick urine, ci hanno portati in urologia per una ecografia. Hanno escluso la torsione, dato una terapia antibiotica ma, tornati a casa, a distanza di dieci giorni mio figlio aveva nuovamente dolori al testicolo... Quindi pronto soccorso, ecografia e questa volta abbiamo trovato un urologo che ha pensato bene di fare una bella pulizia del pisellino, facendo saltare mio figlio dal lettino! Tornati al pronto soccorso ed esclusa la torsione, ci hanno rimandati a casa con una diagnosi alquanto bizzarra. Che dire...
Esperienza negativa
Abbiamo ricevuto risposte sgradevoli a domande legittime ed educate da parte di infermiere e dottori. Sfortunatamente, nell'arco dei soli tre anni di vita del nostro bambino, abbiamo avuto a che fare fin troppo spesso con personale medico ed infermieristico, però mai come in questa struttura ci siamo dovuti scontrare con scarsa disponibilità, comprensione, empatia ed educazione. Ci siamo sentiti doppiamente lesi.
Esperienza in Pediatria
E' un reparto mediocre semplicemente per il fatto che è in mano agli specializzandi, i quali hanno l'atteggiamento di medici senza sostanzialmente detenere gli strumenti professionali adatti per svolgere la medesima attività medica. Spesso prendono delle grosse cantonate... Parlo perlomeno della nostra esperienza.
Altri contenuti interessanti su QSalute