Pediatria Ospedale Ravenna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
FANTASTICI!!!
In data 31/12/2022, dopo circa una settimana di cure varie, il mio piccolo Thomas non migliorava, così ci siamo recati all'ospedale di Ravenna.
Diagnosi: bronchite asmatica.
Ringrazio di cuore la dott.ssa Elisa Pompignoli e l'infermiera del PS generale che sono state molto carine e caute per la presa in carico.
E ora invece il caloroso ringraziamento va al dottor Lorenzo Mambelli, un dottore d'oro che prima di dimetterci ha voluto fare a Thomas tutte le terapie del caso, e solo con la certezza che stesse meglio dopo diverse ore ci ha dimesso.
Un grazie particolare anche ad una infermiera (purtroppo non so il nome) alta, giovane, cappelli neri con la coda e gli occhiali, per essere stata molto carina in ogni cosa.
GRAZIE, ANGELI.
Reparto organizzato!
La mia recensione è positiva per tutto il reparto di Pediatria, tranne per un’infermiera che probabilmente ha sbagliato lavoro. Sgarbata, priva di empatia e anche maleducata, in quanto non risponde alle domande che le si fanno. Ad esempio cosa avesse attaccato alle flebo di mio figlio.
Lavaggi nasali
Bravi, pazienti e gentilissimi. Grazie.
Straordinari
Purtroppo per noi, nostro figlio è rimasto ricoverato per più di un mese, pertanto abbiamo potuto constatare in prima persona la DEDIZIONE che va molto oltre la pura e semplice professionalità di tutto il personale, a partire dal Primario fino ad arrivare alle addette alle pulizie.
Nonostante i turni di lavoro a dir poco "impegnativi", non è mai mancato un sorriso o una risposta alle nostre domande; non potevamo aspettarci di meglio.
Pneumotorace
Al famoso parco divertimenti nei pressi di Ravenna, mia figlia Cecilia accusa un malore e viene immediatamente accompagnata da noi genitori al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ravenna. Qui l’accoglienza è tempestiva ed efficiente, altamente professionale ed adeguata. La bambina, che ha quasi nove anni, viene ricoverata in pediatria dove le riscontrano uno pneumotorace probabilmente causato dagli sbalzi ed accelerazioni delle giostre. La degenza dura otto giorni, durante i quali si sono avvicendati numerosi infermieri e medici che hanno sempre dimostrato un’altissima professionalità ed altrettanta umanità e delicatezza nella gestione di una piccola paziente. Per fortuna tutto si è risolto senza conseguenze, e l’esperienza ci ha permesso di conoscere un reparto in cui non sono mai mancati, oltre alle cure mediche, sorrisi, parole gentili ed attenzioni verso la bambina. Al Primario dott. L. Loroni, a tutto il suo staff ed alle gentili signore che si occupavano dell’impeccabile igiene dei locali, va un virtuale abbraccio affettuoso da Cecilia ed i suoi genitori, nonché un profondo ringraziamento.
.... alcuni sono angeli ....
la professionalità è un il punto di forza, ma per poterla utilizzarla al meglio occorre dare a coloro che danno, non ore di lavoro, ma investimento di vita, per queste creature, strumenti idonei ed orari più umani..... sicuramente i sorrisi per la gioia di questi bimbi, non arriverebbero solo dai clown ma anche da questi angeli bianchi....
Altri contenuti interessanti su QSalute