Pediatria Ospedale Pertini di Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Eccellenza superiore a tante realtà blasonate
Sono commossa dalla professionalità e attenzione rivolte a mio figlio di 3 anni, richiedente di bisogni speciali. Eravamo stati presso il policlinico Umberto primo due volte e per due volte è stato dimesso senza troppa attenzione. Enea è ricoverato da 4 giorni per otite perforante dopo tanto patire. Ho trovato umanità, dolcezza e competenza. La dottoressa NARDI (maiuscolo voluto) è un medico superlativo: vocazione, dolcezza, sensibilità. Sono positivamente sorpresa perché purtroppo i medici in generale hanno perso queste caratteristiche, dimenticando talvolta il giuramento di Ippocrate. Dottoressa Simona Nardi, non la dimenticherò mai.
Un reparto a 5 stelle
Personale altamente qualificato e professionale e presente sempre, 24 ore su 24, anche di domenica.
Medici ed infermieri, a differenza di altri che ho conosciuto in altri ospedali, oltre la loro indiscussa bravura, ti fanno anche sentire come a casa.
Il reparto pediatrico migliore di Roma.
Reparto pediatria Ospedale Pertini
Mia figlia di 13 anni è stata ricoverata per due giorni per un presunto trauma cranico. Siamo stati trattati con gentilezza, premura e competenza. Grazie di cuore alla Dott.ssa Dell'Anno che ha fatto tutti i controlli possibili per rimandarci a casa in sicurezza.
Standard elevatissimi di efficienza e attenzione per la nostra Sanità Pubblica.
Grazie.
Grazie
Dopo una settimana di febbre e tosse di mio figlio, al pronto soccorso pediatrico del Pertini sono stati gli unici a cercare veramente di capire quale fosse il problema. Lo hanno individuato e risolto. Matteo è stato ricoverato pochi giorni per fortuna ,ma ci hanno comunque riempito d'amore, di sorrisi. Tutti professionali, bravi, precisi, attenti, presenti e gentili anche con me.
Allergologia pediatrica
Mio figlio, oramai sedicenne, è in cura presso il reparto di allergologia pediatrica dell'Ospedale Sandro Pertini già da diversi anni.
Il personale medico ed infermieristico ha sempre riservato e riserva molta attenzione nel rapporto con i bambini, sono stati e sono sempre molto professionali, puntuali e cortesi.
Durante l'ultima visita intervenuta il 15 febbraio u.s. ho voluto esprimere al medico dott. Andrea Di Rienzo Businco la mia gratitudine per aver personalmente seguito in questi anni mio figlio; grazie alla sua attenzione affronta il periodo delle allergie sempre più facilmente.
Anche il personale infermieristico è molto rassicurante per i bambini che, nonostante le prove ai quali vengono sottoposti (innumerevoli punture), vengono sempre coccolati e tranquillizzati. Un grazie particolare alla Sig.ra Floriana, che mio figlio adora in particolar modo per i suoi modi cortesi.
In un Italia nella quale ci lamentiamo per tutto mi sembrava doveroso esprimere un elogio più che meritato per qualcosa che funziona alla grande.
Tra poco il mio ragazzo raggiungerà la maggiore età ed il sapere che non potrà più essere seguito dal vostro eccellente reparto procura in me non poca preoccupazione.
Complimenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute