Pediatria Ospedale Lamezia Terme
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Eccellente reparto
Capitanati dalla primaria dottoressa Mimma Caloiero, degna del ruolo che svolge, credo che questo sia uno dei reparti che funzioni di più nell’ospedale Giovanni Paolo II:
dottori professionali, attenti e gentili; personale sanitario (infermieri e OSS) garbato e solare.
Mai averne bisogno, ma consiglio di portare i propri figli, qui saranno in ottime mani.
Bronchiolite
Io sono stata qui ricoverata con la mia bambina per 6 giorni e devo dire che mi sono trovata benissimo... Si sono presi cura di lei giorno dopo giorno con molta premura fino alla sua guarigione... Grazie.
Efficienza, scrupolosità e gentilezza
Reparto molto efficiente, il personale medico molto attento, il personale infermieristico molto competente, tutti carini e sorridenti con i piccoli. Un grazie speciale va alla dott.ssa Elisabetta Mercuri, grande medico, nonchè alla dott.ssa Frisone e ai tecnici che hanno eseguito molto attentamente le indagini a livello neurologico.
Grazie di cuore a tutti.
Eccellenza e scrupolosità
Qualsiasi lamentela possa muoversi contro questo reparto, non è assolutamente da imputarsi all'equipe medica della Dr.ssa Caloiero. Mia figlia di 5 anni e mezzo è arrivata al PS il 26 settembre sera e prontamente visitata (il mio grazie sincero alla Dr.ssa Gullì e alla Dr.ssa Renne) prima di essere ricoverata al pediatrico.
La mia riconoscenza va in primis alla perseveranza di questi medici che sono riusciti in brevissimo tempo ad ottenere quanto necessario per effettuare l'urgente risonanza (per l'età pediatrica), fino a quel momento non praticabile per mancanza di ausili idonei. Un grazie enorme alla Dr.ssa Migliaccio che una sera ha dovuto sopportare la pazzia logorroica di una madre agitata per un peggioramento di sua figlia, alla Dr.ssa Bruni e alla Dr.ssa Frisone per la loro indefessa puntigliosità, alla Dr.ssa Mercuri, un medico fermo, deciso e competente e soprattutto alla Dr.ssa Caloiero, splendida, instancabile, materna, preziosa. Un grazie sincero lo dedico anche a tutto lo staff infermieristico, sempre presente a qualsiasi ora, gentile, paziente e bravissimo con i bambini (e con le mamme esaurite).
Aggiungo anche, i medici ai quali ci siamo rivolti una volta rientrati a Roma hanno concordato in toto (complimentandosi con questo reparto pediatrico) con l'operato lametino.
Nel marasma di una sanità pubblica che spezzo zoppica a causa di tagli deleteri per la salute dei cittadini, il reparto della Dr.ssa Caloiero con tutta la sua equipe, è una perla preziosa.
Grazie ancora. Di cuore.
Sospetta epilessia parziale.
Impegno e professionalità
Abbiamo avuto modo di passare 4 giorni in ricovero presso il reparto di pediatria di Lamezia Terme. Venendo dalla realtà del centro/nord Italia avevamo ricevuto, prima ancora di entrare, feedback non positivi, motivati più dal pregiudizio locale che da motivazioni concrete e reali. Con tutta sincerità e con piacere, dopo la nostra esperienza abbiamo riscontrato un reparto efficiente e funzionale sia nella struttura ma, soprattutto, nel personale quali dottori e infermieri, impegnati con costanza e attenzione nel risolvere il problema di salute, motivo del ricovero.
Grazie a tutti per l'assistenza e la professionalità.
Competenza e disponibilità
Da premettere che ho avuto bisogno molte volte per i miei bambini del reparto di pediatria ed ho trovato sempre accoglienza e disponibilità, oltre che professionalita' e competenza, da parte di tutti gli operatori medici ed infermieri, ma sono molto stupita della recensione della signora Alessandra che descrive il reparto come qualcosa di brutto e sporco, cosa che non risponde a verità. Io non mi sarei mai permessa di entrare nello specifico dei singoli operatori, ma a proposito della Dott.ssa Mercuri...
Io consiglierei alla signora che bisogna riflettere prima di scrivere, credo nella democrazia e nella libertà di parola, ma non tollero la calunnia e la menzogna.
Eccellenza
La pediatria è un reparto funzionale dove all'interno trovi umanità e soprattutto professionalità. Già reparto con buone caratteristiche, con la gestione della dottoressa Caloiero Mimma, senza timore di smentita, siamo a livelli eccellenti. Questa nostra "Primaria" dona a noi utenti tanta competenza, semplicità di linguaggio ed altrettanta sana umanità. La Caloiero rispetta in pieno il giuramento di Ippocrate. Grazie dottoressa per il suo costante e impagabile impegno, ma altrettante grazie all'equipe medica ed infermieristica tutta, che ogni giorno si adopera per rendere efficiente ed accogliente il reparto, alleviando un po' le sofferenze.
Eccellenza
Professionista attenta e scrupolosa, la dottoressa Mimma Caloiero è l'anima del reparto. Segue i suoi pazienti con un amore incondizionato, spiega con semplicità le varie problematiche ai genitori dei piccoli pazienti. Ha fatto rinascere il reparto e tutta l'equipe, devo molto a lei e alla sua professionalità, è un grande dono per noi mamme. Lei non è un medico, è una missionaria, segue i miei bambini sempre anche a distanza (broncopolmonite, disidratazione infezioni varie), se non ci fosse lei io sarei persa perchè per me è di grande supporto anche per noi genitori.
Grazie dottoressa, grazie pediatria Lamezia, un vero fiore all'occhiello.
broncopolmonite, bronchite.
Broncopolmonite
Arrivati con i gemelli da Catanzaro per broncopolmonite, mettono l'ossigeno umidificato dopo tanta insistenza. La pompa dell'ossigeno di uno dei bimbi non va, allora io lo faccio presente agli infermieri e uno mi tratta pure male! Il letto me lo devo cambiare io mentre l'OSS se ne sta in stanza..
Pulizia carente.
Dopo 6 giorni di ricovero, il bambino che aveva la pompa dell'ossigeno rotta lo hanno dimesso con una cura a base di Bentelan perché non si era ripreso!
Complimenti alla dottoressa Mercuri, davvero brava ed umana.
Semplicemente grazie!
Ricovero per bronchiolite di bambino nato a 29 settimane con broncodisplasia ora di 10 mesi anagrafici. Abbiamo trovato persone competenti e attente alle esigenze del paziente. Ci hanno sopportato e supportato. Hanno subito capito il problema del mio bimbo e sottoposto a cure adeguate. Dopo 8 giorni di degenza, siamo tornati finalmente a casa.
Umanità e competenza
Ci siamo più volte trovati a dover ricorrere al reparto di Pediatria di Lamezia e devo dire che ogni volta abbiamo trovato persone umane, disponibili e soprattutto competenti.
Il reparto eccelle per quanto riguarda le patologie gastroenteriche, per la cura e la diagnosi della celiachia e del diabete infantile anche grazie alle specializzazioni del responsabile (la dott.ssa Caloiero). Di grande competenza (ci è stata più volte d'ausilio) anche l'area della neuropsichiatria, che funziona molto bene.
Altri contenuti interessanti su QSalute