Pediatria Ospedale Del Ponte di Varese
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero
Sono ricoverata da 2 settimane con un piccolo di 10 mesi e ancora non sanno il motivo del perché non si alimenti e sia in calo continuo e non metta su nemmeno un grammo... Ha un deficit del sistema immunitario e i globuli bianchi alti (che a parer mio sono sintomo di infezione), ma non riescono ad arrivare ad una diagnosi. Medici che non parlano; infermieri che suoni e non arrivano nemmeno per portare al piccolo la terapia (e quando suoni arrivano sbuffando); OSS che non ti cambiano nemmeno il letto... Poi in camera non puoi buttare i pannolini perchè non c'è un contenitore apposta e devi girarti tutto il reparto con il figlio che sta male per buttare un pannolino, o il cibo avanzato perché la cucina porta via solo il vassoio... Pessima esperienza.
Pronto soccorso pediatrico
Trovo che il pronto soccorso pediatrico di Varese sia scadente, hanno tempi d'attesa lunghissimi, forse dimenticando che i piccoli pazienti, a differenza di noi adulti, non sono così disposti all'attesa. Inoltre credo che i bambini piccoli, e parlo di pochi mesi, dovrebbero essere visti con priorità. Ma la cosa che mi ha lasciata davvero sbigottita e' stata la visita. Dopo ben tre ore d'attesa con un bimbo di pochi mesi urlante, sono entrata in sala visite per ritrovarmi con un medico che visita mentre detta ciò che vede a un altro che scrive, uno che guarda e due infermiere delle quali, sinceramente, ancora non ho capito il ruolo. Allora mi chiedo: 5 persone per una visita che a mio parere poteva essere eseguita da un solo medico? di certo così non si velocizzano le visite. Ho trovato il personale sgarbato e privo di professionalità, dato che mi hanno consigliato un antibiotico (parlando poi di ciò con il mio medico della ASL, mi ha detto assolutamente di non somministrare a un bimbo così piccolo antibiotici). Inoltre parlavano usando terminologie tecniche difficili da capire per chi non è del campo.. e al mio chiedere spiegazioni quasi mi sbuffavano addosso.
Se potete affidatevi all'ospedale di Tradate
In questo ospedale non c'è un dipendente che sia uno che faccia il suo lavoro con vocazione e\o passione... pulizie inesistenti, le brandine per il genitore completamente sfondate e senza doghe, prese elettriche con fili scoperti nella stanza, i pasti sono di scarsa qualità e se si pensa che un bambino di 10 mesi debba mangiare un purè solido come un mattone da mischiare con un omogeneizzato conservato in frigo, vi lascio immaginare i problemi di deglutizione... Il pasto per la mamma non è incluso a differenza del vicino ospedale di Tradate: una mamma che trova il suo piccolo in piena crisi epilettica non ha diritto ad un sostegno psicologico??? Se il bambino vomita non hai nulla per pulire, chiami il personale e le tirocinanti ti rispondono che non sono neanche pagate e figuriamoci se puliscono il vomito, le OSS asciugano il vomito con delle traverse monouso ma nessuno pensa a pulire con acqua e sapone, nè tantomeno a disinfettare sedie, seggiolone e pavimento sporchi di vomito... I medici ti trattano come un essere inferiore ignorante, non ti spiegano nulla e se insisti a chiedere relazionano che hai un comportamento polemico. Il personale infermieristico di un ospedale pediatrico non è in grado di trovare la vena di un neonato per un'infusione o per un prelievo???
Se potete affidatevi all'ospedale di Tradate.
Altri contenuti interessanti su QSalute