Pediatria Ospedale Brindisi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Mai più
Alcuni medici ed infermieri fanno bene il loro lavoro, altri meno: c'è stata mancanza di umanità e tatto.
Per arrivare al ricovero ed alla prima "urgente" somministrazione di antibiotico, c'è voluta tutta la giornata, passata in giro a spostarsi su e giù tra i vari reparti per fare prelievi e analisi.
Il problema principale è che nel Perrino mancano gli specialisti di pediatria. Ad esempio, se serve un controllo in cardiologia, ci si trova davanti il "normale" cardiologo che si occupa degli adulti e non può essere molto d'aiuto.
Purtroppo, facendo le corna, se ci sarà un'altra volta, andremo sicuramente altrove. Ci hanno consigliato Monopoli o l'ospedale pediatrico di Bari.
Alta professionalità
Altissima professionalità e competenza nel reparto. Grande umanità ed una accoglienza calorosa da parte dei medici e delle infermiere.
Gratitudine al Reparto di Pediatria
Abbiamo riscontrato, nei tre giorni di ricovero di nostro figlio nel reparto di Pediatria, grande professionalità medica, dal servizio di Pronto Soccorso alle consulenze chirurgiche, molta disponibilità, umanità e discrezione del personale infermieristico in ogni turno di lavoro.
Esperienza negativa
Bruttissima esperienza con la dott.ssa Villirillo e la dott.ssa Del Sordo. Il mio bimbo arriva con febbre alta, dolore alla nuca e linfonodi ingrossati. Chiedo un prelievo per accertare il problema, ma semplicemente assegnano terapia da fare a casa con antibiotico Neuduplamox. Mi fido di loro, ma il mio bimbo a seguito della terapia sta male: dissenteria, vomiti, febbre persistente. Grazie al pediatra curante effettuo analisi per accertare mononucleosi (visti i sintomi) e.. virus di Epstein-Barr (EBV) presente. Grande errore delle dottoresse! L'antibiotico non doveva assolutamente essere somministrato come indicato dal bugiardino del farmaco. Quanta superficialità nell'assegnare un antibiotico.
Eccellente operatività del Centro di Reumatologia
Con la presente vogliamo esprimere la nostra Gratitudine al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Perrino di Brindisi, “Centro di riferimento per la Reumatologia Pediatrica”, in modo particolare al Dott. Francesco La Torre che con la sua Professionalità ha saputo individuare la patologia rara di cui è affetta la nostra bambina, continuando a gestirla scrupolosamente nelle varie fasi.
Un vero “Angelo” con una Umanità fuori dal comune che svolge il suo lavoro con Passione e Amore, sia con i bambini e sia con i genitori. Infatti, in un nostro momento di sconforto, abbiamo ricevuto da Lui comprensione, pazienza e sostegno a qualsiasi ora della giornata, che difficilmente oggi si riscontra in altri medici…
Al Dott. La Torre, al Dott. Moramarco e a tutta la Pediatria di Brindisi giunga il nostro Grazie.
Esperienza in pediatria
Dopo più di due mesi di tosse, decido di portare mio figlio in ospedale una domenica mattina, in seguito a perdita dei sensi del bambino dovuta ad un eccesso di tosse violento e conseguente vomito. L'unico medico presente decide per il ricovero e gli fa subito il test per la tubercolosi, da verificare dopo 48 ore... ovviamente mai nessuno gli ha più controllato il braccio! Segue consulenza al reparto malattie infettive, mi hanno spedita sola col bambino tre piani più giù, ci hanno fatti entrare nel reparto (malattie infettive!!!) per essere subito rispediti in pediatria, perché troppo pericoloso stare lì... Dopo giorni di punture e inalazioni senza alcun risultato, e dopo una ecografia allo stomaco, la diagnosi è stata tosse psicogena, col responsabile che mi dice che le mamme sono le rovine dei figli... Morale della favola, esco e lo porto a Bari, dove diagnosticano un "semplice" reflusso gastroesofageo. E al bambino in pochi giorni è scomparsa la tosse!.
Altri contenuti interessanti su QSalute