Pediatria Neonatologia Ospedale Francavilla Fontana
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto pediatria
Mi sono recata all'ambulatorio analisi per mia figlia e, dopo un tentativo non andato a buon fine per un prelievo di sangue, mi hanno mandata nel reparto di Pediatria in quanto più preparato per i neonati (5 mesi mia figlia, prematura). Arrivata in reparto le infermiere presenti (due, più una specializzanda) hanno deciso di effettuare le analisi sul polso, muovendo l'ago ripetutamente per trovare la vena per almeno 5 minuti. Ovviamente mia figlia piangeva e una delle infermiere presenti, appena finito, mi ha fatto prendere mia figlia per "calmarla" ed ha pensato bene di togliere subito il rotolo di carta per farmi uscire senza aver avuto il tempo di rivestirla... Ho dovuto rivestire una neonata nel corridoio, a voi sembra normale?? si è infastidita dal pianto? non ho parole per descrivere l'accaduto.. Carenza di personale? neanche, visto le presenti.
Complimenti
Tanto colore, tanta professionalità e tanta umanità:
tutto questo caratterizza il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Francavilla Fontana!
Dall'accoglienza in reparto a tutto il percorso di diagnosi e cura, alla degenza fisica nelle colorate stanze del reparto, il mio bambino ed io, mamma, abbiamo ricevuto tempestiva presenza di tutto il personale infermieristico, grande professionalità e competenza del Direttore Dott. Biagio Di Mitri e della sua validissima e sorridente equipe (Dott.ssa Ardito, Dott.ssa Coccioli, Dott.ssa De Marco, Dott.ssa Filannino, Dott.ssa Formato, Dott. A. Longo), e premurosa assistenza da tutto il personale OSS, nonchè delle ragazze addette alla pulizia.
Un reparto così bene strutturato va assolutamente salvaguardato!
Grazie davvero di cuore.
Gratitudine e stima
Ringrazio vivamente il primario, tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di Pediatria, per aver accolto me ed il mio piccolo di quasi due mesi con dolcezza, con calore e con il sorriso. Un grazie di cuore per la professionalità, la competenza, l'attenzione meticolosa, la pazienza e la disponibilità avuta sempre nei nostri confronti.
Inoltre il clima sereno, la cura delle camere, i colori, i disegni sulle pareti, hanno reso l'atmosfera più accogliente.
Complimenti!
Posso solo dire grazie
Non posso che ringraziare il reparto pediatrico di Francavilla! Siamo arrivati da loro con mio figlio in condizioni critiche e immediatamente è stato sottoposto a cure per cercare di aiutarlo il più possibile, un bombardamento che però ha dato i suoi frutti fortunatamente.
Devo ringraziare la dottoressa e le infermiere ( Piera e Annamaria) che subito, fin dal primo minuto hanno prestato soccorso al mio bambino.. e nonostante la situazione non fosse delle migliori, hanno comunque cercato di tranquillizzarci.
Ringrazio il primario per la sua presenza costante nel reparto, sempre disponibile a dare informazioni e delucidazioni ai genitori preoccupati.
Se non fosse stato per loro, non so davvero cosa sarebbe successo, dato che il giorno del ricovero eravamo stati mandati a casa da un altro ospedale, il quale non ha ritenuto il caso di mio figlio " grave".
Grazie ancora a tutto il team, infermieri, OSS, dottori.
Siete stati davvero unici.
Ottima struttura
Siamo stati ricoverati in questo reparto per 10 giorni e devo dire che tutti i medici, infermieri e OSS sono stati gentilissimi e competenti. Un ringraziamento particolare va al Dott. Biagio De Mitri ed al Dott. Colucci per la loro professionalità e per la dolcezza che li contraddistingue.
Competenza e professionalità
Reparto di Pediatria eccellente diretto dal Dott. Biagio De Mitri, che si distingue per professionalità, competenza ed anche per la grande capacità di individuazione del problema e di ascolto, accompagnandosi ad una equipe altrettanto all'altezza.
Infezione virale età 2 anni e mezzo.
Reparto penalizzato
Il reparto Nido l'ho trovato pessimo, e lo boccerei se non fosse per il primario dottor De Mitri, il dottor Colucci e le due puericultrici Enza e Caterina. Il resto delle ostetriche secondo me dovrebbero cambiare mestiere. Da un reparto del genere ci si aspetterebbero conforto, assistenza e soprattutto umanità. Nessuna aveva queste caratteristiche, eccezion fatta per i professionisti nominati prima. Peccato, perché il reparto potrebbe offrire tanto.
Reparto di pediatria fiore all’occhiello
La degenza in reparto è stata ottima, al di là di ogni aspettativa; ho incontrato personale medico e infermieristico attento, preparato e accogliente.
REPARTO EFFICIENTE
Ottimo reparto, personale gentile e disponibile, anche se qualcuna assume un atteggiamento un po' brusco, ma nel complesso è tutto perfetto.Il reparto è ben strutturato, pulito e ordinato. L'efficienza del primario dott. De Mitri è ottima, è molto scrupoloso e cura i minimi dettagli.
Ottimo reparto
Personale gentile e preparato.
Ottimo reparto
Dopo un primo parto in questo ospedale, l'ho riscelto per la seconda volta. Personale disponibilissimo e dottori molto competenti!
Soddisfatta pienamente. Ricoverata anche in pediatria/ neonatologia, reparto accostato a ostetricia e ginecologia, ho trovato personale altrettanto in gamba. Complimenti per tutta la struttura Maternità!
Ringraziamento
Durante la mia degenza in Pediatria per un episodio febbrile di mio figlio di 20 mesi, ho potuto godere delle prestazioni di personale qualificato e attento anche e soprattutto alla gestione del paziente con grande umanità.
Reparto fantastico, accogliente e dotato di tutti i comfort. Particolare attenzione alle esigenze dei bimbi con una bellissima sala giochi.
Medici attenti e competenti, sempre dalla parte dei piccoli pazienti.
Competenza e professionalità!!!
Ringrazio tutti i medici, infermieri e OSS del reparto di Neonatologia per il lavoro svolto e l'assistenza riservata al bimbo durante i tre giorni successivi al parto con taglio cesareo.
La loro disponibilità è stata totale, permettendomi così di riposare la notte.
Mi hanno dispensato anche validi consigli per affrontare poi i primi giorni in casa con il neonato.
Ringrazio per l’amore e la passione con cui svolgono il loro lavoro.
Grazie
Sono la mamma di una piccola principessa di 14 mesi, ricoverata per bronchite asmatica.
Volevo ringraziare di vero cuore il reparto intero per tutto quello che hanno fatto per noi e per averci aiutato, visto anche il grosso spavento preso: in primis il Primario, il dottor De Mitri, per la sua gentilezza e disponibilità, la dottoressa Massagli (per me la più brava in assoluto), il dottor Colucci (davvero carino, ci ha aiutato tanto) e la dottoressa Cocciolo (davvero in gamba e gentile).
Le infermiere e le Oss tutte gentilissime, in modo particolare Piera (credo si chiami così, non vorrei sbagliare), molto materna, anche con me.
Un bel reparto, che allevia la degenza, di per sé pesante.
Una nota di ulteriore merito per "la stanza dei giochi", con tantissimi giocattoli, libri, puzzle, dove i bambini ritrovano subito la felicità.
Grazie ancora a tutti.
Ricovero per dolore al fianco dx e febbre
Ho trovato un ambiente accogliente e soprattutto tutto il personale medico e non, è stato eccezionale!
Un grazie di cuore a tutte le infermiere per la pazienza avuta con mia figlia, che ha la fobia degli aghi!
Un grazie di cuore al dottor De Mitri, che è stato scrupoloso ed è riuscito a capire quale fosse il problema di mia figlia dopo che due medici mi avevano garantito che ai reni non c'era nulla..
Un grazie di cuore ad una signora del vitto che ha fatto in modo che, per pranzo e cena, mia figlia avesse sempre ciò che a lei piace mangiare.
Non lo dimenticherò mai!
Ricovero per cefalea
Ho trovato un ambiente altamente professionale con personale molto gentile. Il ricovero mi è stato utile per capire meglio la diagnosi riguardante mia figlia.
Ringraziamenti
Reparto accogliente, ti fanno sentire come a casa ed il comfort è come un albergo 5 stelle lusso.
Il personale è empatico e professionale, ti fanno superare il momento della malattia con la loro presenza e la loro competenza.
Grazie a tutti.
Ricovero
Sono rimasta soddisfatta.
Infezione intestinale curata con successo (fleboclisi reidratante, fermenti lattici).
Recensione ricovero pediatria
Grazie mille per aver guarito mio figlio.
Ringraziamenti
Reparto accogliente con confort eccellenti; stanza bellissima (siamo accolti nella stanza piramide deserto).
Bravi i medici.
Appendicite acuta
Nel reparto di Pediatria di Francavilla Fontana la mia permanenza è stata ottima sia come assistenza, sia come umanità.
Ringrazio tutti col cuore delle attenzioni prestate a mia figlia.
Tutto bene
A causa del COVID non è stato possibile utilizzare la stanza ludica, però mi sono trovata bene in questo reparto.
Febbre persistente
La permanenza all’interno del reparto è stata ottima, tutto il personale è stato gentile e sempre disponibile con umanità e competenza.
Qui la notte il personale è sempre pronto ad intervenire. I medici tutti sono disponibili e attenti.
Unica lamentela: c’è necessità di una zona fumatori, perché anche se si tratta di un vizio, noi genitori fumatori abbiamo bisogno di sfogare la nostra ansia.
Ancora un grazie a tutti.
Indice di gradimento pediatria Francavilla Fontana
In un momento difficile per la mia piccola Alice, ho avuto la fortuna di essere accolta nel reparto di Pediatria di Francavilla Fontana, dove sono stata assistita e confortata nel migliore dei modi possibile.
Ricovero per sospetta pancreatite
Ho ricoverato mio figlio per sospetta pancreatite. Il primario di pediatria è stato molto disponibile e scrupoloso, ma non si può dire la stessa cosa di altri medici con cui ho avuto a che fare. Le infermiere le ho trovate arroganti e poco competenti a parer mio, soprattutto avendo a che fare con un bimbo di un anno.
La struttura andrebbe assolutamente ristrutturata e andrebbe soprattutto pulita.
Ricovero per sospetta peritonite
Mio figlio di 8 anni è stato ricoverato dopo 12 ore passate in pronto soccorso... 4 di sala attesa con dolori allucinanti e febbre.. e il resto in pronto soccorso. In pediatria il personale medico è competente e gentile, in particolare il primario dott. Di Mitri; mentre il personale infermieristico è arrogante, indisponente e maleducato. Riguardo il reparto, sembra di essere in un paese del terzo mondo: sporco, muri e stanze di ricovero imbrattati da scritte, finestre con zanzariere con due dita di polvere, pavimenti vergognosi... Per non parlare dei bagni, il top dell'indecenza.
Altri contenuti interessanti su QSalute