Pediatria dell'Emergenza DEA Bambino Gesù
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
L'Italia che funziona e lavora sodo
Grazie a tutti!
Ai vigilantes premurosi, al simpatico ed efficientissimo infermiere del triage, alla dottoressa Federici Tatiana per la sua competenza e presenza di spirito, al suo assistente infermiere, bravo e delicato, alla dottoressa D'Andrea Barbara, professionale e dolce.
Questi sono i professionisti che ho incontrato questa notte al Bambino Gesù di Roma.
Un'esperienza davvero positiva in una situazione delicata.
Impariamo anche a "raccontare" di un Italia che funziona e lavora a testa bassa nel silenzio.
Francesca, mamma di Riccardo.
Osservazione Breve Intensiva
L'esperienza vissuta presso l'OBI per la mia bambina è stata fantastica, così come in tutti gli altri plessi in cui mi sono rivolta durante l'intero percorso. Conserveremo sempre il ricordo dell'umanità, della dolcezza e dell'alto profilo professionale dimostrato da ogni figura operante presto questo reparto. Sanno comprendere il problema del paziente, ma anche la fragilità del genitore che lo accompagna. Sono stati estremamente pazienti e disponibili di fronte ad ogni richiesta avanzata.
Un grande esempio di Italia che funziona, ed io ringrazio tutti lo staff che ho conosciuto proprio in questi quindici giorni.
Ottima professionalità
Personale molto disponibile e meticoloso nei controlli. Mio figlio é entrato in ospedale perché vomitava e grazie alla loro professionalità abbiamo purtroppo scoperto che ha un problema al cuore, mai notato prima da nessun altro specialista.
Grazie mille.
Grazie a tutti
OBI, che dire? Dott. Emanuele Giglioni medico umano, simpatico, eccezionale, insieme a tutto il suo staff, composto da dottoresse in gamba e dolcissime...
Gli infermieri (in primis Giorgia, e Silvia del PS) e tutti gli altri, ma proprio tutti, dagli Oss agli addetti alle pulizie, sono semplicemente mitici.
Grazie per tutto quello che fate.
Ringraziamenti
Unica nota sufficiente e non ottima é per il medico del Dea che, appena visitata la bambina, non voleva effettuare il ricovero perchè a suo parere non occorreva. Poi però siamo state ricoverate per una settimana per curare una polmonite acuta. Il nostro giudizio é super positivo, il bambino ed i genitori sono aiutati oltre che sul profilo medico, anche su quello emotivo (ugualmente importante). Ringrazio tutti i medici super competenti dell'OBI, nessuno escluso, tutte le infermiere/i amorevoli e pazienti. Grazie anche alla signora delle pulizie, che cantava canzoncine a mia figlia per tenerla tranquilla a letto con la flebo mentre io ero distante per permettere le operazioni di pulizia. È stata la settimana più lunga e difficile della mia vita, ma anche voi mi avete aiutato a superarla. Grazie!
Daniela mamma di Melissa
DEA
Personale qualificato, umano, gentile. Il Dott. Emanuele Giglioni, responsabile OBI, molto umano e professionale.
Grande umanità
Non so se il personale del turno in cui siamo capitati fosse particolarmente ben predisposto, ma ho notato una grande sintonia tra medici, infermieri e assistenti. In particolare, nonostante le quasi 4 ore di attesa, la dottoressa Elena Conicella ci ha mostrato attenzione, umanità e sensibilità - oltre ad essere molto bella.
Grazie
Un grazie enorme per la vostra competenza, attenzione e professionalità.
Chiara, mamma di Giorgia.
Eccellente
Un grazie enorme alla Dottoressa Elena Conicella per la professionalitá e la solare dolcezza, con le quali da subito mette a suo agio mamme e bambini. Reparto d'Eccellenza in tutti i suoi aspetti. Grazie di svolgere questo lavoro con cosí tanta dedizione. I nostri figli con voi sono al sicuro!
Grazie Dott. Antonino Reale
Sono la nonna di Francesca, volevo ringraziare il dott. Reale, che ha eccellentemente visitato Francesca e ha dato tanti consigli a mia nuora, dimostrandosi inoltre disponibilissimo.
Grazie dr. Trenta e a tutta la equipe del DEA
Il dottor Trenta ha capito subito che il mio bimbo di 17 mesi stava peggiorando per una bronchite asmatica e ha anche ricoverato la gemellina due giorni dopo per sopraggiunta polmonite. Siamo stati ricoverati tutta la famiglia per 10 giorni al Bambino Gesù ed io li ringrazio tutti dal profondo del mio cuore.
Fam. Prezioso
Ottimo reparto
Mia figlia di 17 mesi è stata ricoverata per 6 notti e 7 giorni: il reparto e l'equipe sono eccellenti e siamo stati assistiti benissimo.
Un particolare ringraziamento al dottor Giglioni.
Professionalità eccellente di tutta la equipe
Sono stata in questo reparto per 2 volte quest'anno, sempre inviata dai pediatri di base di mio figlio Jacopo per sospetta appendicite e, per ben 2 volte, ho riscontrato grande professionalità e disponibilità sia verso il bambino, sia verso noi mamme, che qualche volta siamo capaci di tutto pur di farci dire che nostro figlio abbia chissà quale malattia.
Mi ha colpito molto la capacitá di tutta l'equipe nel gestire sia i casi più gravi che quelli più legati alle ansie di noi mamme. Grazie di tutto. Non cambiate mai.
Jeanne.
Ottimo reparto- dott. Trenta
Il dottor Italo Trenta mi ha risolto mille problemi.. è un medico di una professionalita' unica, dalla competenza straordinaria e dalla pazienza senza limiti. Grazie Italo!!!
La mamma di Vittoria.
Grazie Dr. Trenta
Ho conosciuto il reparto di Pediatria dell'Emergenza causa adenoidi e bronchite cronica. Ci tengo a ringraziare in particolar modo il dott. Italo Trenta per la disponibilità, la professionalità e la cortesia dimostrate.
Ottimo il reparto nel complesso ed in ogni suo aspetto.
Grazie mille.
DEA Bambino Gesù
Complimenti a tutto il personale e in particolare al Dott. Italo Trenta. Ottimo reparto.
Grazie al Dott. Antonino Reale
Volevo ringraziare il Dott. Antonino Reale per la sua grande professionalità, competenza, disponibilità ed umanità, che ha dimostrato sempre verso i miei bambini. Ce ne dovrebbero essere di più di persone meravigliose come lui. Grazie. Anna Marcozzi
Altri contenuti interessanti su QSalute