Pediatria 2 Policlinico San Matteo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie
Grazie Prof.ssa Francesca Severi.
Ho conosciuto la prof.ssa Severi a tre anni: ricordo il suo studio pieno di oggetti strani, di mobili, la sua persona minuta dalla pelle scura con gli occhialoni bianchi.. E lei che ha aiutato i miei genitori a capire la mia patologia, grazie, e condoglianze a chi le ha voluto bene.
Patrizia
GRAZIE!
Grazie a tutta l'equipe, grazie alla Dott.ssa Calcaterra, alla Dott.ssa Francesca, al Dott. Federico. GRAZIE della vostra competenza e dell'umanità. Un fulmine a ciel sereno ci ha colpiti, ma non ci avete fatto sentire soli.
GRAZIE PROF.SSA MARIANGELA CISTERNINO
Ho frequentato la pediatria del policlinico San Matteo di Pavia dall'età di 3 anni sino ai 32 per una patologia congenita ed ho avuto modo di conoscere la signora Cisternino, prima studentessa, poi dottoressa e poi professoressa. Ricordo il suo sorriso e le sue visite con molto affetto, sapere che è mancata mi ha rattristato molto, porgo le mie condoglianze a tutte le persone che le vogliono bene.
Patrizia
Grazie!
Carissimi,
sono una cittadina di Broni.
Accolgo con molto piacere la vostra proposta di farvi pervenire le esperienze degli utenti sul nostro Policlinico.
Può essere che qualcosa non funzioni come dovrebbe, se lo affermate, ma la mia esperienza è decisamente positiva: a parte l’attività in Pronto, dove comunque i tempi sono lunghi, perché giustamente passa per primo chi viene giudicato urgente (mi sembrerebbe assurdo il contrario), ho sempre trovato efficienti gli ambulatori; ma soprattutto vorrei soffermarmi sulla Pediatria, dove purtroppo, quando i miei figli erano bambini o ragazzini, ho dovuto in più occasioni trattenermi con loro.
Lì ho sempre trovato pulizia, efficienza, perizia e capacità straordinaria di approcciarsi ai bambini, che in reparto sono i protagonisti e girano liberamente per i corridoi con il triciclo fra le gambe di medici e di infermieri; ma ancora ho trovato, e non una volta per caso, molta comprensione anche per i genitori, che vengono accostati senza che la scienza cada dall’alto, ma come un amico che ti comprende e sta dalla tua parte accosta un altro amico.
Mi sento qui di fare esplicito riferimento alla Prof.ssa Antonietta Marchi ed al Prof. Manlio Magni, che non solo hanno sempre offerto ai miei figli i loro consigli e le loro cure con grande competenza, ma hanno saputo instaurare con noi un rapporto così amichevole, che abbiamo imparato a rivolgerci a loro senza alcuna remora e senza quel certo “timor Dei” che spesso accompagna il paziente nel suo porsi davanti ad un medico altezzoso.
Io qui apertamente ringrazio i due Professori della loro alta professionalità, ma soprattutto della loro grande correttezza ed umanità che li rende non so se al di sopra di tutti, ma certamente al di sopra di tanti
Grazie, Alessandra Uboldi
Pediatria endocrinologica dr.ssa Larizza
Sono la mamma di una ragazza di 22 anni affetta da sindrome di Turner; questa malattia è stata scoperta dalla Prof.ssa Daniela Larizza solo nel 2003, mai nessuno l'aveva capito, compreso il "famoso" dott. De Giacomo, luminare della gastroenterologia. Ogni 6 mesi mia figlia viene sottoposta ad esami nell'ambulatorio di endocrinologia, ci troviamo molto bene, il personale è molto cordiale e disponibile, la pulizia è ottima. E che dire della Prof.ssa Larizza, una persona molto discreta ma molto preparata, sicuramente capisce le ansie di molti genitori che, trovandosi di fronte a certe patologie, come me, si lasciano sopraffare dall'ansia, ma lei in modo molto soft ti tranquillizza sempre.
io posso solo ringraziare tutte queste persone che incontro nel percorso che sto facendo con mia figlia..
Grazie!
Altri contenuti interessanti su QSalute