Patologia Neonatale Ospedale Udine
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ancora grazie dopo tanti anni
Dopo ben 22 anni un grazie di cuore a tutto lo staff medico, le infermiere e le inservienti... persone fantastiche che hanno salvato a più riprese le mie gemelline nate a 30 settimane da una gravidanza molto complicata. Peso estremamente basso e vari problemi, ma ce l'hanno fatta... ora sono due adulte con qualche strascico ma sane.
Grazie ai medici e alla struttura
Ci tenevo a ringraziare i medici, gli infermieri e tutto il personale ospedaliero che si sono presi cura della mia bambina e della mia compagna. Azzurra è nata prematura alla 35esima settimana all'ospedale di San Daniele con parto indotto, in quanto il flusso e il tracciato non erano buoni. Tutto bene il parto, ma visto che Azzurrina pesava 1990 grammi e ha avuto due apnee, è stata trasferita in Neonatologia a Udine. Struttura funzionale e funzionante, ottima comunicazione con i medici la cui professionalità e pazienza sono encomiabili. Abbiamo usufruito della Family Room per stare vicino alla nostra bambina anche la notte. Non pensavo fosse possibile, ed è stata una fantastica sorpresa. Un pensiero e una carezza a tutte le mamme e i papà che hanno i piccoli in Neonatologia. Siete in buone mani.
Fabio, il padre di Azzurra.
Grazie, grazie, grazie
Sono passati 5 mesi da quando il piccolo Vittorio e io siamo stati assistiti in questo meraviglioso reparto e volevo ringraziare di cuore tutti voi per la professionalità, ma soprattutto per la delicatezza con cui ci avete sostenuto in quel difficile momento.
Neonatologia
Tutti i medici della neonatologia sono stati come una famiglia per tutti i 40 giorni di TIN che abbiamo dovuto affrontare con il nostro cucciolo! Complimenti e grazie.
Gli angeli di Alexander
Purtroppo Alexander non c'è più... però anche se è stata una brutta esperienza, chapeau a dottori, primario ed infermieri, tutti molto professionali e umani. Un grazie particolare al primario Luigi Cattarossi e alle dottoresse Serena Ellero e Carla Pittini, fantastiche, senza togliere nulla a nessuno...
So che anche per voi Alexander è un angioletto ora.
Neonatologia Udine
Medici ed infermieri di ottimo livello, sia professionalmente che umanamente; per due mesi e mezzo sono stati come una famiglia per noi, attenti e scrupolosi in ogni momento, ci hanno inoltre insegnato la cura del bambino prematuro. I genitori sono sempre coinvolti con molta attenzione. Grazie!
Neonatologia udine
Competenza, professionalità, umanità di tutto il personale: queste le caratteristiche del reparto.
Patologia neonatale Udine
Nel mese di vita del bambino non abbiamo avuto un medico di riferimento; in quel mese di vita ci dicevano che tutto andava bene. Quando il bambino è morto invece ci hanno detto che era condannato a morire, dicendo che la causa della morte era un batterio che è passato da madre a figlio via placenta (peraltro l'esame della placenta è arrivato dopo la morte del bimbo..): ma noi non abbiamo mai sentito dire dai medici che il bimbo aveva questo batterio!
Angeli discesi dal cielo
Samuel .... 15/06/2013 …
E' in quel giorno che il nostro cricetino è nato.. e con troppe poche settimane è venuto da Voi, un reparto dove l'amore e la professionalità sono all'ordine del giorno.
È estremamente difficile riuscire ad esprimere con le parole il sentimento di profonda gratitudine nei riguardi del personale medico ed infermieristico del reparto di Neonatologia.
Una lunga degenza che non lascia certo un bel ricordo, se non quello di avere conosciuto delle persone stupende.
Non vogliamo poi tralasciare di ringraziare tutti gli infermieri ed il personale di supporto nel reparto, che a turno hanno assistito Samuel, cercando, in quelle lunghe giornate, di essere sempre attenti e premurosi, provvedendo alle sue necessità primarie con molta umanità, e nel contempo cercando di dare a Noi il massimo sollievo.
GRAZIE DI CUORE.
Ottima neonatologia
Abbiamo passato quasi un mese in neonatologia (Patologia Neonatale) sezione semintensiva, per i nostri due gemellini nati prematuri, e siamo stati seguiti ottimamente da tutto il personale.
Per i soli genitori il reparto è aperto 24 ore su 24, cosicché è sempre possibile vedere i piccoli. I genitori vengono coinvolti appena possibile ma senza pressioni nelle attività di cura quotidiana - alimentazione, cambio pannolino, spugnature, eccetera (viene tutto insegnato, è stato un ottimo tirocinio). Questo succede fin dall'incubatrice se le condizioni del piccolo lo permettono; per noi è stato fin dal secondo o terzo giorno. Se la madre ha necessità, può fermarsi a dormire lì e c'è il servizio mensa (solo per le madri) sia a pranzo che a cena. Prima della dimissione la madre può passare una o più notti in family room, seguendo da sola il o i neonati, ma sempre con il controllo a distanza del reparto. La madre viene anche avviata e seguita nell'allattamento finché le cose non funzionano bene.
I medici sono bravi e disponibili; le infermiere che seguono i bambini sono eccezionali e li trattano veramente come figli. Sono pazientissime anche con i genitori (eravamo tutti ovviamente provati dalla situazione).
Assolutamente sconsigliato
Sono nata prematura a 26 settimane (6 mesi), ma sottolineo che ero nata perfetta, senza alcun problema!!!!
Ora nessuno mi ridarà indietro una vita normale, dato che gli esiti della mia infezione, dopo 6 interventi di allungamento e anni di sofferenze, sono ad oggi incurabili.
Ringrazio la mia famiglia e i miei genitori per essere stati sempre vicini e pazienti con me.
Altri contenuti interessanti su QSalute