Otorinolaringoiatria Policlinico Verona Borgo Roma

 
4.2 (17)

Recensioni dei pazienti

9 recensioni con 5 stelle

17 recensioni

 
(9)
 
(4)
 
(3)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.2  (17)
 
4.0  (17)
 
4.1  (17)
 
4.4  (17)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Operato di neurinoma angolo pontocerebellare

Operato di neurinoma di 3 cm. all'angolo pontocerebellare di sinistra nel 2004.

Dopo 4 anni di calvario tra visite ed accertamenti senza mai arrivare ad una soluzione, effettuo ennesima visita all'ospedale di Dolo, dove il primario molto scrupoloso mi invia d'urgenza a Verona. Qui conosco il Prof. COLLETTI, che subito mi dava conferma del neurinoma di 3 cm. all'angolo pontocerebellare di sinistra. Dopo iter di visite e accertamenti, vengo operato con urgenza, con buon esito per il recupero della parte facciale e vestibolare.
Ringrazio tutto lo staff dell'allora reparto, per me fiore all'occhiello e posso dire che il Prof. Colletti Vittorio sia il migliore in Italia.
Grazie di tutto.

Patologia trattata
Neurinoma di 3 cm. angolo pontocerebellare sx.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Un vero miracolo

Porto a conoscenza l'esperienza di mio padre, operato per impianto cocleare dal Prof. Colletti nel 2000:
mio padre ha avuto sin da giovane serie difficoltà di udito, sino ad arrivare alla sordità totale all'età di 60 anni. Abbiamo trascorso 10 anni nei quali la sua menomazione lo portava ad isolarsi sempre più, aumentando di pari passo anche la comprensibile irascibilità dovuta anche al fatto che non poteva più esercitare il suo amato lavoro. Con l'occasione della prevista nascita del suo primo nipote, ha preso la decisione di affidarsi nelle mani del Prof. Colletti, benchè il complesso intervento lo spaventasse molto, ma la motivazione era tale che anche le "non" assicurazioni sul grado di ripristino dell'udito, gli avevano tolto ogni dubbio.
Forse sarà stato particolarmente fortunato, ma mio padre è tornato a vivere e non ha praticamente nemmeno avuto bisogno della riabilitazione linguistica perchè, sebbene con un tono un pò metallico, ha ripreso immediatamente a sentire e riconoscere voci e rumori. Da allora ha visto nascere altri due nipoti con i quali condivide la gioia di poter fare il nonno come aveva sempre sognato. Una volta all'anno ci rechiamo al centro di riabilitazione bionica dell'udito dalla gentilissima Ing. Sheila Veronese, per controllare ed eventualmente ritarare l'apparecchio per una maggiore resa ed efficienza. Da notare che per un evento piuttosto raro, nel 2005 si era guastato l'impianto, facendo ripiombare mio padre nello sconforto più assoluto; ma grazie ancora al Prof. Colletti è stato sottoposto ad un intervento ancora più difficile di rimozione e ricollocamento di un nuovo impianto. Grazie a tutti per averci restituito nostro padre, anche se è tornato un po' il "rompiballe" di prima, ma questo lo avevamo già messo in preventivo e ci piace così.

Patologia trattata
Sordità - Impianto cocleare.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

La vita

Siamo nel 2002. Dopo 10 mesi di cure in Umbria, si decidono di fare una tac; esito: tumore massillo facciale 2 e cervelletto 1. Successivo consulto tra medici, che ci dicono che non sono all'altezza di fare l'intervento, quindi ci consigliano il prof. Colletti di Verona. Ragazzi, è stato un cazzotto in faccia e, non essendo benestanti, anche un problema economico... Ma quando siamo arrivati, non ci crederete ma c'era una serietà incredibile ovunque, dall'infermiere a tutti i medici: educazione, rispetto per pazienti e familiari ma, soprattutto, tanta professionalità.
Siamo arrivati con 0 speranze ed ora vi dico che mia madre è ancora con me....
Grazie a tutti, al prof. Colletti in primis, umano e professionale, ma anche ad uno specializzando (che allora lavorava in reparto) di nome Francesco: grazie per il coraggio che mi avete dato nei momenti più difficili, avuti nel mese di permanenza in questo reparto.

Patologia trattata
Tumore massillo facciale e cervelletto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DOTTOR GIOVANNI TONOLI OTORINOLARINGOIATRA VERONA

Sono stata ricoverata c/o l'ospedale di Borgo Roma reparto Otorinolaringoiatra e sono stata seguita dal Dott. Giovanni Tonoli, MEDICO E PERSONA MERAVIGLIOSA, professionalmente capace all'altezza di ogni situazione, disponibile, gentile, sensibile, UMANO, UMILE, alla mano con tutti indistintamente, ti mette a proprio agio, ti segue anche se ha mille cose da fare, trova sempre un secondo per tutti, sia pazienti da lui seguiti, sia pazienti arrivati dal pronto soccorso; qualsiasi persona gli chieda un aituo, una parola, lui c'è, medici così UMANI E COMPETENTI VERAMENTE oggigiorno ce ne sono pochi ed il Dott. Giovanni Tonoli è uno di questi.. io devo dirgli mille volte grazie, oggi sto bene e sono contenta di aver incontrato nel mio cammino una persona così speciale.
Grazie ancora

Patologia trattata
BOCCA GOLA.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

COMPETENZA DOTT. COLLETTI

SONO STATA RICOVERATA IN QUESTO REPARTO, TRAMITE IL PROF. VITTORIO COLLETTI, PER TANTI ANNI. ORA POSSO DIRE DI STARE BENE DOPO PIù DI VENT'ANNI DI MALATTIA. IL DR. COLLETTI è STATO L'UNICO CHE HA CREDUTO AI MIEI SINTOMI. IO HO 46 ANNI MA STO COMINCIANDO ADESSO A VIVERE.. MAGARI L'AVESSI CONOSCIUTO PRIMA.. HO INIZIATO A 13 ANNI CON VERTIGINI E ACUFENI VIOLENTISSIMI, CADEVO PER TERRA, SUDAVO, ATTACCHI DI ANSIA.. POI HO COMINCIATO A SENTIRMI STORTA DENTRO LA TESTA, NON POTEVO STUDIARE E GLI SPECIALISTI NON CAPIVANO NULLA. NE HO GIRATI TANTISSIMI, MI DICEVANO CHE AVEVO PROBLEMI PSICOLOGICI E SOMATIZZAVO, INVECE STAVO Male, NON POTEVO PASSEGGIARE ED ERO SENZA EQUILIBRIO. POI IL PROF. COLLETTI HA OPTATO PER UN INTERVENTO ESPLORATIVO SULLA COCLEA E VESTIBOLO ED AVEVO UNA RARISSIMA DEFORMAZIONE ARTERIOSA, ERO CONTINUAMENTE "STIMOLATA A STARE MALE", NON POTEVO PIù DORMIRE. ADESSO VA TUTTO BENE, DEVO RICOMINCIARE A VIVERE ED OGNI GIORNO è UNA SCOPERTA. NEL MIO CASO COLLETTI E I SUOI ASSISTENTI MI HANNO AIUTATO E RAPPRESENTANO PER ME IL MIO PUNTO DI RIFERIMENTO.
GRAZIE ANCORA, MARIAPIA LEALI.

Patologia trattata
VERTIGINI, ACUFENI.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COLESTEATOMA

SONO STATA OPERATA NEL 1985 DAL PROF. COLLETTI VITTORIO DI COLESTEATOMA IN SEGUITO AD OTITE CON ROTTURA DEL TIMPANO. ERANO ANNI CHE MI CURAVO PASSANDO DA UN OTORINO ALL'ALTRO SENZA NESSUN MIGLIORAMENTO. RINGRAZIO CHI MI HA CONSIGLIATO QUESTO BRAVO PROFESSORE CHE, OLTRE AD ESSERE PROFESSIONALMEMTE ECCELLENTE, POSSO DIRE CHE LO E' ANCHE UMANAMENTE, SEMPRE PRONTO AD ASCOLTARE E A CONSIGLIARE. HO SEGUITO I SUOI SUCCESSI CON PROFONDA AMMIRAZIONE E STIMA E A DISTANZA ORMAI DI 25 ANNI NON HO MAI AVUTO NESSUNA RECIDIVA. GRAZIE ANCORA. GIOVANNA SANDEI GENOVA

Patologia trattata
COLESTEATOMA IN SEGUITO AD OTITE CON ROTTURA DEL TIMPANO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ottima

Mio marito è stato operato il 31 marzo del 2008 di neurinoma del nervo acustico dal prof. Colletti: abbiamo trovato ottima competenza ed assistenza da parte di tutto lo staff, con una buona dose di umanità che non guasta. Siamo stati mandati presso questa struttura dal prof. Conticello di Torino, luminare come il prof. Colletti. Adesso facciamo sempre i controlli, mio marito sta bene, consiglio questa struttura esemplare a chi ne ha bisogno: nelle loro mani si è al sicuro.
Grazie a tutta l'equipe.

Patologia trattata
neurinoma nervo acustico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ottima

Sono stata operata 2 volte allo stesso orecchio: la prima in clinica privata, da un "professore" che all'epoca, sono passati più di 20 anni, chiese circa 6 milioni di vecchie lire ai miei genitori. Avevo avuto varie otiti allo stesso orecchio e avevo perforata la membrana timpanica... ma dopo il caro intervento la situazione è peggiorata con la formazione di un bel colesteatoma... Ringrazierò sempre chi ha consigliato il professor Colletti ai miei genitori perchè non ho più avuto nessun problema, adesso che ho 31 anni e ho sempre fatto tutto senza riavere un'otite. Ora dovrei rifare un altro intervento per riacquistare l'udito e, anche se so che il dott. Colletti tratta casi molto più delicati e importanti rispetto al mio, farò di tutto per essere ritoccata solo da lui... Il bravo medico nasce dalle piccole cose per finire nelle grandi, e lui è veramente un grande in tutto.
E i controlli, anche a distanza di anni, vado dal professore a farli.. perchè so che comunque questa volta i soldi sono spesi bene.

Patologia trattata
otiti, perforazione membrana timpanica e successivo colesteatoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

bravi

Volevo solo dire che sono stato all'ospedale G. Rossi di Verona per seguire mia nipote di appena tre mesi che e' stata sottoposta ad un intervento di orecchio bionico dal Prof. Vittorio Colletti e devo dire che e' stato un grande maestro, bravo veramente per aver ridato l'udito a mia nipote. Bravo il Professor Vittorio Colletti e tutto lo staff medico del policlinico G. Rossi di Verona. Per me il Migliore d'Italia e D'Europa.

Patologia trattata
orecchio bionico.
9 risultati - visualizzati 1 - 9