Otorinolaringoiatria Policlinico Foggia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Settoplastica e Turbinoplastica
Esperienza recente per un intervento chirurgico di settoplastica e turbinoplastica. Intervento chirurgico di correzione della deviazione, con decongestione dei turbinati sx e dx, ed applicazione di stint in silicone, rimosso successivamente. Intervento programmato con il Prof. Michele Cassano, un professionista veramente esemplare, orgoglio della sanità locale. Il Prof., oltre ad infondere una serenità non indifferente, ha eseguito magistralmente l'intervento che aspettavo da tempo, con il risultato prospettatomi in fase di visita, cioè risolutivo e senza complicanze. Infatti il decorso post intervento è stato veramente ottimo, senza alcun grande disagio o dolori invalidanti. A meno di 15 giorni dall'intervento, sto veramente bene, tornato a respirare correttamente dopo anni di disagio. Un plauso al Dott. Fania, altro grande professionista, che mi ha visitato e medicato nel post intervento, ed i Dott. Petroli Renato e Pappalardo Jolanda, agli infermieri ed operatori sanitari tutti, gentilissimi e professionali. Grazie a tutti loro, non posso che descrivere come assolutamente soddisfacente la mia esperienza presso il reparto di otorinolaringoiatria degli Ospedali Riuniti di Foggia, motivo che mi spingerà sempre a consigliarla per chi ne avesse la necessità. Grazie di tutto. Siete speciali. Ad majora semper!
Parotidectomia superficiale
Esperienza pessima. Ho subito un intervento senza antibiotico e a causa di ciò mi è venuta l'infezione. Il giorno della rimozione dei punti di sutura il dott. Magaldi non solo sostiene che l'infezione non ci sia (dicendo che si trattava di una raccolta di saliva) ma si appresta anche a drenare una raccolta ascessuale senza anestesia e con le mani, facendomi vedere le stelle, facendo riaprire un buco precedentemente suturato per far uscire il pus. Intanto prescrive l'antibiotico e sul foglio lo scrive che c'era la "raccolta ascessuale". Il buco lasciato aperto, in seguito si è trasformato in una fistola salivare con la quale sto combattendo tutt'ora. Complicazione che era benissimo evitabile. In tutto ciò il prof. Michele Cassano (che mi ha operata) non solo sostiene che gli antibiotici non erano necessari ma dà anche a me la colpa per come ho "medicato a casa". Medicazione mai avvenuta, dato che dal giorno della dimissione ero stata a casa con i punti di sutura e i cerotti che mi avevano messo in ospedale, mai toccati prima del giorno della rimozione punti, ma l'infezione era già in corso.
Infermieri ed OSS spesso antipatici, un'infermiera insisteva per farmi tenere l'ago nel braccio nonostante mi aveva rotto la vena con un dolore lancinante, causandomi un ematoma di 5 cm di diametro, che è andato via solo dopo 3 settimane. Per non parlare del fatto che avevo DIRITTO ad avere un parente con me in stanza, data la mia condizione di invalidità, e mia madre veniva puntualmente cacciata e guardata con sospetto, costringendoci a spiegare più e più volte la mia condizione. E queste sono solo le cose più rilevanti.
Il dottor Grilli ha salvato la vita di mia zia
Devo tutto a questo reparto. Il giovanissimo dottor Grilli insieme al dottor Fania, hanno salvato la vita di mia zia (rimozione totale del naso e ricostruzione causa Carcinoma squamocellulare del naso), non dimenticherò mai la loro professionalità, serietà, delicatezza nell'operare questo brutto mostro. Questo reparto è al top, dalla signora delle pulizie alle OSS (tutte molto pazienti e gentili, Maria ormai è un'amica per noi) alle infermiere ed infermieri ai dottori tutti davvero tutti! Non potrò mai dimenticare e non finirò mai di ringraziarvi di vero cuore siete stati per noi degli angeli.
Ringraziamenti
L'anno sta finendo e devo adempiere una promessa che qualche mese fa feci in quel letto d'ospedale della terapia intensiva che mi vide reduce da una terribile polmonite da Covid. Devo tradurre in parole i miei sentimenti che mi hanno accompagnato in questo periodo. Infinite grazie perché dopo l'intubazione, la tracheizzazione e quasi tre settimane di coma, grazie a Dio sono ancora qua. Non solo, durante quelle tredici settimane, lunghe e interminabili, ho avuto intorno e con me medici, infermieri e OSS fantastici, competenti, empatici e disponibili. Grazie a tutti della Terapia Intensiva Covid prima, della Terapia Intensiva libera dopo, del reparto Otorinolaringoiatria e reparto Pneumologia e, infine, del reparto di Riabilitazione che con tanta fatica mi hanno di nuovo messo in piedi!
Grazie mille per tutto!
Ringraziamenti
Si ringrazia il personale tutto del reparto diretto dal prof. Cassano, in quanto ha assistito, nei giorni 10 di degenza, mia madre di circa 92 anni con professionalità, competenza, rispetto ed umanità. Difatti, considerato il periodo che noi tutti stiamo vivendo a seguito dell’epidemia da Covid-19, durante il quale gli ammalati non possono usufruire della vicinanza dei propri cari come desidererebbero, per il malato ed i suoi familiari sapere di poter contare su personale così qualificato è determinante e rassicurante.
Ottima esperienza
Un grazie infinito al professor Michele Cassano e alla sua equipe, compresi i medici specializzandi, gli infermieri e gli OSS, che sono stati sempre molto scrupolosi e comprensivi di tutti i dubbi e le paure pre e post intervento.
Il professor Cassano è un professionista con la P maiuscola, ha deciso di operarmi personalmente nonostante io non fossi in partenza una sua paziente poiché ha valutato la mia patologia "importante" per le dimensioni e la quantità di polipi che ormai ostruivano completamente le fosse nasali ed il resto. Non posso poi non menzionare l'attenzione e l'umanità che ha mostrato anche dopo l'intervento, sincerandosi come mi sentissi al mio risveglio e facendo personalmente i controlli ospedalieri settimanali. L'intervento non poteva andare meglio e fin da subito ho provato un gran benessere, riprendendo finalmente a respirare dopo anni! So che la poliposi nasale è recidivante (io stessa l'avevo già operata oltre 15 anni fa), ma mi auguro che il beneficio ottenuto duri il più a lungo possibile, seguendo la terapia prescritta.
Grazie.
Ottimo
Reparto diretto dal Professor Michele Cassano, un grande professionista con personale disponibilissimo, gentile e preparato.
Pulizie al top.
Lo consiglio a tutti.
DEVIAZIONE SETTO NASALE - settoplastica.
IPERTROFIA DEI TURBINATI - turbinoplastica.
Complimenti al dottor Cassano
Il dottor Michele Cassano è un medico con la M maiuscola. Unisce professionalita', competenza e soprattutto umanita', prendendo in considerazione anche pazienti con patologie congenite e rare, facendoli sentire accolti e in buone mani. Chi invece tra la sua equipe ha girato le spalle a pazienti più "impegnativi", forse non conosce, ignora e scansa cio' che fa del medico un vero Medico. L'augurio che posso fare a coloro che hanno mostrato un tale atteggiamento, è di innamorarsi della professione che si è scelto di fare.
Competenza e umanità
Sono appena stato operato di settoplastica e turbinati.
Prof. Michele Cassano: tantissima competenza e nobiltà d’animo.
Chapeau.
Intervento robotica per sindrome da apnee notturne
Vorrei ringraziare immensamente tutto il reparto di otorinolaringoiatria diretto in modo eccellente dal prof. Cassano Michele.
Ho subìto un importante intervento chirurgico in robotica (settoplastica- faringoplastica- turbinoplastica- tonsillectomia- tracheotomia-epiglottoplastica).
Tutti i medici ed infermieri hanno dimostrato grandissima umiltà, pazienza e professionalità durante tutta la mia degenza.
Dott. Petroli, il top tra gli otorini
A maggio del 2017 il dott. Renato Petroli ha operato di tonsille ed adenoidi mio figlio di 3 anni.
Il dott. Petroli è stato bravissimo durante le prime visite, nell'assistenza, nelle spiegazioni del caso a noi genitori, molto simpatico con il bambino, una persona semplice e non distaccata come spesso i medici sono.
Una persona vera e un professionista eccezionale (non come altri otorini di Foggia/Cerignola che rimbalzano i propri pazienti nei loro studi privati a 130€ a visita -di controllo anche post operatoria - per 5 minuti).
Lo consiglio vivamente a tutti (e chiaramente tutto questo GRATIS in ospedale a Foggia)!.
OSAS grave
Ho avuto il piacere di conoscere il Prof. Michele Cassano, una persona di grande professionalità, con una grande umanità, cosa molto rara nei medici.
Il reparto di otorinolaringoiatra è amministrato con molta cura, il reparto è pulito, il personale medico ed infermieristico è efficiente.
Voto 9 su 10.
il prof. mi ha operato per una grave forma di apnea notturna ed è intervenuto su tonsille,
faringe, palato e turbinati. Oggi, dopo 20 giorni circa, già vedo miglioramenti importanti in quanto non ho più quella sonnolenza continua durante tutto l’arco della giornata, che comportava anche problemi di mancanza di concentrazione e lucidità; non mi sveglio più durante la notte con il fiatone (come se avessi corso).
Il post operatorio è stato un po’ brutto per quanto riguarda il dolore, però vedendo i risultati vi dico che ne vale la pena soffrire qualche giorno.
ORL ottimo reparto
Intervento di robotica per i seguenti interventi: settoplastica, turbinoplastica, faringoplastica anteriore e laterale, TORS base lingua epiglottide.
Dopo l'intervento, perfettamente riuscito grazie al magistrale operato del prof. Michele Cassano, sono letteralmente rinato. Un sentito ringraziamento al prof., al suo staff, al dott. Matteo Vocale.
Grazie alla loro umanità e disponibilità, hanno reso la mia permanenza all'interno dell'ospedale tranquilla e priva di ogni problematica.
Dottor Renato Petroli il top dell'eccellenza
A maggio 2019 è stato operato di urgenza il mio piccolino di due anni di tonsillite acuta e adenoidi 4° grado dal dottor Petroli a Foggia. Medico spettacolare, un grande professionista dolce, molto paziente sia con i bambini che con i genitori, molto disponibile per qualsiasi chiarimento.
Tutto il reparto funziona benissimo, complimenti veramente a tutti, siete una bellissima realtà al sud, dove non si fa che parlare male della sanità che non va bene.
Reparto di vera eccellenza
In occasione della mia recentissima degenza ospedaliera ho avuto modo di constatare che questo reparto, diretto magistralmente dal primario Prof. Michele Cassano, garantisce standards di qualità, di competenza, di professionalità e di umanità di livello eccellente da parte di tutti i medici (dirigenti e specializzandi), della caposala e del personale infermieristico. Sono stato curato e seguito con attenzione e con il conforto che la delicatezza della mia patologia richiedevano.
Intervento chirurgico perfettamente riuscito, che non ha leso il nervo facciale e non ha lasciato danni di tipo estetico.
Camera di degenza pulita e confortevole.
Ringraziamento
Ringrazio sentitamente il Prof. Michele Cassano e tutta la sua straordinaria equipe, nonché tutto il personale paramedico per le cure prestate al mio papà Angelo. Sono stati momenti personali delicati, ma la professionalità, la competenza e le grandi doti di umanità manifestate dall'intera unità di ORL degli Ospedali Riuniti di Foggia, sono stati di grande aiuto. Complimenti a voi tutti.
Grazie ancora Prof. Cassano.
Intervento per otosclerosi
Dipendente di questa azienda, mai avrei immaginato una esperienza così positiva. Competenza, attenzione, educazione, rispetto, professionalità.
Bravo Prof. Michele Cassano, sicuramente lei è riuscito a trarre il meglio dai suoi collaboratori. Continuate così.
Grazie ancora, soprattutto per avermi rifatto appassionare al mio lavoro...
Reparto di Otorinolaringoiatria, la buona sanità!
Il reparto di Otorinolaringoiatria degli Ospedali Riuniti di Foggia, diretta dal Prof. Michele Cassano, è certamente un'eccellenza sotto ogni aspetto. Mi sono sottoposta ad un ricovero, una permanenza media, un intervento e l'immediato post operatorio, ed è stato tutto davvero perfetto e senza alcun intoppo. Il personale medico e paramedico è davvero impeccabile, professionale e sempre col sorriso ed una parola gentile, che non guasta mai, soprattutto in una struttura sanitaria. Il Prof. Michele Cassano poi, è l'eccellenza in persona, dall'aspetto umano a quello professionale non avrei potuto sperare di meglio. A lui, e a tutti questi professionisti, va il mio più profondo Grazie!
Serena
Ipertrofia dei turbinati
Sinusopatia mascellare
Malformazione regione pre auricolare.
Intervento tonisilli e adenoidi alle mie gemelline
Vorrei ringraziare, insieme a mio marito, il dottor Renato Petroli per aver seguito, operato e assistito le nostre gemelline di 3 anni che hanno tolto tonsilli e adenoidi.
Nonostante la nostra paura per la loro età ed essendo 2, il dottor Petroli con la sua simpatia e professionalità ci ha trasmesso serenità e fiducia ed è stato speciale per noi per le accortezze... per la gentilezza e per essere tornato il giorno dopo a controllare le bimbe, anche se non era di turno, e soprattutto ha fatto tutto questo nonostante fossimo andati in visita tramite Usl e non privatamente.
Insieme a lui ringraziamo tutto lo splendido staff che ha avuto pazienza e comprensione per le nostre piccoline.
La buona sanità esiste ed è all' ospedale Riuniti di Foggia.
Grazie
Ottimo
Complimenti al prof. Cassano e a tutta l'equipe, dal medico specializzando all'anestesista, dagli infermieri di sala operatoria e reparto agli OSS e ausiliari. Tutti professionisti preparatissimi, gentili e cordiali.
La buona sanità esiste
Sottoposta ad intervento di protesi della staffa, sono stata ricoverata per alcuni giorni nel reparto diretto dal prof. Michele Cassano.
Eccellente la professionalità di tutti quelli che operano nel reparto a tutti i livelli. Competenza e professionalità si sono coniugate con disponibilità e partecipazione umana. Il reparto vanta, oltre ad un'assistenza eccezionale, anche pulizia e "servizi a 5 stelle".
Complimenti e grazie ancora.
Eccellente
Sono stata operata il 28/02/2018 per un livellamento del setto nasale.
Reparto gestito in maniera impeccabile, dove ho trovato piena disponibilità da parte di tutti gli operatori; in particolar modo un plauso all'equipe Medica di anestesia per la gestione della mia persona. Successivamente il primario prof. Michele Cassano mi ha operata senza lasciarmi ematomi sul viso, tanta la sua delicatezza. Da pochi è poi andare a trovare i pazienti dopo il risveglio, una grande empatia e umanità!
Un grazie anche al dottor Madaro Ferruccio, che mi ha dato molto sostegno psicologico nel pre e post intervento.
Infinite grazie dott. Cassano M.
Un semplice grazie non basterà mai per far capire al dott. Cassano quanto gli siamo grati per la sua eccellente professionalità, per la sua grande umanità e comprensione. Un dottore meraviglioso che si è preso cura di nostro figlio, operandolo di timpanocentesi bilaterale ed asportazione di adenoidi all'età di 3 anni. Nostro figlio dopo l'intervento è ritornato ad essere felice e a sentire bene. Ringraziamo tutto lo staff che lavora con il dott. Cassano: ci hanno trasmesso serenità e fiducia!
Recidiva di poliposi nasale
Vorrei ringraziare il Prof. M. Cassano ed il direttore Prof. Pasquale Cassano per l'interesse mostrato sin dalla visita a studio e, successivamente, per l'eccellente intervento di poliposi nasale. Niente tamponi e da subito benessere assoluto! Professionisti eccellenti ma soprattutto di una umanità e semplicità assolute. In reparto ti senti a casa, le infermiere sono gentilissime ed hanno subito capito la mia paura. Vi abbraccio.
Lo consiglio vivamente.
Esperienza negativa
Pessima l'assistenza e la professionalità, il dott. Cassano, dopo visita frettolosa a pagamento, non ha fatto nulla, totalmente disinteressato ci ha mandati in ospedale per fare il test sulle emissioni otoacustiche. In ospedale, poiché il bimbo non dormiva, ci hanno mandati via perché non potevano aspettare che si addormentasse - "se si addormenta subito bene, altrimenti niente". Ha fatto un test solo su mia insistenza, ma è stato un test grossolano durato due minuti e con esito ovviamente incerto - hanno scritto "esito non attendibile in quanto il bimbo non dorme"! Beh, se magari aspettavano un attimo, si sarebbe addormentato!
Pessima esperienza.
Reparto eccellente
Ho subìto il 17 gennaio 2016 una parotidectomia preneurale:
la mia esperienza è stata soddisfacente, nessun danno estetico e nessun danno al nervo facciale.
Grandissima professionalità da parte del prof. Pasquale Cassano e del Dott. Michele Cassano, grandissime persone sia sotto l'aspetto umano che medico. Consiglierei a tutti questo team.
Reparto eccezionale
Sono stata ricoverata nel reparto del professor Pasquale Cassano per 22 giorni ed operata egregiamente dal dottor Michele Cassano.
Equipe formidabile, infermieri e dottori eccellenti!
Grazie.
Ricovero
Reparto eccezionale, medici bravissimi e competenti, infermieri sempre sorridenti e bravissimi. Hanno curato e coccolato mia nonna in modo eccellente! Bravi, bravi, bravi!
Infinitamente grazie!
Grazie Dott. Simone D'EMILIO, Dott. Eugenio SERRA
Finalmente respiro alla perfezione, ho smesso di ronfare la notte (per la gioia di mia moglie), la mattina mi sveglio senza bava (per la gioia del mio cuscino), più energico ed il naso non mi cola più all'improvviso! Inizialmente ero un po' indeciso sull'intervento, anche se l'ipertrofia ai turbinati, unita alla deviazione del setto nasale, mi rendevano la vita fastidiosa. Poi mi sono deciso per l'intervento chirurgico e mi sono affidato alle sapienti mani dei dottori D'EMILIO/SERRA e di tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto. Che dire... non ho mai respirato così bene in vita mia. I 3 giorni che sono stato ricoverato mi sono trovato benissimo e non mi é mancato nulla. Ringrazio particolarmente il dott. Simone D'Emilio che con il suo innato sorriso stampato sulle labbra mi ha accompagnato dall'intervento chirurgico fino all'odierna rimozione delle placche. GRAZIE DI CUORE!
IPERTROFIA DEI TURBINATI NASALI INFERIORI.
Grazie Dott. M. Cassano e reparto tutto
Il Dottor Michele Cassano è un professionista e specialmente una persona stupenda, disponibile, cordiale e particolarmente brava. Ho fatto un intervento no da poco, ma è andato tutto alla perfezione.
Non è da meno tutto lo staff del reparto otorinolaringoiatria di Foggia, tutti professionisti e persone disponibili, dagli altri dottori agli infermieri, alla caposala, agli OSS e tutti. Il primario P. Cassano nemmeno a dirlo una persona stupenda.
Grazie anche allo staff della sala operatoria, dall'anestesista allo strumentista ed agli assistenti.
Asportazione tonsille, ricostruzione del palato e correzione turbinati.
Grazie al prof. Cassano e a tutto lo staff
Sono stata appena operata per otosclerosi. Il servizio ricevuto e' stato perfetto dall'accettazione alle dimissioni. Non so ancora gli esiti perché l'intervento è avvenuto 4 giorni fa. Aggiornerò.
razie al prof. Cassano e a tutto il fantastico staff.
Complimenti al Dott. Michele Cassano
Ho fatto operare tre anni fa la mia bambina di adenotonsillectomia + timpanocentesi, mi ha assistito il Dott. Michele Cassano, che ringrazio pubblicamente per la grande competenza, validità ed umanità.
Nulla da eccepire inoltre sul reparto: ottima l'accoglienza da parte del personale infermieristico che ci ha fatto sentire come a casa sin dall'inizio, buona la pulizia, lo staff inoltre si è dimostrato davvero preparato e capace.
L'intervento è andato molto bene, finalmente ho risolto il problema di mia figlia che non respirava adeguatamente ed aveva anche problemi di udito.
Il Dott. Michele Cassano è a tutt'oggi il mio riferimento perchè in lui ripongo molta fiducia.
Evviva l'efficienza
Grazie a tutto lo staff del reparto otorino, esempio di efficienza, cordialità e professionalità: qualità che oggi non sempre sono così scontate.
Affrontare patologie con i pazienti impauriti e preoccupati, o per interventi più o meno difficili cercando di dare il conforto umano ai degenti, è molto importante.
Altro fiore all'occhiello del reparto è la sinergia di un primario e dei medici con gli infermieri, cosa che dona serenità ai degenti e rende tutto molto più funzionale e veloce.
Grazie Prof. Michele Cassano!
L'8 luglio 2014 ha segnato un profondo cambiamento nella vita di Andrea, il mio bambino di quattro anni, e di tutta la famiglia che fino a quel momento aveva risentito dei suoi continui raffreddori e febbri, delle veglie notturne quando il bambino respirava con difficoltà sino ad andare in apnea. Quel giorno Andrea è stato operato di adenotonsillectomia e timpanocentesi bilaterale dal Prof. Michele Cassano presso il reparto di Otorinolaringoiatria degli Ospedali Riuniti di Foggia. Da quel momento Andrea non ha più sofferto di nulla e il suo sonno è tornato tranquillo.
Il momento dell'intervento, affrontato con l'ansia propria di una mamma per un bambino così piccolo, ha riservato più di una sorpresa: mi è stato, dapprima, fatto indossare un camice sterile per entrare in sala operatoria, dove sono rimasta con Andrea fino a quando l'anestesia ha cominciato a fare effetto, e sono stata fata rientrare ad intervento ultimato, così che Andrea lo ha affrontato serenamente e mi ha ritrovato vicino al suo risveglio. La competenza, la professionalità, le capacità relazionali e umane, la sensibilità e l'attenzione verso il bambino sono tutte qualità che ho ritrovato nel personale del reparto per questo ringrazio il Prof. Cassano e il personale tutto.
ECCELLENTE
Volevo ringraziare tutto il reparto di otorinolaringoiatria del reparto Ospedaliero dell'universita' di Foggia. Ringrazio tutti i medici che sono super pazienti e sanno ascoltare e darti consigli. Ringrazio tutti gli infermieri per la loro disponibilita' e accoglienza e un grazie di cuore va soprattutto al dott. Michele Cassano e al dott. Magaldi per l'intervento che ho subìto, sono stati davvero molto professionali. A molti che hanno dei dubbi o che si pongono la domanda dove andare, quale ospedale scegliere, io vi consiglio di andarci in questo reparto davvero funzionante. Ringrazio anche gli altri dottori per le medicazioni. Se devo dare un voto da 1 a 10.. dico 20, perche' e' davvero un ottimo reparto quello diretto dal prof. Antonio Cassano.
Competenza
Intervento fatto il 4 febbraio dal mitico dott. Michele Cassano. Persona dall'umanità speciale e dalla competenza straordinaria. Ho fatto 5 operazioni in un solo giorno: faringo/ ugola/ tonsille plastica poi setto plastica e turbinati. Non respiravo e soprattutto non dormivo più avevo molte apnee notturne. Ora grazie all'intervento del dott. Cassano mi sento rinato. Un post operatorio tranquillo. Sono stato trattato benissimo. Consiglio questo dottore.
Faringoplastica.
Ugoloplastica
Rimozione tonsille.
OTTIMO REPARTO
A causa di un trauma all'orecchio, ho rimediato una perforazione subtotale della membrana timpanica Che mi ha fatto perdere quasi tutto l'udito.
In data 25/10/2011 sono stato sottoposto ad un intervento all'orecchio: miringoplastica. L'intervento è stato eseguito con successo dal dottor MICHELE CASSANO, uno specialista molto in gamba. Un enorme grazie va al dottore ed alla sua equipe, personale altamente qualificato, molto cordiale e disponibile.
A causa di una deviazione del setto nasale e dell'ipertrofia dei turbinati, in data 25/02/2015 sono stato sottoposto anche ad un intervento di settoplastica e turbinoplastica bilaterale. Intervento eseguito alla perfezione dal dottor MICHELE CASSANO che ancora una volta si è mostrato in gamba, molto competente che non mi ha mai deluso ne con gli interventi e neppure con le terapie. Un grazie va anche all'equipe del dottor Cassano.
Deviazione del setto ed ipertrofia dei turbinati.
Eccellente
Intervento fatto in microlaringoscopia per discheratosi alle corde vocali e asportazione di polipo nasale. Intervento eseguito con estremo successo dal Dott. CASSANO MICHELE. Ancora complimenti a tutto l'èquipe.
Personale altamente qualificato e cordiale, un saluto in particolare all'infermiera Raffaella sempre gentile e disponibile e molto professionale.
Un reparto davvero funzionante!
Ringrazio tutto il personale medico e paramedico per le cure e l'assistenza ricevuta. La loro professionalità e la loro attenta assistenza hanno allevato le mie tensioni e permanenza.
Un cordiale saluto a tutto il reparto di otorino NELL'OORR di Foggia.
Altri contenuti interessanti su QSalute