Otorinolaringoiatria Ospedale Viterbo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Una visita seria!
Una perfetta visita.
Abbiamo scoperto casualmente un serio professionista e un medico scrupoloso.
Dopo che mio marito ha fatto la prima visita, a ruota è andata prima mia cognata e poi anch'io. Successivamente abbiamo mandato gli amici, anche loro molto soddisfatti.
Complimenti al dottore Della Casa!!!
Laringectomia
Un reparto di eccellenza, guidato da un medico capace, accorto ed umile, seguito da una equipe professionale ed umana.
Dopo un primo intervento eseguito a Roma per scoprire il male, e dopo 35 sedute di radioterapia, dopo pochi mesi comincio a respirare con difficoltà per l'ingrossamento delle pareti laringee. Visitato dal dott. Claudio Viti, scopre subito cosa c'è che non va! Intervento immediato, esame dei frammenti di tessuto e scoperta di alcune cellule tumorali non trattate bene con radioterapia, pertanto ulteriore intervento.
Adesso respiro, ci vorrà tempo ma sono salvo.
Visita otorino
Sono stato visitato dal dottor Marco della Casa.
La migliore visita (anche se intramoenia) mai avuta, oltre ogni aspettativa.
Complimenti e grazie dottore.
Medico assente il giorno dell'appuntamento
Prenoto una visita in regime di intramoenia con il dott. Claudio Viti tramite CUP regionale. Dopo qualche giorno mi arriva conferma della prenotazione e vengono quindi confermati sia il giorno che l'orario dell'appuntamento. Peccato che nel giorno e nell'ora del mio appuntamento il medico fosse in vacanza, come attestato da altro medico dello studio privato contattato telefonicamente utilizzando un cellulare trovato su internet. Il Recup regionale, prontamente da me chiamato, afferma e conferma che il medico non ha dato alcuna comunicazione della propria indisponibilità per il giorno della mia visita. Non posso dare alcun giudizio in merito alla professionalità del dott. Viti, ma posso esprimere tutto il mio disappunto per la cattiva gestione degli appuntamenti privati: se non si è in grado di gestire l'attività libero professionale meglio dedicarsi a tempo pieno all'attività ospedaliera. Peraltro, lo studio medico era proprio chiuso, non c'era neanche uno straccio di segretaria. Per il costo di 148,00 € credo che si possa trovare di meglio. Ho perso un giorno di lavoro e il costo della benzina per andare dalla città dove vivo fino a Viterbo dove opera il dottore. Senza parole.
REVISIONE CHIRURGICA DI TPL APERTA
Sono stata operata dal Dott. Claudio Viti, primario del reparto di otorinolaringoiatria ospedale BelColle (VT). Appena l'ho conosciuto, il mio giudizio è stato quello di un medico di grande esperienza, professionalità ed empatia. Empatia, dote molto rara al giorno d'oggi, purtroppo.
Come paziente penso che la caratteristica che differenzi un bravo medico da un medico eccellente sia proprio l'empatia, quel più che si ha nel proprio DNA e che non si studia sui libri. Il Dott. Viti ha tutto questo. Grazie dottore, a Lei e alla sua equipe.
Ottima equipe di otorinolaringoiatria al Belcolle
Ho subìto un intervento al setto nasale deviato e di riduzione dei turbinati.
Al Belcolle ho trovato un'equipe di otorinolaringoiatria eccellente, diretta dal dott. Claudio Viti, al quale sono veramente grata anche per avermi aiutata a superare la mia folle paura per questo intervento e a risolvere finalmente un problema che mi trascinavo da oltre trenta anni.
Tra le migliori équipe di Otorinolaringoiatria
Sono ormai anni che sono in cura dalla Dott.ssa Anna Sambito. La dottoressa non è solo un eccellente medico nella sua specializzazione, ma anche una accogliente e spontanea "psicologa" che - cosa sempre più rara in ambito medico attuale - riesce a tranquillizzare il paziente infondendo quella fiducia che è elemento preliminare di ogni guarigione. E' sensibile inoltre alle difficoltà dei più disagiati, altra caratteristica ormai quasi assente nel mondo della assistenza medica. Eticamente sempre corretta.
Insieme al dott. Claudio Viti ed altri colleghi, sono riusciti a portare il reparto dell'Ospedale Belcolle a livelli di eccellenza europea. Grazie!
Intervento alla tiroide
Ho eseguito a fine aprile intervento di tiroidectomia. Già conoscevo la professionalità del dottor Viti Claudio, che con questo episodio ha confermato ancora una volta la mia stima e fiducia per la sua persona. Disponibile durante tutte le fasi del mio ricovero, in particolare dopo l'esito dell'esame istologico, non del tutto positivo, ha saputo con competenza tranquillizzarmi e consigliarmi alla soluzione più adatta al mio caso.
Grazie di tutto professor Viti.
Ottimo chirurgo otorino il Dott. Claudio Viti
Ho saputo che il Dott. Claudio Viti è diventato Primario del reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Viterbo (me lo aveva già accennato nell'autunno scorso). Io sono stato operato da lui al S. Giovanni di Roma nel maggio 2017 per poliposi nasale- turbinati- setto nasale e dopo 10 mesi dall'intervento posso tranquillamente affermare che respiro benissimo, naso libero (non mi sembra vero... dopo quasi 50 anni di naso "tappato"). In questo periodo ho sempre avuto allergia ai primi pollini con conseguente aggravamento della mia rinite. Questo è il primo anno che non mi ha colpito il naso! Respiro bene! Incredibile! Ringrazio con immensa gioia il Dott. Viti per il suo operato quale chirurgo di elevata professionalità.
Grazie Dott. Viti.
Tiroide
Sono stata operata alla tiroide il 25 gennaio 2011 nel reparto Otorino e devo dire che sono stati tutti, a partire dalla caposala ai medici e agli infermieri, molto carini e gentili. Non posso che fare i miei complimenti. Se funzionassero tutti i reparti come questo, avremmo un ospedale d'eccellenza!
COME UNA PASSEGGIATA! Grazie Dr.ssa Sambito
Un ringraziamento a tutto il Reparto per il buon funzionamento.
La mia operazione è stata effettuata in data 16/01/2012.
Il personale è all'altezza della situazione e da prendere in considerazione.
I medici sono in possesso di altissima capacità lavorativa, in modo particolare voglio elogiare la Dott.ssa SAMBITO che ha seguito con molta attenzione e dedizione il mio caso.
Grazie di tutto
Saluti al Team di Otorinolaringoiatria.
ringraziamenti dott. Paternesi e sua equipe
Vorrei sottolineare la professionalità, nonchè la disponibilità di tutto il reparto ORL diretto dal dott. Paternesi Alessandro nella gestione della neoplasia a carico di mio padre. Sono stato colpito dalla rapporto umano che il personale ORL ha instaurato con mio padre, rendendo la sua degenza piu serena e creando in lui una disponibilità, condivisione alle attività ospedaliere inerenti- assente il lui intrinsecamente. Grazie è riduttivo perchè mi avete restituito un padre e cio' che si prova in questo contesto non si puo' esprimere con un commento.
Vejano (VT) 06-01-2012
Dr.Ing. Paolo Romagnoli
Capodanno alla spina di pesce! Dr. D'Agostino
Vorrei elogiare il dott. Natalino D'Agostino che il giorno di Capodanno è venuto apposta per noi e con una gentilezza, una dolcezza e una competenza incredibile ci ha assistito e ha tolto una spina di pesce dalla gola di nostro figlio Martin di due anni o mezzo. Avevamo paura di esserci rovinati il capodanno ma, grazie alla magia del dottor D'agostino, la nostra avventura è finita bene. GrAZIE! Grazie di vero cuore! Non vi dimenticheremo mai!
Massimo Margherita e Martin!
Altri contenuti interessanti su QSalute