Otorinolaringoiatria Ospedale Sant'Andrea Roma

 
4.9 (87)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 3 stelle

87 recensioni

 
(85)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (87)
 
4.9  (87)
 
4.9  (87)
 
4.9  (87)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Intervento otosclerosi

Che senso ha che un professore molto conosciuto ti operi è poi non lo vedi più? E' poi dopo l intervento passi al vero caos dell ambulatorio, dove se hai problemi nessuno conosce l'esito del tuo intervento.. Di solito il chirurgo che opera dimette e segue i pazienti, invece il prof. Barbara non segue questo percorso e per incontrarlo e avere risposte ho fatto peripezie. A tutt'oggi ho mille dubbi, è passato un mese e mezzo dall'intervento, per giunta non riuscito, e all'ultimo controllo (dopo 3 ore di attesa) era impegnato e non mi ha nemmeno visitato..
Sconsiglio il S.Andrea. ..non è finita comunque col mio orecchio, ma a malincuore forse mi dovrò far seguire da altra struttura.
Fantastiche e professionali le tecniche di audiometria e le infermiere dell'ambulatorio. Il resto un caos continuo.

Patologia trattata
Otosclerosi.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Si può fare di meglio con poco..

A causa della recidiva di un adenoma che si è manifestata all'interno del setto nasale, sono stato ricoverato a giugno del 2016. Sono arrivato al reparto trasferito dal reparto di Neurochirurgia.
Sono stato operato dopo qualche giorno di degenza ma, al momento dell'intervento, il chirurgo che doveva operarmi non aveva idea del mio trascorso, nè dei dettagli della patologia. Sono stato operato con successo per la rimozione di un mucocele sferoidale. Sono stato quindi dimesso dopo circa 17 giorni di degenza.
A valle dell'operazione e dopo ulteriori controlli (Risonanza Magnetica), è stato a tutti chiara la presenza dell'adenoma nel setto nasale. Purtroppo, al momento di programmare un nuovo intervento non erano disponibili i posti letto, poi è arrivato il periodo estivo e l'intervento è stato effettuato a metà settembre.
Dopo l'intervento - a tutto oggi - non ho ricevuto l'esito dell'esame istologico, non mi è stata programmata nessuna visita di controllo ad eccezione di quella per la rimozione dei tamponi, nè una risonanza di controllo post operatoria.
Purtroppo la competenza scientifica e sanitaria non sono gli unici elementi che concorrono alla qualità di un reparto.

Patologia trattata
Mucocele sferoidale e recidiva di un adenoma.
F.E.S.S. e rimozione adenoma.
Esito della cura
Nessuna guarigione
2 risultati - visualizzati 1 - 2