Otorinolaringoiatria Ospedale Prato
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Rinosettoplastica
Quasi un anno fa subii un intervento di rinosettoplastica col Dott. Antonio Sarno per asportare il gibbo e riequilibrare la funzionalità interna del naso.
Il risultato, da un punto di vista estetico, è disastroso: al posto del gibbo sono presenti varie sporgenze e avvallamenti (anche importanti); passare un dito sul naso significa sentire una serie di "sali e scendi" chiaramente distinguibili anche a vista (inesistenti prima dell'intervento).
Nella parte alta del dorso del naso è presente un avvallamento molto importante e chiaramente visibile.
Ad oggi, seppur siano passati 10 mesi, mi resta molto difficile comprendere quale fosse l'idea dello staff che ha eseguito l'operazione; non riesco proprio a capacitarmi di come sia stato possibile arrivare al suddetto risultato.
Per essere sincero fino in fondo, però, devo dire che per quanto riguarda la funzionalità interna del naso è stato svolto un buon lavoro: la sinusite è diminuita e la respirazione è migliorata, ma questa non può e non deve rappresentare una giustificazione accettabile al fine di valutare positivamente il risultato complessivo.
Altri contenuti interessanti su QSalute