Otorinolaringoiatria Ospedale Pertini di Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza negativa
Mio figlio, ricoverato in Pediatria da sabato scorso, è stato visitato dal dott. D'Alessandro che, ignorando l'età del bimbo (3 anni), la paura per avere precedentemente dovuto inserire 2 cannule per le flebo e lo stato di malessere da otite perforante, ci ha trattati con sgarbo. Assicuro che il pianto del bimbo non fosse esagerato, mentre la stessa cosa non posso dire del medico, che onestamente ho trovato parecchio nervoso.
Neoformazione ugola
Il mio ringraziamento al dottor Massimo Ducci per la professionalità ed alla sua equipe per aver rassicurato ed assistito mio figlio di 16 anni, operato in Day Surgery.
I complimenti anche al reparto Solventi, dove siamo stati fino alla dimissione. Infine un particolare ringraziamento al dottor Ahmed S., rimasto nel nostro cuore per la sua gentilezza e professionalità.
Stenosi tubarica bilaterale e otite media adesiva
Grazie al dott. Massimo Ducci e alla infermiera Maria Pia per avermi curato con tempo, pazienza, costanza e tante manovre di Politzer. Finalmente tube di Eustachio sbloccate e ritorno alla normalità.
Complimenti al primario più bravo che c’è
Sono stata operata dal primario Dott. Massimo Ducci, cui sono stata indirizzata dal mio otorino, che ancora ringrazio. E' un primario molto preparato a livello professionale e poi ha un'umanità che non tutti hanno..
Ringrazio tutto l'ospedale Pertini, tutti sono stati premurosi verso me e la mia operazione.
Complimenti al mio primario, che non smetterò mai di ringraziare perché ha fatto andare alla grande l'intervento.
Ringraziamento
Sono stata operata dal dottor Riccardo Izzo per un problema ai turbinati inferiori. Un ringraziamento speciale per il trattamento ricevuto, ho trovato in lui un dottore di altri tempi, pronto all'ascolto, rassicurante, umano ma soprattutto bravo nel suo campo. Mi ha fatta sentire una paziente accudita e ascoltata...
Grazie anche alle infermiere del reparto.
Ringraziamenti
Sono stata operata alla tiroide dalla equipe di questo reparto. Mi sono trovata molto bene e vorrei ringraziare particolarmente il Dott. Massimiliano Forino ed il Dott. Massimo Ducci per la loro dimostrata professionalità, attenzione e cura del paziente. Ringrazio vivamente anche la Dr.ssa Elena Carriero per la sua precisione professionale.
Grazie di cuore a tutti quanti.
Ringraziamento
Un sentito ringraziamento al dott. Stefano D'Alessandro e la sua equipe per avermi risolto una fastidiosa cattiva respirazione nasale. Sono stato operato di settoplastica e decongestione dei turbinati. Finalmente ho risolto il problema.
Sono estremamente riconoscente.
Grazie dottore.
Grazie!!!
Sono stata indirizzata qui dal mio pneumologo dopo aver fatto vari esami di controllo.
Seguita dal Dott. Ducci, il quale mi ha diagnosticato ipertrofia dei turbinati, deviazione del setto nasale e poliposi nasale, mi ha consigliato di eseguire un intervento di FESS e settoplastica per risolvere i miei problemi di sinusiti croniche. Sono stata operata il 14 febbraio dal Dott. Massimo Ducci e dal dott. Massimo Fiorino, persone splendide, molto umane e disponibili.
Un grande ringraziamento al Dott. Ducci e al dott. Forino e dott. Carriero per la grande attenzione, pazienza e professionalità.
5 stelle
Un sentito grazie al Dott. Massimiliano Forino per l'ottimo intervento.
Ringrazio inoltre gli infermieri per l'assistenza e la cortesia.
Sanità reale
Sono stato indirizzato al Pertini dalla mia Asl, dove ho subito una visita e il medico di turno mi ha rilasciato un elenco di esami da fare: test clinico posizionali vestibolari, esame audiometrico tonale, test clinico calorici vestibolare, impedenzometria e visita audiologica a firma Dott. Pezzullo in un unica ricetta, dicendomi che non potevo fare questi esami al Pertini ma che dovevo prenotare al Cup regionale. Il Cup regionale mi dice che nel Lazio non esiste al momento una struttura che faccia tutti gli esami suddetti e, dal momemto che gli esami sono in un'unica ricetta, non è possibile prenotarli. Devo andare dal mio medico e farmi fare ricette separate. Mi chiedo perchè non fosse possibile sapere prima di questa situazione! E' mancanza di informazione o altro? Invio questa segnalazione affinchè altri pazienti non siano costretti a giri inutili con conseguenti perdite di tempo e ritardi nelle cure.
Distinti saluti.
BUONA SANITA'
Sono stata operata il 15 marzo 2016 dal Dott. Massimo Ducci, un primario d'altri tempi, uomo molto umano e professionale. Ottimi anche i suoi collaboratori, il dott. Massimo Fiorino che mi ha seguito nella pre-ospedalizzazione e durante l'intervento, il dott. Raffaele Walter Pezzuto, che mi ha seguito nel ricovero, e la solare dottoressa Elena Carriero, che mi ha seguito dalla dimissione ad oggi.
Grazie di cuore a tutti voi che mi avete fatto superare questo momento senza ansie. Un grazie particolare anche a tutti gli infermieri e alla caposala della week surgery e all'equipe della sala operatoria, fondamentali nei ricoveri ma poco menzionati.
Un grosso sorriso a tutti voi!
Deviazione setto nasale e ipertrofia turbinati
Sono stato visitato due volte dal dott. Massimo Ducci (indicatomi dal mio medico di famiglia come chirurgo ORL) e fin da subito mi ha ispirato fiducia in quanto persona umana e disponibile. Mi ha diagnosticato: deviazione setto nasale, sperone osseo e ipertrofia turbinati. Sono stato operato in data 11/11/2015 dal Dott. Massimiliano Forino, dopo aver seguito la procedura di pre ospedalizzazione (in tempi veramente molto celeri). La mia esperienza è stata ottima anche con il Dott. Forino, che mi ha seguito nel decorso post operatorio fino ad oggi. Il ricovero è durato dal 11/11/2015 fino al 13/11/2015 e nel reparto sono stato trattato molto bene. Tutto andato finora ottimamente. Qualità e competenza correlate da umanità e disponibilità. Già effettuato stamponamento e prima visita controllo. Ringrazio veramente di cuore tutto il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma.
Morbo di Basedow - asportazione tiroide
Sono stata operata il 12/10/2015 dal dott. Ducci all'ospedale Pertini ed è andato tutto benissimo, nonostante le premesse non fossero delle migliori a causa della malattia che avevo ormai da 7 anni. Sono contenta perché il dottore è riuscito a salvarmi anche le paratiroidi e dopo appena una settimana mi sento benissimo. Grazie a tutti.
Tiroidectomia e delle paratiroidi
Sono stato operato in data 20 Maggio 2015 dal Dott. Massimo Ducci, che per me incarna alla perfezione la figura del medico ideale: ottima professionalità corredata da affabilità, cortesia e soprattutto umiltà. Un GRANDE chirurgo ma soprattutto un GRANDE uomo, al quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Anche la sua equipe è degna di lui. L'intervento è riuscito perfettamente ed è stata sicuramente una esperienza positiva.
Tiroidectomia totale
Dott. Massimo Ducci: imbattibile per professionalità e competenza, oltre che per umanità. Sono stata operata da lui e dalla sua equipe al Pertini di Roma nel 2014 per un carcinoma alla tiroide e i medici che mi hanno seguita successivamente per la iodio terapia (in un'altra struttura), hanno più volte riconosciuto l'ottimo lavoro svolto in fase di intervento, la precisione e la finezza con cui era stato eseguito. Inoltre, cosa non meno importante per una donna, dopo solo un anno la mia cicatrice si nota a malapena!
Adenoma tiroide
Un sentito ringraziamento al Dott. DUCCI e alla equipe che dirige. Un plauso alla grande professionalità, competenza ed efficacia di tutto il personale della sua Unità che, in collaborazione con il reparto di endocrinologia e neurochirurgia (sede del ricovero) hanno facilitato un passo psicologicamente difficile come la tiroidectomia, palesando grande efficienza ed umanità, dimostrando, al di là dei luoghi comuni, quanto bene la struttura sanitaria possa interagire al suo interno, facendo sentire al sicuro il paziente. Grazie di cuore.
Ringraziamento al dott. D'Alessandro (otorino)
Ringrazio il Dott. Stefano D'Alessandro per avermi operato di setto-turbinoplastica, per la sua umanità e competenza in merito.
Grazie di cuore.
Competenza e cortesia
Sono stato visitato due volte dal dott. Massimo Ducci e ho avuto modo di apprezzarne sia le qualità professionali che umane. Mi era stato indicato dal mio medico di famiglia come chirurgo ORL molto competente e, pur non avendo una patologia di rilievo, posso confermare di aver fatto un'ottima scelta. Come per tutte o quasi le strutture ospedaliere della capitale, bisogna armarsi di una certa pazienza, ma la visita è stata all'altezza delle aspettative.
Sinusite recidivante
Grazie al Dott. Ducci per le cure prestatemi. La sinusite recidivante è curata, la Tac mostra tutto pulito e dopo mesi io respiro e sto bene. Lo suggerisco fortemente per la competenza e la professionalità.
Ringraziamento Dott. Ducci
Il più grande ringraziamento al Dott. Massimo Ducci, perchè mi sta aiutando a curare ed a trovare le cause della mia sinusite cronica. Dimostra sempre la massima attenzione, pazienza e professionalità.
Ringraziamento Dott. Stefano D'Alessandro
Un sentito riconoscimento al prof. D'Alessandro Stefano, per avermi curato e tranquillizzato durante il mio percorso dal pronto soccorso. Grazie di cuore.
Soldi del ticket buttati
Ho eseguito una visita di controllo nel reparto Otorino dell'ospedale Sandro Pertini.
In 15 anni che combatto con problemi all'orecchio, e girate molte strutture a Roma..., la visita ambulatoriale Otorino al Sandro Pertini e' stata tra le meno soddisfacenti.
180 secondi (3 minuti) senza informazioni, senza sostegno, senza nulla.
3 minuti divisi per 34 euro di ticket, risultano 10 euro a minuto!
Mi sono permesso di dire al dottore di turno tutta la mia amarezza nei loro, e personale, confronti. Lui ha continuato a fare quello che stava facendo al Pc.
Ottimo reparto
Sono molto bravi.. Ho trovato nella mia esperienza un reparto validissimo sotto ogni aspetto. Complimenti e grazie.
Dott. D'Alessandro
volevo ringraziare il dottor Stefano D'Alessandro (otorino) per la cura e la gentilezza e la professionalita' nel visitarmi. grazie ancora.
Altri contenuti interessanti su QSalute