Otorinolaringoiatria Ospedale Mirano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie
Vorrei ringraziare sentitamente tutto il personale medico e non, del Pronto Soccorso e del reparto di ORL dell'ospedale di Mirano per essersi presi cura di mio padre 90enne in un caldo sabato di agosto.
Professionalità, solerzia, umanità, hanno fatto la differenza. A voi tutto il bene del mondo ed ancora GRAZIE!
Ringraziamenti
Mi sono presentato al pronto soccorso di Mirano per un persistente dolore all’orecchio destro. Il medico di turno mi ha subito inviato in ambulatorio ORL, dove uno specialista, il dott. Randon, ha subito individuato la causa dei miei dolori.
Intervento per impianto cocleare
Dal giorno 2 Luglio 2020 frequento questo reparto in quanto affetta improvvisamente da ipoacusia grave all'orecchio destro. Prima per terapie di farmaci per via endovenosa, che purtroppo non hanno dato esito positivo, poi per accertamenti vari ed infine per l'intervento per impianto cocleare, effettuato il giorno 21 con dimissione oggi, che si concluderà tra un mese quando mi applicheranno la parte esterna che mi permetterà di risentire. Posso solo dire di aver conosciuto persone fantastiche per gentilezza, disponibilità e simpatia, ti fanno proprio sentire in famiglia.
Un grazie infinito innanzitutto alle infermiere, citandone alcune di cui mi ricordo il nome quali la signora Antonella, Letizia, Laura - e mi scuso per il resto dei nominativi che non mi ricordo ma che ringrazio in egual modo. Poi il dottor Boninsegna, persona dotata di cortesia, disponibilità ed umiltà veramente grandiose. Non per ultimo anche il primario Dott. Maurizio Amadori, veramente gran bella persona. Ed infine un grazie a tutto il resto dello staff. Grazie di cuore.
Radicalizzazione melanoma orecchio
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Silvia Carpenè, molto precisa e professionale, persona che ispira fiducia fin dal primo colloquio.
Operata dal dott. Armato
In data 8/2/2017 sono stata sottoposta nel reparto otorino di Mirano all'intervento di asportazione di adenoma pleomorfo parotideo sinistro dal dott. Armato, molto bravo e competente. Intervento eseguito in modo eccellente e dopo il mio risveglio devo dire che nemmeno dolori ho avuto.
Infermieri sempre molto disponibili e sorridenti.
Due cose ho notato che non vanno: la pulizia delle stanze scarseggia e nel reparto di degenza (che dovrebbe essere per gli interventi di naso gola orecchio) non vengono solo ricoverate le persone che hanno patologia ORL, ma anche persone che dovrebbero essere in neurologia o medicina, creando così caos perché mettono in una stanza una persona appena operata con una signora, ad esempio, che viene dalla casa di riposo con demenza senile.
Un miracolo!
Ero sorda, completamente sorda con tutti i disagi che ne conseguono (non sentivo il telefono, le voci dei bambini, la musica..). Tutto era estremamente ovattato e lontano.
Grazie al dott. Amadori in un attimo la mia vita è completamente cambiata! Sono tornata a vivere, a sentire, a gioire. Grazie alla sua professionalità ho riacquistato l'udito, senza complicazioni, quando invece altri chirurghi mi proponevano interventi estremamente invasivi o non mi davano speranze.
Non ci sono parole per ringraziare il dott. Amadori e tutta la sua equipe. GRAZIE! Lo consiglio a tutti senza dubbio.
Drenaggio trans timpanico.
INTERVENTO DI STAPEDOTOMIA
Dopo una diagnosi di otosclerosi bilaterale, sono stata sottoposta ad un intervento di stapedotomia destra eseguito dal dott. Amadori. Qualcosa non ha funzionato perchè da quel giorno non sento più dall'orecchio operato. Sono stata sottoposta ad un altro intervento di revisione dopo sei mesi dal primo. Questo mi ha tolto il senso di ovattamento, ma rimango tuttora sorda dall'orecchio destro e con grossi problemi di acufene, che prima non avevo!
Stapedectomia per otosclerosi
Sono stata sottoposta a intervento di stapedectomia per otosclerosi all'orecchio sinistro, ma purtroppo il problema non e' stato risolto, anzi, sono peggiorata.
Il personale e' stato molto cordiale e preparato e molto buono si è rivelato il servizio ospedaliero.
Il dottor Amadori che mi ha seguita e' una persona professionale e preparata, a parte forse il suo modo nervoso e troppo agitato che non mi ha messa a mio agio anche per le visite post operatorie.
In generale struttura nuova, ben tenuta, con personale cordiale e puntualità nei servizi.
Nuovamente grazie
Vorrei nuovamente ringraziare il prof. Amadori per la sua disponibilità, per la competenza di massimo livello e l'umanità e cortesia che da sempre mi ha dimostrato.
Anche in questo intervento per recidiva di colesteatoma destro, ho da subito capito di essere nelle mani giuste per guarire.
Grazie anche a tutti i collaboratori del prof. Amadori che mi hanno seguito nell'intervento. Un particolare grazie all'anestesista, di elevata professionalità, e al dott. Fuson, sempre presente e rassicurante.
Lucio Pinosa
Grazie a tutti
Un grazie a tutto il personale del reparto O.R.L. per la disponibilità, bravura, professionalità, competenza e umanità.
Un grazie al Prof. R. Spinato ed al dott. Paolo Capuzzo per i consigli e suggerimenti che mi hanno dato.
Un grazie particolare al dott. E. Armato che ha eseguito l'intervento (neoplasia alla tonsilla con svuotamento 14 linfonodi collo e spalla) il 29 Febbraio 2012: intervento perfettamente riuscita.
Grazie anche da parte della mia famiglia.
Ruggero Pierobon
Menefreghismo totale
Sono stato operato dal dottor Spinato ai turbinati e al posto di migliorare, la situazione mi è peggiorata.. L'intervento non ha minimamente risolto il mio problema. Un sacco di soldi spesi inutilmente.
Operazione al naso
Posso dire di aver trovato in questo reparto molta professionalità da parte di tutte le persone che mi hanno dato assistenza. In particolare devo ringraziare il Dott. Abramo per la sua disponibilità e umanità.
visita specialistica
Il medico che mi ha visitato si è dimostrato persona disponibile ma un po' troppo frettolosa.
Operazione al naso
Sono stata molto contenta, il Dott. Abramo è bravissimo.
Prof. Spinato. Ottimo reparto, tanta umanità
Sono stata operata presso questo reparto dal prof. Roberto Spinato, che ringrazio vivamente per la sua conoscenza e professionalita'. L'intervento era difficile per via della posizione del tumore benigno, con il rischio della lesione del nervo facciale, pero' dopo quattro ore il Prof., insieme alla sua equipe, ha concluso il tutto nel miglior modo possibile. Il post operatorio e' andato ancora meglio e, durante i cinque giorni di degenza, sono stata trattata con tanta cura, gentilezza e umanita': attributi fondamentali e gratuiti, ma non sempre obbligatori, da parte di chi ci lavora.
Per questo motivo voglio ringraziare TUTTI i medici di turno e gli infermieri(e) che hanno eseguito la medicazione con tanta bravura e competenza, senza mai negarmi quel sorriso cosi' importante in quei momenti tanto delicati della nostra vita. Ad un mese dall'intervento sono veramente soddisfatta, la cicatrice si nota pochissimo e tutte le paure che avevo sono solo un brutto ricordo...
epistassi
Sono stato operato in day-hospital alla narice dx nel 2004 causa epistassi frequenti con argon plasma coagulation. Sono stato contento del trattamento avuto e dei risultati soddisfacenti, anche se non del tutto risolutivi. Spero al più presto di venir operato ora sulla narice sx.
ciao, Marco.
Altri contenuti interessanti su QSalute