Otorinolaringoiatria Ospedale Manerbio
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Elogio a tutto il reparto di Otorinolaringoiatria
Rinnovo la recensione del 2020 encomiando l'èquipe medica ed il personale infermieristico, sempre straordinariamente guidati dal Direttore Dr. Zanetti Livio. Un particolare ringraziamento va a chi più mi ha seguito scrupolosamente:
DOTT.SSA VALETTI, DOTT.SSA COTTELLI, DOTT. SESSA, infermiera coordinatrice CAFFI e Infermiera BODINI SARA.
Otorinolaringoiatria: gruppo perfetto
Il reparto ORL di Manerbio ha dimostrato nei miei confronti un'estrema professionalità a tutti i livelli.
Sempre tutti preparati e disponibili per qualsiasi esigenza.
Dott. Nicola Panzuto eccellente professionista
Frattura scomposta del setto nasale, un'esperienza bruttissima alleviata soltanto dalla professionalità e cura per il paziente del Dott. Nicola Panzuto. Un eccellente professionista dal punto di vista tecnico ma soprattutto una persona dotata di enorme empatia nei confronti del paziente.
Come a volte capita dopo un intervento chirurgico, il paziente deve elemosinare informazione sul suo stato, in questo caso il dottore Panzuto spontaneamente più volte al giorno passava per tranquillizzare, informare, sostenere il paziente e i familiari.
Operazione polipi nasali
Operata già 2 volte al naso per setto deviato, turbinati e poliposi, ho deciso di farmi visitare a Manerbio. Finalmente, dopo 30 anni di continui mal di testa, raffreddori e sofferenza, qualcuno ha risolto i miei problemi. Sono infinitamente grata ai medici di questo piccolo ma eccellente ospedale.
Il massimo!
Più che un intervento, una villeggiatura: riduzione dei turbinati e settoplastica con zero dolore e tanta attenzione da parte di tutti. In particolare dal dottor Nicola Panzuto, che mi ha operata, tenuta controllata nei giorni successivi e pure nelle visite di routine. Mano molto delicata, specialmente quando mi ha tolto i punti, e super gentilezza nel rapporto con i pazienti.
Camera di ospedale con vista maneggio completo di cavalli; personale gentilissimo e competente, tra infermieri e Oss, sempre presenti e disponibili.
Pure il cibo era ottimo!
Equipe medica esempio di eccellenza
Subito alla prima visita (da Pronto soccorso) il primario Dr. Livio Zanetti e la Dr.ssa Luisa Valetti hanno dimostrato grande attenzione, competenza e sicurezza, oltre che riuscire contemporaneamente a tranquillizzarmi, formulando il rimedio, consistente nell'intervento da essi stessi eseguito il 15/01.
Un caloroso ringraziamento a tutta l'equipe medica, ma uno speciale va alla Dr.ssa Valetti, unitamente al primario Dr. Zanetti, che hanno offerto valore aggiunto alla loro grande competenza tecnica, col sostegno umano e psicologico pre e post intervento. Mi pervade ora grande stima e ammirazione per questi "angeli", verso i quali sarò sempre debitore.
Recensione professionista
Sebbene il cognome sia lo stesso, non siamo né parenti ne conoscenti... La mia recensione è esclusivamente sul professionista e sul tipo di visita e trattamento ricevuto dal primario Dott. Livio Zanetti. Penso (e ne ho certezza) che un buon medico (preparato, tecnicamente valido ecc. ecc.) debba essere prima di tutto una brava persona... ed è questa la recensione che voglio rilasciare, perché in un mondo di perbenisti ed opportunisti grazie a dio esistono ancora dei professionisti come il professor Zanetti, che svolge il suo lavoro con un sincero amore per quello che fa e per chi ha di fronte. Ci tengo a precisare che ho visto il professore 3 volte per 3 visite e non ho nessun interesse nè vincolo a testimoniare ciò che pensò e ciò che scrivo.
Ottima competenza
Tutti sempre disponibili e gentili. Siete stati degli angeli. Un ringraziamento speciale al dott. Carlo Fogazzi.
Grazie dott. Zanetti e reparto
Ringrazio il primario dott. Livio Zanetti, eccezionale, così come lo staff medico ed infermieristico.
Grande reparto, complimenti.
Riccardo
Ottimo reparto
Reparto gestito alla perfezione, personale qualificato e disponibile. Particolare la presenza di una sala dove i pazienti possono mangiare insieme per i tre pasti e condividere le loro esperienze. La stanze sono molto pulita e confortevoli; ottimi anche i servizi igienici. Non è sottovalutare il fatto che le operazioni effettuate sono abbastanza invasive, per chi come me è stato sottoposto ad intervento ai turbinati, aderenze carnose ed altro (etmoidectomia bilaterale, decongestione dei turbinati inferiori), il pomeriggio stesso ed il giorno successivo sono stati caratterizzati da forte dolore occipitale e cervicale, attenuato da antidolorifici via flebo, quindi si parla di un reparto non certo facile da gestire. In considerazione dell'esperienza vissuta, non posso che dare un'ottima opinione in merito, in primis al primario dott. Zanetti, poi al dott. Fogazzi, alla caposala Agazzi ed a tutto il personale di corsia.
Grazie
La sensazione più bella e' stata la disponibilità nell'ascolto della mia patologia anche a livello psicologico oltre che fisico.
Tutto mi è stato spiegato chiaramente rispetto all'intervento che avrei dovuto subire.
L'intervento di è svolto come mi è stato preventivato, compreso il post-operatorio.
Traspare un clima di attenzione alla persona tutta, oltre che un livello di assistenza e competenza veramente al massimo.
Stanza pulitissima, confortevole, molto riposante, che garantisce intimità per le visite e momento comunitario nel pasto.
Un grazie speciale e veramente di cuore al Primario Livio Zanetti, alla Caposala Carla Agazzi e a tutto il personale.
Non si può immaginare come si possa sentire una ragazza che per otto mesi ha sofferto di difficoltà respiratorie per il problema al setto nasale. Ora mi sento un'altra persona.
Competenza e attenzione
Ricoverata per episodi ricorrenti di vertigini non sono stata valutata in modo sbrigativo, ma ascoltata con attenzione nel tentativo riuscito di risolvere il problema e non semplicemente il sintomo. Attenzione che non ho trovato con altri medici specialisti in altre strutture. Ho trovato in questo ospedale (p.s., radiologia, rmn, otorino) personale disponibile, gentile, rispettoso del paziente e della persona e naturalmente preparato. Da infermiera professionale, quale sono, posso assicurare che ciò che ho trovato non é comune né scontato.
Un grazie particolare a tutte le figure professionali del reparto di otorinolaringoiatria del Dott. Zanetti.
Grande reparto- dott. Zanetti
Il primario dottor Livio Zanetti è eccezionale, come tutto lo staff medico ed infermieristico. Grande reparto per professionalità ed assistenza al paziente.
ringraziamento Dr. Zanetti e reparto
Salve, desidero complimentarmi, come ho già fatto di persona salutando tutta l'equipe del reparto di ORL di Manerbio, per le cure prestatomi ieri ed oggi per l'intervento chirurgico del velo-palatino, cosiddetto uvulopalatoplastica. Un ringraziamento soprattutto al Dott. LIVIO ZANETTI.
Consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di interventi in ambito otorinolaringoiatrico di rivolgersi al suddetto reparto...
Complimenti. Domenico Ferrara.
Altri contenuti interessanti su QSalute