Otorinolaringoiatria Ospedale Legnano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Medicina nucleare dott. Massrin Kattrin
La dottoressa Kattin ha gestito l'indagine dell'iter diagnostico con la massima professionalità.
Commento positivo
L'anno scorso sono stata sottoposta ad intervento chirurgico al naso. Permanenza in ospedale: 5 giorni.
Ringrazio tutta l'equipe del reparto e in modo particolare il primario il dottor Stefano Colombo e la dottoressa Cristina Crespi per la loro umanità.
GRAZIE.
Voto negativo al PS: ore di attesa e medici un po' superficiali.
Operazione al naso
Sono stato operato dal team del dottor Raoul Nucci nel 2011 per un intervento estetico (gobba al naso) e funzionale (setto deviato). Da un punto di vista estetico il risultato è sufficiente - sicuramente senza gobba il naso ha un'altra forma, ma io lo vedo sproporzionato e asimmetrico. Dal punto di vista funzionale non ci siamo proprio, il setto è ancora deviato, respiro male e la narice destra è completamente tappata. A distanza di anni mi vedo costretto a dover sottopormi a un ulteriore intervento per poter respirare bene, con la complicanza che intervenire su un naso già operato è molto più difficile. Non sono stato per niente soddisfatto di questa operazione.
Reparto e staff eccellenti!
Reparto otorinolaringoiatria eccellente sotto tutti i punti di vista.
Sono stata operata di tiroidectomia a causa del Morbo di Basedow dal Dott. Lucio Rizzi, al quale va il mio più grande ringraziamento.
Operazione riuscita benissimo e convalescenza rapidissima.
Personale premuroso, sempre disponibile e molto gentile. Mi hanno coccolata per tutti i 5 giorni di degenza, regalandomi sempre un sorriso.
Grazie al Dott. Rizzi e al suo team!
Ricovero reparto otorinolaringoiatria
Sono stato ricoverato nel reparto otorinolaringoiatria per intervento chirurgico programmato di rinosettoturbinoplastica con rimozione di polipi nasali e apertura seni paranasali. Ottima competenza e professionalità, intervento chirurgico eseguito perfettamente, per ora tutto come da programma. Unica cosa che migliorerei è il rapporto col paziente, riferito ad alcuni infermieri, e nelle nozioni esemplificative al momento della dimissione, che non sono completamente chiare... Praticamente il giorno della dimissione avviene lo stamponamento delle narici, seguito subito da carta dimissione dove c'è scritto tutto, ma forse meglio fermarsi 5 minuti in più col paziente e spiegare bene il da farsi a casa...
Comunque consiglio vivamente la struttura.
Stapedectomia
Dopo avermi sistemato l'orecchio sinistro, a gennaio il Prof. Pareschi è intervenuto anche sull'orecchio destro. Questa volta l'operazione era più complessa, tanto che è stata necessaria una stapedectomia, perfettamente riuscita. E' incredibile, ho riacquistato totalmente l'udito e non ho alcun effetto collaterale. Grazie.
Stapedotomia - Prof. Roberto Pareschi
Un sincero ringraziamento al Prof. Pareschi e a tutto il suo staff medico ed infermieristico per avermi ridato l'udito. Sono stata operata il 6 settembre per otosclerosi e, una volta tolto il tampone, è stato incredibile: ho ricominciato a sentire normalmente. Il Prof. Pareschi, oltre ad essere un ottimo medico, mi ha messo così tranquilla che non ho avuto paura in nessun momento.
L'Ospedale di Legnano è peraltro ben organizzato, il paziente non viene mai lasciato da solo. Grazie, grazie davvero.
Bravissimi
Personale altamente qualificato e di grande umanità.
Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista.
Intervento ORL
Sono stato accolto e seguito fino alla fine dal dottor Raoul Nucci, al quale va un mio elogio.
Ottimo personale infermieristico e struttura ospedaliera bella e funzionale.
Intervento ORL
Sono stata ricoverata un paio di anni fa per un piccolo intervento al naso: medici competenti, ottimo ospedale, struttura molto funzionale, accoglienza in reparto, ottima assistenza del personale infermieristico.
Un elogio particolare al Dott. Raoul Nucci ed al Dott. Massimo Mola.
Altri contenuti interessanti su QSalute