Otorinolaringoiatria Ospedale Cattinara Trieste
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto otorino
Ottimo tutto il personale dalla sala operatoria al reparto, gentili, disponibili, premurosi, competenti.
Exeresi con laser
In modo imprevisto e con urgenza mi è stato consigliato di operarmi alla gola nel reparto otorinolaringoiatra dell'ospedale Cattinara di Trieste. Ero piuttosto smarrita, ma desiderosa di chiarire la causa di problemi irrisolti che avevo da tempo. Sono stata guidata dal personale del reparto il quale, professionale e cortese, mi ha aiutata nei vari momenti dalla diagnosi alla operazione.
Ringrazio tutti per le cure ricevute.
Sono soddisfatta per l'esito e l'esperienza umana positiva.
L'assoluta competenza
Sono stata operata due volte dalla dott.ssa Annalisa Gatto del reparto di otorinolaringoiatria. Devo solo dire grazie infinite. Una dottoressa che è soprattutto prima una persona dolce e sorridente. La sua professionalità, la bravura e sicuramente una speciale propensione al suo lavoro, fanno di lei un medico eccellente. Sono sicura che con il suo lavoro porti un'eccellenza al reparto. Un medico sempre disponibile a spendere due parole cordiali nel corridoio o nella stanza del reparto.
Tutto lo staff medico è semplicemente ottimo. Ma non soltanto, lo stesso vale per il borsista, il laureando, lo studente di medicina.
Molto valido anche il personale infermieristico e tutti gli addetti al reparto.
Degenza e post degenza
Professionalità, accoglienza, trattamenti, sensibilità nel considerare non solo la malattia, ma soprattutto la persona, fanno del reparto un luogo di cura, dove il prof. Gian Carlo Tirelli ha formato e creato un'equipe dove tutti danno il massimo e dove i pazienti e familiari si sentono PERSONE curate!!!
GRAZIE a tutti.
Grazie
Mi sono recata nell'ambulatorio otorinolaringoiatrico dell'ospedale di Cattinara per ripetute, fastidiose, vertigini. Sono stata accolta da visi sorridenti e trattata con competenza, empatia, gentilezza.
Vorrei ringraziare di cuore la dottoressa Valentina Longoni e l'infermiera Paola che hanno mostrato, oltre la capacità professionale, un atteggiamento ricco di cortesia e umanità (e questo non è scontato).
Grazie davvero, vi abbraccio.
Daniela
Un grazie di cuore
Da Gorizia ho ricoverato mia madre, anziana e cardiopatica, per un delicato intervento. Operazione a rischio ma perfettamente riuscita. Non posso che ringraziare medici, chirurgo e anestesista. Un grazie di cuore a infermieri e assistenti. Questo è un reparto dove ho trovato grande professionalità, ma ho apprezzato soprattutto la gentilezza e l'umanità di tutto il personale verso una persona debole a causa dell'età. Un sorriso non le è mai mancato e per me, figlia, è stato importantissimo nella valutazione. Grazie davvero a tutti, con un particolare ringraziamento al dott. Marco Piovesana che l'ha seguita dalla prima visita.
Un plauso alla clinica otorinolaringoiatrica
Ringrazio tutto il reparto per la loro professionalità. La dottoressa Barbara Cutrera in particolar modo per la sua gentilezza e dolcezza. L'ambulatorio ORL, gli operatori della sala operatoria e la logopedista Cristina Mainenti.
Un bel 10 alla clinica otorinolaringoiatrica!
Mi sono trovata benissimo, dal dottor Paolo Antonucci, specializzando, che mi ha "accolto", al dottor Alfonso Fortunati, che mi ha operato e rincuorato, alla logopedista Cristina Pierluca, che tuttora mi segue, a tutto il reparto, curato, pulito, sempre col sorriso.
Grazie a tutti.
Visita ambulatoriale - manovra di Epley
Molto professionale e competente la dottoressa Cutrera. Bravissima!!!
Professionalità e passione per il proprio lavoro
Prima di arrivare a Trieste ho fatto diverse visite in altri ospedali regionali, dove mi è sempre stata diagnosticata una rinite cronica. I continui lavaggi che mi venivano proposti come soluzione, di fatto si sono rivelati non efficaci; da qui l'esigenza d'approfondire presso la struttura di Cattinara il mio problema. Al reparto di ORL di Cattinara sono stato preso in cura dal Dr. Max Bianchi e alla fine del mio iter diagnostico finalmente sono uscito con una diagnosi accurata del mio problema: Granulomatosi con poliangioite (ex Wegener). Il Dr. Max Bianchi, visti le mie precedenti analisi e vista la situazione delle mie vie aeree superiori, non ha esitato ad aprire un day hospital; da qui tutta una serie di esami e accertamenti a 360° per capire cosa generava il mio problema. Alla fine, grazie alla sinergia con il reparto di reumatologia di Cattinara, è arrivata la diagnosi corretta e puntuale della mia malattia.
Ringrazio pubblicamente tutti i dottori che hanno seguito il mio caso, qui ho trovato professionalità e passione per il proprio lavoro; grazie a questi due elementi non ci si è fermati alle prime "facili" risposte, ma si è arrivati a una diagnosi.
Ottima struttura
Operato nel lontano 2003 per un tumore alle corde vocali, ringrazio ancora oggi il dott. prof. Giancarlo Tirelli e tutto il personale di questo meraviglioso reparto.
Otorinolaringoiatria
Operata di T4 nel 2010, non posso che ringraziare il dott. TIRELLI, ma naturalmente anche ogni Suo collaboratore, dai bravissimi medici ai paramedici, alle "pazienti" impiegate dell'ambulatorio. A distanza di tanto tempo continuano a seguirmi con cortesia e professionalità. Spero che N E S S U N O osi penalizzare questa nostra eccellenza; noi che vi abbiamo conosciuto, difenderemo tutto ciò con tutta la forza ritrovata anche per il vostro impegno.
Tiroidectomia dott. Fortunati
Il dott. Alfonso Fortunati mi ha operato insieme con il dott. Ugo Ginanneschi della chirurgia generale. Sono davvero persone straordinarie, sicuramente coordinate da grandi professionisti! Ma sono soprattutto donne e uomini eccezionali!
Grazie!
Ringrazio tutto il reparto, siete bravi, disponibili, gentili ed efficienti. Ho mia madre ricoverata e si è sentita seguita e aiutata fin dalla prima visita col professor Tirelli. Grazie anche agli infermieri, che pur essendo pochi, fanno il possibile per accontentare tutti, e sempre col sorriso. Grazie!
Altri contenuti interessanti su QSalute