Otorinolaringoiatria Ospedale Bergamo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Prof. Danesi
Sono andata dal professor Danesi come ultima spiaggia dopo un malaugurato intervento di criptolisi in radiofrequenza presso altro ospedale (che sconsiglio assolutamente a tutti, sia l'intervento che l'ospedale), che mi ha devastato la gola, causato due gravi emorragie e un mare di problemi. Più nessuno aveva il coraggio di metterci le mani per sistemarmi un tale sfacelo, condannandomi a infezioni, febbri e problemi continui. Il professor Danesi, pur trattandosi di un'operazione delicata, ha avuto il coraggio di effettuarla nel marzo scorso e finalmente ho smesso di avere infezioni e febbri che mi portavo dietro da due anni e mezzo.
Neurinoma dell'acustico- Dr. Danesi
Sono stata operata di neurinoma dell'acustico il 10 ottobre e sono stata dimessa il 19. L'intervento è andato benissimo, ho avuto solamente nausea e vomito, come è nella prassi di queste operazioni, e un episodio di rinoliquorrea, anch'esso risolto con un piccolo intervento. Vorrei ringraziare infinitamente il professor Giovanni Danesi e la sua equipe per la sua professionalità e per la sua umanità e pazienza, e tutte le infermiere, sempre attente e premurose, in particolare Francesca e Marco (i miei angeli!!!!). Devo recuperare la funzionalità del nervo facciale, ma è questione di qualche settimana, detto dai medici, e la visione sfocata di un occhio, anch'essa guaribile a breve. Consiglio a chi ha la mia stessa patologia di rivolgersi a questo reparto dell'ospedale di Bergamo... sono i migliori!!!
REFERENZA PERSONALE MIA DEGENZA- PROF. DANESI
DOPO DICIASSETTE ANNI HO DECISO DI RIOPERARMI AD UN ADENOMA PLEOMORFO ED HO SCELTO IL PROF. DANESI CHE, INSIEME ALLA SUA EQUIPE, MI HA RISOLTO IL PROBLEMA. IL REPARTO è ECCELLENTE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. NEL POST OPERATORIO NON HO MAI FATTO USO DI ANTIDOLORIFICI, E DOPO QUATTRO GIORNI SONO STATO DIMESSO. CONSIGLIO A TUTTI COLORO CHE HANNO QUESTA PATOLOGIA QUESTO REPARTO.
reparto otorinolaringoiatria eccellente
Mio figlio di 3 anni ha subito un intervento di adenoidectomia. I chirurghi ed il personale infermieristico mostrano un livello di preparazione molto elevato sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista umano nel mettere a proprio agio un bambino cosi piccolo, sia prima dell'intervento, sia dopo il risveglio dall'anestesia con conseguenti dolori.
tumore di Warthin
Presso il reparto di Otorinolaringoiatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo ho curato un tumore di Warthin alla ghiandola parotide destra.
E' stato fatto tutto in modo perfetto ed ineccepibile e dopo 3 anni non ho riscontrato alcun problema.
neurinoma, dott. Danesi
il dott. Danesi è un grande professionista, serio e affidabile, mi ha dato da subito grande fiducia. il suo staff è inoltre molto valido, sia dal punto di vista medico che di attenzioni per il malato. per mia enorme fortuna ho fatto la scelta giusta!
COLESTEATOMA BIMBA
UNO STAFF COMPETENTE AFFIANCA UNO SPECIALISTA CHE OLTRE AD ESSERE UNO SPECIALISTA DI ALTISSIMO LIVELLO E' UN PROFESSIONISTA DI GRANDE CARISMA E UMANITA'.
A DICEMBRE 2010 SI E' OPERATA MIA FIGLIA DI 7 ANNI E HO SCELTO QUESTA STRUTTURA DOPO DIVERSE VISITE IN ALTRI CENTRI.
SIAMO GIUNTI DA BARI...
COLESTEATOMA
SONO STATA OPERATA UNA SETTIMANA FA PER COLESTEATOMA ALL'OSPEDALE DI BERGAMO DAL DOTT. GIOVANNI DANESI.IL REPARTO E IL SUO STAFF E' VERAMENTE ACCOGLIENTE E CORDIALE.IL CHIRURGO UNA PERSONA MOLTO SERIA E RASSICURANTE...HO FATTO UN INTERVENTO DI TIMPANOPLASTICA E ossiculoplastica.
una sorpresa
Dopo una diagnosi di otosclerosi nel 2000 mi sono decisa (troppo tardi) dato il peggioramento dell'udito, ad operarmi (intervento eseguito nel luglio 2009) vedendo in tv una trasmissione di medicina, dove il dr. Danesi ha spiegato in parole semplicissime e in toni molto rassicuranti in cosa consisteva questa operazione, quindi mi sono decisa.... era lui che doveva operarmi!
Ho deciso di scrivere questo commento per tutte quelle persone che come me girano in internet alla ricerca di qualche notizia su questa malattia e sui rischi, le paure, le incertezze.... questa è stata la SORPRESA... i medici e le infermiere di questo reparto sono stati a dir poco gentilissimi, pacati nei modi, mi hanno messo subito a mio agio, quasi coccolata! il reparto è rilassante e la pre operazione non ha avuto stress nè fisici nè psicologici. mi è stata spiegata con molta semplicità l'operazione, che non causa nessun tipo di dolore: una notte di ricovero e il pomeriggio del giorno dopo ero già fuori al bar a prendere un caffè.... tornata a casa l'unico fastidio sono state le vertigini che con i giorni sono sparite.... l'esito dell'operazione non è stato risolutivo ma (ho fatto l'audiometria ieri) c'è stato un buon miglioramento, tanto che ho deciso di operarmi anche l'orecchio sinistro!!!! vi auguro tanta salute e non fate come me... non aspettate tanto ad operarvi andate a cuor leggero a BERGAMO SONO BRAVISSIMI!!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute