Otorinolaringoiatria Ospedale Antero Micone Genova

 
4.2 (12)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 2 stelle

12 recensioni

 
(8)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.3  (12)
 
3.9  (12)
 
4.5  (12)
 
4.1  (12)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Pessima assistenza

Stamattina mi sono recato al pronto soccorso per un forte dolore alle orecchie e senso di vertigini. Sono stato accolto immediatamente, mi hanno preso la pressione, dopodiché sono stato mandato nel reparto di Otorinolaringoiatria. Ho dovuto attendere un'ora prima che il dottore iniziasse le visite, quando mi aspettavo, arrivando dal pronto soccorso, di esser visitato subito, invece ho dovuto attendere i pazienti che erano già in attesa. Ma sorvolando su ciò, al momento della visita il dottore mi ha messo qualcosa nell'orecchio dicendomi della presenza di un tappo. Io mi aspettavo, visto il dolore, che mi risolvesse il problema, al contrario ha visto bene di dirmi che dovevo prenotare una visita e così dicendo mi ha congedato. Penso che chiunque, se arriva al punto di andare in un pronto soccorso, crede di poter trovare assistenza adeguata e soprattutto di tornare a casa senza il dolore. Purtroppo così non è stato, visto che il dottore del mio dolore non se ne è preoccupato. Domani andrò in un altro pronto soccorso, nella speranza di trovare un medico che si preoccupi di risolvermi il problema e non di fare il più presto possibile.

Patologia trattata
Vertigini e forte dolore all'orecchio.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Una grande delusione

Consigliato da parenti, mi sono recato c/o l'Ospedale di Sestri Ponente per una visita intra-moenia con il dottor Mauro Pagano.
Ho avuto la brutta sensazione di scarsa attenzione nel visitarmi e nell'ascoltare il mio percorso clinico fino adesso.
Visita richiesta per una ranula sottolinguale che non guarisce, nonostante 8 giorni di cortisone e antibiotico.
La diagnosi è stata veloce, aumentando la dose di cortisone a 80 mg. addirittura per via i.m. - e poi vari step successivi se non dovessero esserci ulteriori risultati.
Sottolineo il costo di euro 120 per una visita intramoenia.

Patologia trattata
Ranula sottolinguale.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Dipende dal medico che si trova!

Durante lo scorso anno 2014 ho frequentato questo reparto due volte, inviata dal pronto soccorso per la visita.
La prima volta con mio marito che, avendo mangiato il giorno prima del pesce aveva una spina in gola, ed è stato visitato da un medico, gentile e competente: perciò tutto ok.
Purtroppo la seconda volta abbiamo avuto una esperienza oscena!
Era sabato mattina e mio figlio trentenne che aveva passato tutta la notte con febbre e mal di testa fortissimo (era una settimana che già non stava bene e preso antibiotici e altri farmaci prescritti dal medico curante, ma senza esito), ha chiamato la guardia medica che ha consigliato di recarsi al pronto soccorso per una visita otorinolaringoiatrica. Arrivati in reparto lo hanno chiamato per la visita e nello studio era presente un medico che sembrava avesse ingoiato una tarantola! Ci ha subito apostrofato malamente sul perchè si è recato al pronto soccorso, chi lo ha mandato, che non si deve fare così ecc.! Poi senza neanche chiedere i sintomi e le cure che avesse già fatto, lo ha congedato dicendo che non aveva nulla, sempre brontolando e alzando la voce! La sua visita è consistita nel porre due dita sulla fronte! Eravamo tanto allibiti che non siamo riusciti a replicare e siamo usciti. Nel corridoio abbiamo incrociato l'infermiere che era stato presente a cotanta "visita specialistica" e che, visibilmente a disagio, ci ha fermato e detto qualche parola di conforto! Io avevo le lacrime agli occhi per questo trattamento, anche perchè siamo persone che ci presentiamo gentilmente (non siamo buzzurri) e col prossimo siamo educati; sono 37 anni che abbiamo un'attività commerciale e perciò abituati a comportarsi come si deve ed essere trattati così.. ci ha fatto veramente molto male! Se in futuro avessimo bisogno, non andremmo di certo in questo reparto...

Patologia trattata
Di pertinenza ORL.
3 risultati - visualizzati 1 - 3