Otorinolaringoiatria Ospedale Antero Micone Genova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pessima assistenza
Stamattina mi sono recato al pronto soccorso per un forte dolore alle orecchie e senso di vertigini. Sono stato accolto immediatamente, mi hanno preso la pressione, dopodiché sono stato mandato nel reparto di Otorinolaringoiatria. Ho dovuto attendere un'ora prima che il dottore iniziasse le visite, quando mi aspettavo, arrivando dal pronto soccorso, di esser visitato subito, invece ho dovuto attendere i pazienti che erano già in attesa. Ma sorvolando su ciò, al momento della visita il dottore mi ha messo qualcosa nell'orecchio dicendomi della presenza di un tappo. Io mi aspettavo, visto il dolore, che mi risolvesse il problema, al contrario ha visto bene di dirmi che dovevo prenotare una visita e così dicendo mi ha congedato. Penso che chiunque, se arriva al punto di andare in un pronto soccorso, crede di poter trovare assistenza adeguata e soprattutto di tornare a casa senza il dolore. Purtroppo così non è stato, visto che il dottore del mio dolore non se ne è preoccupato. Domani andrò in un altro pronto soccorso, nella speranza di trovare un medico che si preoccupi di risolvermi il problema e non di fare il più presto possibile.
Gentili e preparati
Sono stata due volte il questo reparto ed in entrambi i casi ho incontrato due medici molto gentili, professionali e competenti.
Tonsillectomia
Consiglio vivamente il dottor Dott. Leonardo Scotto di Santillo, che mi ha operata e seguita durante tutto il percorso!
Essendo l'anno della maturità, è stata trattata ogni recidiva di placche con punture di Rocefin. Una volta finito il periodo scolastico ed estivo, mi sono sottoposta all'intervento chirurgico col laser. Non ho avuto particolari complicazioni, ma per il dolore e per poter mangiare ho dovuto prendere il cortisone. Sono stata seguita sia per tutta la degenza, sia per tutto il decorso post operatorio, che a livello di dolore, soprattutto se ci si sottopone in età adulta, non va sottovalutato.
Una grande delusione
Consigliato da parenti, mi sono recato c/o l'Ospedale di Sestri Ponente per una visita intra-moenia con il dottor Mauro Pagano.
Ho avuto la brutta sensazione di scarsa attenzione nel visitarmi e nell'ascoltare il mio percorso clinico fino adesso.
Visita richiesta per una ranula sottolinguale che non guarisce, nonostante 8 giorni di cortisone e antibiotico.
La diagnosi è stata veloce, aumentando la dose di cortisone a 80 mg. addirittura per via i.m. - e poi vari step successivi se non dovessero esserci ulteriori risultati.
Sottolineo il costo di euro 120 per una visita intramoenia.
Operazione epiglottide
Grazie al dott. Felice Scasso alla sua equipe per avermi allungato la vita, a rischio per un tumore bastardo.
Intervento di asportazione dell'epiglottide e di circa 3 cm. di base linguale.
Ottimo reparto!!!
Un sentito grazie al dottor Felice Scasso per avermi asportato la tiroide, perché avevo 2 tumori maligni.
Se avessi seguito le indicazioni avute al San Martino e alla clinica universitaria Pisana (supernominata eccellenza per la tiroide...) non so come sarebbe finita.
Le sono grata dottore.
Complimenti a tutto il reparto. Efficienti e sempre gentili.
Ottimi
Sono riconoscente al Dott. Felice Scasso. E' grazie a lui se sono ancora vivo..
Umanità e gentilezza
Sono stata qui ricoverata solo un giorno, ma devo dire di aver trovato, oltre alla Competenza, gentilezza e umanità in tutto lo staff del reparto, dall'ambulatorio alla degenza alla sala operatoria. GRAZIE.
Ottimo servizio
Mi sono trovato bene; il personale è stato sempre disponibile e gentile.
Valutazione
Un ottimo reparto sotto ogni aspetto. Personalmente ho avuto cure ed assistenza eccellenti.
Dipende dal medico che si trova!
Durante lo scorso anno 2014 ho frequentato questo reparto due volte, inviata dal pronto soccorso per la visita.
La prima volta con mio marito che, avendo mangiato il giorno prima del pesce aveva una spina in gola, ed è stato visitato da un medico, gentile e competente: perciò tutto ok.
Purtroppo la seconda volta abbiamo avuto una esperienza oscena!
Era sabato mattina e mio figlio trentenne che aveva passato tutta la notte con febbre e mal di testa fortissimo (era una settimana che già non stava bene e preso antibiotici e altri farmaci prescritti dal medico curante, ma senza esito), ha chiamato la guardia medica che ha consigliato di recarsi al pronto soccorso per una visita otorinolaringoiatrica. Arrivati in reparto lo hanno chiamato per la visita e nello studio era presente un medico che sembrava avesse ingoiato una tarantola! Ci ha subito apostrofato malamente sul perchè si è recato al pronto soccorso, chi lo ha mandato, che non si deve fare così ecc.! Poi senza neanche chiedere i sintomi e le cure che avesse già fatto, lo ha congedato dicendo che non aveva nulla, sempre brontolando e alzando la voce! La sua visita è consistita nel porre due dita sulla fronte! Eravamo tanto allibiti che non siamo riusciti a replicare e siamo usciti. Nel corridoio abbiamo incrociato l'infermiere che era stato presente a cotanta "visita specialistica" e che, visibilmente a disagio, ci ha fermato e detto qualche parola di conforto! Io avevo le lacrime agli occhi per questo trattamento, anche perchè siamo persone che ci presentiamo gentilmente (non siamo buzzurri) e col prossimo siamo educati; sono 37 anni che abbiamo un'attività commerciale e perciò abituati a comportarsi come si deve ed essere trattati così.. ci ha fatto veramente molto male! Se in futuro avessimo bisogno, non andremmo di certo in questo reparto...
OTORINO PADRE ANTERO MICONE
NELLA MIA ESPERIENZA POSSO DIRE DI AVER TROVATO UN REPARTO COSTITUITO DA PERSONE DI ALTO LIVELLO QUALITATIVO, DI GRANDE DISPONIBILITA' E COMPRENSIONE UMANA.
Altri contenuti interessanti su QSalute