Otorinolaringoiatria Istituto Tumori Regina Elena
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Bene per i medici, non per le infermiere
Premetto che sono un familiare di una persona che è stata degente nel 2016.
Medici molto competenti e umani.
Infermiere scontrose, rispondono male dando tutto per scontato.
Psicologi non se ne sono mai visti, e ci sarebbe stato bisogno di loro.
Per i controlli successivi è sempre un po' difficoltoso, in quanto per fare un esame (giorni prima della visita) non c'è mai nessuno a cui chiedere un'informazione. Se si riesce a fermare un'infermiera che passa per caso, fa già "no" con la testa prima che si riesca a porgere la domanda. Per fortuna non tutti. Un po' di formazione sulla relazione con i familiari dei malati non farebbe male. E inoltre riorganizzerei con dei punti informazione, soprattutto nelle zone meno frequentate. Non posso dare un basso punteggio a causa della professionalità e competenza dei medici. Per l'umanità di molte infermiere darei "1".
Adenoma pleomorfo ghiandola parotide destra
A metà giugno 2018 sono andata in visita dal dottor Paolo Marchesi. Mi è stato diagnosticato un adenoma pleomorfo della ghiandola parotide destra. Il Dott. Marchesi è stato fondamentale, poiché grazie alla tempestività con cui si attivato, è stato possibile effettuate i controlli e le visite necessarie per effettuare l'intervento in breve tempo. Il 28 Agosto 2018 sono stata quindi operata dal Dott. Pellini e dalla sua equipe medica. L'adenoma di 1,7 cm. è stato asportato. L'intervento è andato bene, ma ha comportato come da prassi anche l'asportazione della parte superficiale della parotide e la perdita temporanea della sensibilità dell'orecchio e di parte del viso. Tuttavia non ho subito la paresi del volto, nonostante si trattasse di un rischio previsto. Voglio ringraziare prima di tutto l'anestesista e il personale della sala operatoria, persone eccezionali che in un momento tanto delicato per me hanno saputo accogliermi con un sorriso e rasserenarmi nonostante la forte tensione.
La dottoressa Manciocco, il Dott. Pellini e in particolare il Dott. Cristalli li ho trovati sempre disponibili a rispondere alle mie domande nonostante siano impegnatissimi e focalizzati sul loro lavoro.
Il personale infermieristico è competente, anche se in alcuni casi potrebbe regalare un sorriso o una parola di conforto in più a persone che nel reparto di oncologia ne hanno davvero tanto bisogno, comportamento questo che ho invece riscontrato a pieno nel personale addetto alle pulizie e negli OSS.
Ultime ma non per importanza la Sig.ra Cristina assistente del Dott. Vidiri e Debora infermiera dello studio Otorinolaringoiatria: siete professionali, gentili, disponibili, a dir poco meravigliose! Gli ospedali hanno bisogno di persone come voi, che prendono il loro lavoro come una missione da compiere al meglio ogni giorno.
Grazie,
Federica
Altri contenuti interessanti su QSalute