Otorinolaringoiatria Gaslini
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza negativa
Sei ricoveri, esami rivelatisi inutili e dolorosi. Cambiato ospedale, nostro figlio è guarito.
Visita ambulatoriale
Questa mattina mi sono recata al Gaslini per una visita ambulatoriale in ORL per mio figlio, che da mesi e mesi soffre di afonia. Entrati mi trovo davanti il dott. Melagrana (subito non l'ho riconosciuto), che in maniera altezzosa in 5 minuti ci ha liquidati con: probabilmente ha dei nodulini alle corde vocali ma... io non intendo immobilizzare il bambino. Pertanto se volete fare l'esame, che consiste nell'inserimento di una donnina dal naso sino alle corde vocali, gli parlate e lo convincete a collaborare. Sennò niente. Intanto non cambia niente. Se ce li ha, se li tiene.
Allora, partendo dal presupposto che è praticamente impossibile chiedere ad un bambino di 4 anni di stare immobile per un esame così . Ma questo medico la gentilezza dove l'ha lasciata? Siamo stati trattati come 2 deficienti. Liquidati in 5 minuti. C'è modo e modo di dire le cose.
Reparto otorinolaringoiatra Gaslini
Ho ricoverato mio figlio per intervento tonsille e adenoidi aprile 2014.
Il reparto otorino e' stato assemblato con oculistica e chirurgia ps.
Quindi ho vissuto il disagio organizzativo, dove le infermiere sono sempre assenti se hai bisogno, o sono chiuse a discutere della loro situazione lavorativa e, se chiedi aiuto per qualcosa, crei soltanto disturbo. Le infermiere (a parte un paio) sono completante prive di umanità verso le mamme. Se chiedi perchè tuo figlio e' in difficoltà, ti danno male risposte e infastidite.
Se il reparto non trova una stabilità e se le infermiere non si rendono conto che ci sono persone che hanno figli ricoverati, che magari non mangiano e che comunque stanno male, mi verrà sempre da sconsigliare questo reparto.
I medici invece sono competenti.
Dopo l'intervento dimettono il bambino a prescindere, buttandoti fuori alle 7.30 del mattino con il figlio dolorante, seduta in sala di attesa perchè hanno bisogno del letto.. Però in questo infermieri e medici non c'entrano. E' il sistema che per soldi gestisce in una maniera scandalosa.
Mi aspettavo meglio...
Dopo vari contatti telefonici con la Dott.ssa Porcu, e dopo aver fissato un appuntamento, ho portato mia figlia a visita. La dottoressa, pur sapendo che venivo appositamente dalla Sicilia, e con non pochi sacrifici, non si è nemmeno degnata di visitare la bambina. Mia figlia è stata visitata da un equipe di specializzandi che mi sono sembrati alquanto impreparati e piuttosto smarriti. Ho chiesto di parlare con la dottoressa ma lei, avendo litigato con un collega, si è rifiutata di vedere la bambina! Per il resto nulla da dire, ottimo il centro di accoglienza e la pulizia della struttura, nonostante i lavori in corso.
Altri contenuti interessanti su QSalute