Otorinolaringoiatria Bambino Gesù
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Umanità?
A distanza di un anno finalmente hanno operato la mia bambina di adenoidi e tonsille, al Bambino Gesù di Palidoro, poichè non respirava più bene, apnee notturne, russamenti, inappetenza, poca crescita ecc.. A distanza di alcuni giorni non ho visto alcun miglioramento nella respirazione, nel russare ecc.. Inappetenza ancora e così via. Per il reparto devo dire due cose negative. Appena arrivato mi hanno detto che non era quello il giorno del ricovero e che la bambina aveva già fatto l'intervento nel 2011... quando ancora non era nata.. Poi mi è stato detto che dovevo tornare a Luglio, quando la piccola era già a digiuno da ore. Alla fine l'hanno accettata e operata per ultima anzichè per prima come doveva essere. All'ora visitatori una infermiera ha cacciato mio figlio dal reparto dicendo "Tu devi andare via da qui perchè sei stato tutto il giorno a scuola e sei pieno di batteri". Rendo noto che mio figlio è stato tutto il giorno con me in ospedale ad aspettare la sorellina che uscisse, quindi gli unici batteri presi li ha presi in ospedale. Ancora oggi non so chi abbia operato mia figlia, poichè nessuno me lo ha detto, e una dottoressa a cui ho chiesto informazioni mi ha risposto "per parlare con un medico deve prendere appuntamento". Ora sarà stata una giornata negativa per tutti ma... Mandare via un bambino dopo 17 ore dall'intervento per me non è normale.. Se poi respira ancora come prima, allora siamo a cavallo. Sottolineo anche i circa 20 euro di parcheggio in 2 giorni. Tra tutti i medici visti, la dott.ssa Marilena Trozzi è la più cordiale e gentile di tutti.
Timpanoplastica
Ringraziamo il Dott. Scorpecci che, dopo vari mesi di visite di altri medici, è riuscito ad individuare il problema di nostro figlio: colesteatoma all'orecchio con conseguente riduzione uditiva.
Altresì ringraziamo il Dott. Marsella per l'intervento ma, soprattutto, per l'umanità dimostrata.
Il tutto in un reparto composto da personale qualificato, disponibile verso i familiari e attento alle esigenze dei bambini.
Unica pecca i servizi offerti dall'ospedale ai genitori, considerando la location dell'ospedale stesso.
Degenza Palidoro
I dottori e le infermiere sono stati disponibilissimi con tutti quanti noi genitori, nonchè pazienti con i bambini. L'unica cosa negativa che ho riscontrato è la mancanza nelle camere di caratteristiche che rendano l'ambiente più adatto alla permanenza di bambini (ad esempio disegni sui muri, quadri, eccetera), perchè i piccoli pazienti si trovano un po' spaesati.
Reparto specializzato ed efficace
La mia bimba, Emma, è stata operata all'età di due mesi dal Prof. Bottero e seguita dalla Dott.ssa Trozzi, grazie di cuore per la competenza clinica e l'attenzione rivolta al risvolto umano. Ci siamo sentite rassicurate dalla professionalità e dalla dedizione alla professione manifestata da tutto lo staff della sala operatoria e del reparto. Emma e il suo benessere è sempre stato al centro delle cure delle infermiere e dei dottori. Finiti i controlli sta bene e ha detto la sua prima parola...: papà.
Ancora grazie...
Elogio alla dr.ssa Trozzi e a tutto lo staff
RINGRAZIAMO VIVAMENTE LA DOTT.SSA MARILENA TROZZI E TUTTA L'EQUIPE MEDICA DEL REPARTO OTORINOLARINGOIATRA BAMBIN GESU'DI PALIDORO, PER LA PROFESSIONALITA' E LA CAPACITA' DI INDIVIDUARE E RISOLVERE TEMPESTIVAMENTE I PROBLEMI RESPIRATORI DI MIO FIGLIO IGNAZIO DI 5 ANNI, CHE SI TRASCINAVA DIETRO DALLA NASCITA, CHE NON AVEVO POTUTO RISOLVERE RIVOLGENDOMI A SUON DI EURO A "ILLUSTRI" PROFESSORI DEL POLICLINICO E DOTTORI OTORINOLARINGOIATRICI DEL GARIBALDI NESIMA DELLA PROVINCIA DI CATANIA: MI PRESCRIVEVANO SEMPRE LE SOLITE CURE CORTISONICHE E ANTISTAMINICHE, TRASCURANDO E NON RISOLVENDO LE RIPETUTE APNEE NOTTURNE DI CIRCA 40- 50 SECONDI, DICENDO CHE IL MUCO IN ECCESSO PRODOTTO ERA DOVUTO A ALLERGIE MAI RISCONTRATE. PREMETTO CHE ALL'OSPEDALE GARIBALDI NESIMA ALL'ETA' DI 2 ANNI GLI ERANO STATE ASPORTATE LE ADENOIDI E LA RESTRIZIONE DELLE TONSILLE CON LIEVI, QUASI INESISTENTI, MIGLIORIE. AL BAMBINO GESU' DI PALIDORO IL BAMBINO, DOPO ESSERE STATO MONITORATO NEL SONNO E AVENDO FATTO TUTTI GLI ESAMI DOVUTI E NECESSARI, NONCHE' UN CONTROLLO GENERALE INTERO, E' STATO SOTTOPOSTO A UN SEMPLICE INTERVENTO DI TONSILLE E PULIZIA DEI CANALI UDITIVI. RISULTATO ECCELLENTE PERCHE' IL BAMBINO RESPIRA BENISSIMO, SONO SPARITE LE APNEE, NON SOBBALZA NEL SONNO E NON E' NERVOSO E IRREQUIETO COME IN PRECEDENZA. GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE HANNO AIUTATO MIO FIGLIO E HANNO FATTO RITORNARE ALLA NORMALITA' LA NOSTRA VITA FAMILIARE.
una vera famiglia.. ad alto livello professionale
Mio figlio era affetto da una patologia grave che gli impediva di respirare (era portatore di tracheostomia). Grazie alla competenza di tutta l'equipe, in particolare il primario Sergio Bottero (non fermatevi alla prima impressione, sembra burbero, ma è un grand'uomo) e la dott.ssa Marilena Trozzi (se non ci fosse bisognerebbe inventarla) è stato eseguito un delicato intervento di laringo tracheoplastica ricostruttiva e ora mio figlio sta bene ed è un terremoto.
Grazie anche a tutte le splendide infermiere del reparto!
Altri contenuti interessanti su QSalute