Ostetricia Ospedale Umberto I Torino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Professionalità e accoglienza al top
10/12/2023 la gioia dell'avere il secondo figlio, ma anche tanta tanta paura.. Nel reparto di ostetricia e ginecologia mi hanno accolta, accompagnata e assistita con estrema attenzione e calore umano! Anche durante i giorni di degenza successivi al parto, non sono venute a mancare le attenzioni, i sorrisi e la gentilezza che, soprattutto in questi momenti, risultano essere ingredienti essenziali per il benessere della mamma e del piccolo! Non potevo fare scelta migliore ed un grazie speciale va indubbiamente all'ostetrica Federica! Una grande donna.
Grazie di cuore a tutti!
Ospedale dove partorire a Torino!
Esperienza super positiva: il Mauriziano non è il primo ospedale che viene in mente quando si pensa a dove mettere al mondo il proprio bimbo. Eppure è lì che si trova professionalità, umanità e sicurezza. Io e la mia bimba siamo state assistite dall'inizio alla fine: dal momento in cui sono entrata, con un distacco di placenta in corso, sono stata assistita con professionalità e quella necessaria empatia che la situazione emergenziale richiedeva. Nei giorni successivi abbiamo avuto il piacere di conoscere tutto il personale, che ci ha aiutate a scoprire e imparare a gestire ogni nuova attività, che una neo mamma si trova ad affrontare.... per almeno i primi tre giorni da sola: l'attaccamento al seno del bimbo, il cambio del pannolino, la pulizia del cordone ombelicale. Ogni spiegazione condita con sorrisi e pazienza. Inoltre abbiamo conosciuto un fantastico pediatra, il dott. Massara, che ancora oggi ci segue nei vari bilanci. Rispetto ad altri ospedali, molto più conosciuti e gettonati, il Mauriziano per me rappresenta il posto migliore dove partorire a Torino.
Come a casa
Sono stata seguita in questo reparto dalla 28esima settimana circa per gravidanza a rischio causa diabete gestazionale (seguita anche dal reparto diabetologia) e shunt al cuore (seguita dal reparto di cardiologia).
Tutti i reparti comunicavano tra loro e mi hanno fatto fare per scrupolo molte analisi, quindi mi sono sentita veramente al sicuro.
Ho partorito con taglio cesareo
programmato il 3 giugno 2021.
Che dire, mi sono sentita coccolata... Mi hanno seguita con pazienza e tutte le ostetriche, OSS e infermiere sono state gentilissime e amorevoli.
Partorendo in piena pandemia si è sole, ma tutto il personale ti sta vicino.
Fantastico anche tutto il personale del nido.
Sicuramente per il secondo figlio tornerei al Mauriziano senza ombra di dubbio.
Parto cesareo.
Una sola parola: eccezionale
Professionalità, umanità, gentilezza tutto perfetto per far sentire il paziente a proprio agio e senza tensioni.
Parto
Leggere commenti negativi per sciocchezze e non per cose serie e veramente utili, mi fa solo ridere.. La gente è cattiva e non ha limiti... Non sono un medico, ma una persona che ha partorito in questo reparto e posso solo dire che competenza, umanità e bravura caratterizzano tutti i componenti di questo reparto, dalle OSS ai medici.. Tutto lo staff della sala operatoria è poi davvero eccezionale .
Esperienza positiva!
Ottimo reparto
Ho avuto il piacere di far nascere il mio bimbo, il 2 ottobre 2017, all'ospedale Mauriziano.
Ho trovato uno staff super competente, ma soprattutto rispettoso della gravidanza fisiologica, cosa molto difficile da trovare in altri ospedali. L'ostetrica che mi ha aiutata a partorire è stata fantastica, una persona molto dolce che mi ha permesso di provare numerose posizioni e non mi ha tenuta segregata nel lettino; ha sempre avuto parole comprensive anche nei momenti difficili, non facendomi mai spaventare. Ho avuto un parto naturale bellissimo e molto rispettato. Vorrei spendere anche alcune parole sui dottori che ho trovato puntuali e scrupolosi in tutto (Dott. Spanu, Dott. Roagna e Dott.ssa Defabiani); lo staff delle infermiere, pediatri (Dott.ssa Stroppiana che mi ha seguita fino al terzo mese del mio bimbo e che ho trovato splendida e competente ai massimi livelli) e puericultrici è composto da persone gentili e premurose. Mi sono trovata benissimo in questo reparto e la mia permanenza in ospedale non è stata per nulla drammatica.
Mi sono sentita protetta e accolta in ogni bisogno, cosa essenziali nei primi giorni da mamma.
Le camere vengono pulite 2 volte al giorno, i pasti sono buoni e portati caldi, e sono dotate di bagno con doccia all'interno.
Io e il mio bimbo abbiamo lasciato il reparto di ostetricia dopo 3 giorni.
Grazie a tutti e speriamo di rivederci alla prossima nascita.
Esperienza positiva
Ho partorito due bimbe in questo reparto, a distanza di due anni mi sono trovata comunque bene. Le ostetriche sono competenti e ginecologi e responsabili attenti e scrupolosi. Io ho una malattia autoimmune (LES) e mi hanno fatto tutti gli esami possibili per monitorarmi ed essere pronti al momento del parto.
Grazie a tutte/i.
Secondo parto al Mauriziano
Il 15 febbraio 2015 alle h 3 del mattino facevo il mio secondo ingresso nel reparto di ostetricia e ginecologia del Mauriziano per mettere al mondo la mia seconda bambina Camilla. Le contrazioni erano già iniziate a casa e sono arrivata lì con qualche centimetro di dilatazione... Quanti bei ricordi avevo del primo parto nonostante le 12 ore di travaglio date dall'induzione.. Ma questa volta è stato più bello ancora... Io non finirò mai di consigliare alle future mamme di dare alla luce il proprio bambino al Mauriziano. Sono stati tutti meravigliosi! Mi stupisco nel leggere i commenti negativi su medici e ostetriche e infermieri. Io ho trovato una famiglia, dalla ginecologa dott.ssa Jacomuzzi, alla mia ostetrica Ana Carolina; ma poi tutti senza distinzione! Tra l'altro anche il reparto è' totalmente nuovo e tranquillamente, paragonabile ad una clinica - purtroppo sono rimasta solo 2 giorni.
Grazie a tutti voi del reparto per competenza, amore e professionalità!
Francesca Conterio
Parto al Mauriziano
Ho partorito lo scorso 28 agosto al Mauriziano, ero andata per un controllo e mi sono ritrovata già con una dilatazione avanzata e avevo anche rotto le membrane; quindi a 36 settimane ho partorito naturalmente- e con un parto super veloce- un bimbo bellissimo che ho chiamato Lorenzo.
In reparto sono tutti gentili e professionali, ho trovato umanità, professionalità e gentilezza.
L'ostetrica che mi ha assistita e' stata Antonella Padalino, che dire: dolcissima e accogliente come una mamma veramente, la ringrazio ancora!!!
Consiglio vivamente a tutte le donne in prossimità del parto di prendere in considerazione questo ospedale, tra l'altro il reparto è piccolo ma ben organizzato e molto "vivibile". Insomma, voto 10!
Parto
Sono arrivata in reparto con contrazioni regolari, ma non forti, ed una dilatazione di cm. 2. Essendo il primo figlio, non mi volevano ricoverare ma, per fortuna, una dottoressa si è impuntata perchè, dopo 5 ore, con l'aiuto dell'ostetrica Spano, è nata la mia bellissima e dolcissima figlia.
Sono stata seguita bene e, se in futuro avrò un altro figlio, mi recherò nuovamente qui a partorire.
PARTO
Ho partorito due volte all'Ospedale Mauriziano e posso dire che mi sono trovata benissimo e, dovessi avere altri figli, partorirei di nuovo qui. Sono stati perfetti non solo professionalmente, ma anche su lato umano.
Bene
Tre anni fa al Mauriziano nasceva la mia bambina: un grazie speciale alla dott.ssa Frola che mi ha assistita, confortata e che ha portato al mondo Nina.
Grazie!
Altri contenuti interessanti su QSalute