Ostetricia Fatebenefratelli San Giuseppe
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Parto spontaneo
E' ancora magnifico il ricordo del mio parto.
Medici, infermiere e ostetriche unici, non esistono aggettivi adeguati a renderne merito, non sono mancati in nulla, nè sul piano professionale, nè su quello umano.
La nascita di mio figlio rappresenta uno dei momenti più spettacolari ed incredibili abbia mai vissuto grazie a voi.
Parto naturale con epidurale
Ho scelto di venire a partorire alla ospedale San Giuseppe sotto consiglio di un medico che lavora in questo ospedale, ma non come ginecologo. Sono di Genova e sono stata abbandonata all'ultimo mese dal mio ginecologo che non mi ha garantito la sua assistenza al parto. Essendo molto preoccupata di essere gestita dal caso, ho chiesto al dottor Uderzo, che mi è stato suggerito per la sua enorme esperienza, se poteva assistermi al parto pur usufruendo del servizio sanitario nazionale. Il dottore Uderzo è stato così sensibile, affidabile e responsabile che ha dimostrato nei miei confronti una perspicace sensibilità e ottime conoscenze medico cliniche. Un ringraziamento speciale va alla capo ostetrica Piera Bongiovanni che mi ha seguita in tutta questa esperienza sia durante il travaglio, sia durante il pre e il post partum, sempre molto attenta alle mie esigenze. La struttura è nuovissima e molto accogliente: camere nuove con bagno in camera in letto doppio con il SSN e singola come solvente con possibilità di fare dormire l'accompagnatore. Un ottimo commento va all'uso dell'epidurale che rende il parto una esperienza davvero unica.
Ospedale magnifico
Ho scelto questo reparto per il mio primo parto ed ho fatto una delle migliori scelte della mia vita! Lo stra consiglio! Dalla mitica ostetrica Antonella che ha fatto nascere il mio cucciolo, ai dottori della neonatologia... Tutti super!!
Paola Castagna
Mi sono trovata benissimo, ho affrontato il mio primo parto nel migliore dei modi grazie all'ostetrica Paola Castagna. Il momento era delicato e, se non fosse stato per i suoi incentivi e professionalità, avrei vissuto l'esperienza in modo forse un pochino traumatico. Grandissima!
La nursery e tutto il personale della neonatologia è stato molto gentile, pratico e disponibile.
L'esperienza più emozionante- dr.ssa Braga
Pur abitando a una 30ina di km. ho scelto di far nascere qui mia figlia dopo aver incontrato Luana: attraverso di lei l'ospedale mi ispirava la giusta dimensione umana e attenzione empatica, elementi che ritenevo fondamentali per il mio primo parto, uniti alla competenza dello staff. Non avrei potuto fare scelta migliore: il corso pre-parto è stato fantastico e ho ritrovato ad assistermi proprio l'ostetrica che lo ha tenuto e che, con l'attenzione propria quasi di un'amica, carica di complicità al limite dell'affetto, ha condiviso il momento della nascita fin oltre il proprio orario di turno. Grazie Laura Brambilla! E non avrei potuto trovare una pediatra migliore per la mia bimba: grazie dottoressa Braga, per i suoi attenti insegnamenti e per l'ironia e la simpatia che la caratterizzano: fa trovare ai neo genitori il coraggio di fare le domande più sciocche. Per non parlare dell'assistenza a casa: disponibilità telefonica 24 ore su 24 sia per me che per la bimba. Se avrò un secondo figlio, sicuramente tornerò in questo reparto.
Seguita in tutta la gravidanza
Sono stata seguita dal dott. Giuseppe Bigatti per tutta la gravidanza, davvero un ottimo dottore. Le ecografie di routine obbligatorie le facevo in ospedale e ho avuto l'occasione di conoscere tutta l'equipe di medici e ostetriche: tutti molto esperti, gentili e competenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute